PDA

View Full Version : Cedronella

Peppa
26-06-2008, 12:44
Ieri sera sono andata un po' a zonzo in campagna e ho incontrato queste simpatiche amichette.
1.
http://farm4.static.flickr.com/3104/2613132076_faa8eba67d_o.jpg

2.
http://farm4.static.flickr.com/3267/2613124592_2d304cf83f_o.jpg

3.
http://farm4.static.flickr.com/3286/2612291697_1bf1085fc6_o.jpg

4. (Stretching)
http://farm4.static.flickr.com/3108/2613120992_a4b702f142_o.jpg

Queste sopra le ho fatte cercando di seguire il mio gusto e il mio senso della composizione.

5.
http://farm4.static.flickr.com/3075/2612293899_41f5a2a0cc_o.jpg

6.
http://farm3.static.flickr.com/2086/2613131710_835b820fa2_o.jpg

Queste ultime 2 fatte invece con l'intento di realizzare macro che seguano i canoni della macrofotografia, siamo davvero sicuri che queste ultime siano meglio?

A voi critiche consigli giudizi commenti insulti e chi più ne ha ne metta...:D

mailand
26-06-2008, 13:12
per me la fotografia è un'arte visiva, e come tale ognuno ha un suo modo di interpretarla ;)

la 1 e la 2 non mi piaciono molto, non mi convince il taglio
la 3 e la 4 mi piacciono parecchio, in modo particolare la 4
la 5 e la 6 sono tecnicamente ottime e molto legate alla concezione "classica", della 5 mi piace molto in particolare l'ombra sull'ala

tutte tecnicamente ineccepibili, e che bei colori :)

OT: stasera provo ad andare a caccia di libellule... vediamo se ne trovo...

Peppa
26-06-2008, 13:19
per me la fotografia è un'arte visiva, e come tale ognuno ha un suo modo di interpretarla ;)
a 1 e la 2 non mi piaciono molto, non mi convince il taglio
la 3 e la 4 mi piacciono parecchio, in modo particolare la 4
la 5 e la 6 sono tecnicamente ottime e molto legate alla concezione "classica", della 5 mi piace molto in particolare l'ombra sull'ala
tutte tecnicamente ineccepibili, e che bei colori :)
OT: stasera provo ad andare a caccia di libellule... vediamo se ne trovo...

Grazie, In realtà io ero uscita per cercare proprio una di quelle...Ma nemmeno l'ombra uffa...

Oltre a non piacermi granchè 5 e 6 trovo che forse "respirino poco", in realtà sono stata costretta a fare un taglio così stretto per non prendere dentro rametti ramini briscola e rubamazzetti....

Ho fatto la battuta! :D

newreg
26-06-2008, 13:21
Che colori !

Quelle che mi piacciono di più sono 3 e 4.

La 1 perchè non l'hai scattata in verticale ? :fagiano:

mailand
26-06-2008, 13:31
Grazie, In realtà io ero uscita per cercare proprio una di quelle...Ma nemmeno l'ombra uffa...

Oltre a non piacermi granchè 5 e 6 trovo che forse "respirino poco", in realtà sono stata costretta a fare un taglio così stretto per non prendere dentro rametti ramini briscola e rubamazzetti....

Ho fatto la battuta! :D

io spero di trovarne, vado in un angolo di milano sui navigli dove l'anno scorso ne ho viste e fotografate, spero di essere fortunato anche oggi...

su 5 e 6: non trovo respirino poco, anzi... certo che quando si fotografano ste bestiacce, le inquadrature sono quasi obbligate...

zontas
26-06-2008, 13:43
Peppa.... quello che apprezzo maggiormente è la 5!
colori, taglio e inquadratura sono bellissimi!

La seconda preferita è la 3, bellissima inquadratura e composizione.

windir
26-06-2008, 14:05
bellissime, che colori!

ellapeppa!

Dj Ruck
26-06-2008, 14:08
Colori molto belli, mi piace la 1, 2 e la 4;)

homeless in rome
26-06-2008, 14:11

in via del tutto eccezionale mi trovo a dover quotare Zontolone....:D la 3 è davvero splendida. Tra 4 e 5 preferisco di gran lunga la 4, mi piace l'idea dello sfondo fiorito....fantastici colori Peppa!!!

liviux
26-06-2008, 14:15
Spettacolo!
Che colori !

Concordo! Ma le hai illuminate con una lampada ultraviolenta?
Bella anche la 5, composta perfettamente sotto la diagonale del fotogramma, anche se inevitabilmente un po' piatta.
La 1 in verticale con le ali tutte intere prese perfettamente di taglio sarebbe venuta un capolavoro!
io spero di trovarne, vado in un angolo di milano sui navigli dove l'anno scorso ne ho viste e fotografate
Leggasi: "Spero che non le abbiano finite, vado in un negozietto di Milano sui navigli dove l'anno scorso ne ho comprate e fotografate".

urugg
26-06-2008, 14:32
sei brava,
tutte belle, colori da National Geographic!

mailand
26-06-2008, 15:47
Leggasi: "Spero che non le abbiano finite, vado in un negozietto di Milano sui navigli dove l'anno scorso ne ho comprate e fotografate".

si si... :Prrr:

frankieta
26-06-2008, 15:56
Ammazza, psichedelic butterfly...
La mia preferita è la 3, mi piace la dof, e lo sfocato anche...
;)

jacopastorius
26-06-2008, 22:27
veramente belle!!di solito trovo le foto naturalistiche un pò scontate e prive di effetto, ma queste tue mi piacciono molto!

Radeon_1001
27-06-2008, 03:12
Segui il tuo istinto, ti vengono foto più "tue".

Strepitosa la 1 Peppa!

Ciao;)

villapoty
27-06-2008, 07:40
In effetti quelle "personali" le apprezzo molto... però
CHE HAI USATO PER FARE STE FOTO?????
voglio saperlo :ave:
ALessio

cl4x
27-06-2008, 08:21
la 1 a me piace moltissimo. un taglio strano, originale e molto particolare.

Peppa
27-06-2008, 10:41
Che colori !
Perchè mi sono fatta affascinare da quel posatoio quasi simmetrico e così "importante".
Siccome le ali sono talemnte sfocato quasi si perdevano e ho voluto provare a tagliarle l'errore grosso è stato quello di non fare qanche qualche prova in piedi.

io spero di trovarne, vado in un angolo di milano sui navigli dove l'anno scorso ne ho viste e fotografate, spero di essere fortunato anche oggi...
su 5 e 6: non trovo respirino poco, anzi... certo che quando si fotografano ste bestiacce, le inquadrature sono quasi obbligate...
Si, sono obbligate e noiose...A mio avviso almeno.
Nella mia riserva di libellule invece ora hanno piantato del granoturco...E addio libellule, o perlo meno magari ci sono, ma io là in mezzo non ci entro...:mc:

Peppa.... quello che apprezzo maggiormente è la 5!
colori, taglio e inquadratura sono bellissimi!
Grazie! :)

bellissime, che colori!
ellapeppa!
Ha fatto tutto madre natura in realtà! Grazie anche a te!

Colori molto belli, mi piace la 1, 2 e la 4;)
Ri-grazie.

in via del tutto eccezionale mi trovo a dover quotare Zontolone....:D la 3 è davvero splendida. Tra 4 e 5 preferisco di gran lunga la 4, mi piace l'idea dello sfondo fiorito....fantastici colori Peppa!!!
:D GRacias!

Spettacolo!
Concordo! Ma le hai illuminate con una lampada ultraviolenta?
Bella anche la 5, composta perfettamente sotto la diagonale del fotogramma, anche se inevitabilmente un po' piatta.
La 1 in verticale con le ali tutte intere prese perfettamente di taglio sarebbe venuta un capolavoro!

Era il colore della farfalla very particular anche se un po' ha fatto pure la luce rossiccia del tramonto. :)

sei brava,
tutte belle, colori da National Geographic!
Addirittura. Magari...

Ammazza, psichedelic butterfly...
La mia preferita è la 3, mi piace la dof, e lo sfocato anche...
;)
Grazie.:p

veramente belle!!di solito trovo le foto naturalistiche un pò scontate e prive di effetto, ma queste tue mi piacciono molto!
In effetti la penso come te, cerco sempre di meterci qualcosa per renderle un po' speciali.

Segui il tuo istinto, ti vengono foto più "tue".
Strepitosa la 1 Peppa!
Ciao;) :D

In effetti quelle "personali" le apprezzo molto... però
CHE HAI USATO PER FARE STE FOTO?????
voglio saperlo :ave:
ALessio
Ho usato nell'ordine tanta pazienza, tanto sudore perchè fa un caldo porco, sigma 105 macro e 350d.

la 1 a me piace moltissimo. un taglio strano, originale e molto particolare.
Grazie anche a te!

Devo cazziarmi da sola: questa farfalla non è la cedronella (che invece si vede a fine estate) ma si chiama Colias crocea. Mi ha tratto in inganno uan foto non chiara trovata in giro su web. :D :rolleyes:

joeb
29-06-2008, 17:17
Complimenti!! veramente notevoli. Sei stata bravissima.
Saluti.

Lyra
29-06-2008, 18:41
Mi piace più di tutti la 1 e la 3.
I colori sono stupendi...sembra che le zampine della farfalla si intonino al viola del fiore...inoltre ha gli occhi verdi..insomma sono tutti colori sfumati che fra loro si confondono e si intonano...davvero brava..

reptile9985
29-06-2008, 18:53
foto bellissime! da rivista naturistica, complimenti! :)

corrapen
29-06-2008, 19:56
In tutte bellissimi i colori.
3, 5 e 6 le mie preferite. Bravissima! ;)

Ciao.

code010101
30-06-2008, 07:51
checché ne dica mailand (:D ) a me le prime 4 piacciono, anche 1 e 2
tonalità di colore bellissime,

forse un filo di pdc in più nella prima non avrebbe guastato, forse...

5 e 6 più "normali", ma cmq ben fatte ;)

Stefano

AarnMunro
30-06-2008, 08:10
checché ne dica mailand (:D ) a me le prime 4 piacciono, anche 1 e 2
tonalità di colore bellissime,

forse un filo di pdc in più nella prima non avrebbe guastato, forse...

5 e 6 più "normali", ma cmq ben fatte ;)

Stefano

Concordo!
Il posto "segreto" di Mailand è il vicolo dei lavandai, vicino al Fanfulla, ove lui va a bere le tisane preferite (aromatizzate fiori di pesca o rosa fru fru!)

Peppa! Lieto di risentirti!

mailand
30-06-2008, 08:15
Concordo!
Il posto "segreto" di Mailand è il vicolo dei lavandai, vicino al Fanfulla, ove lui va a bere le tisane preferite (aromatizzate fiori di pesca o rosa fru fru!)

certo, certo... di solito mi fai compagnia, ma sei stato fortunato, questa settimana hanno finito la tua preferita alla lavanda e bergamotto. ma non preoccuparti: te l'ho fatta ordinare :D

OT: il caldo ha portato ad una drastica riduzione dell'abbigliamento femminile, e la sera in zona fanfula/brellin/via casale c'è un movimento molto interessante... :oink:

emmeffe69
30-06-2008, 08:27
mi tocca rigirare il dito nella piaga............la 1 in verticale sarebbe stata un must della Peppa

la mia preferita è senza dubbio la 4 la cui composizione è AZZECCATISSIMA:mano: primo piano con l'esplosione della natura a dx, il suo naturale decorso a sx, la Colias crocea in azione e per concludere lo sfocato in 3° piano dello stesso fiore da quel tocco in +

i miei complimenti

Peppa
30-06-2008, 13:19
Grazie a tutti di nuovo!

Per la 1, mi sono già tagliata le vene del polso sinistro. Niente paura! (anche se a me continua a piacere pure così):D

@Mailand: ieri mattina uscita alle 5 e mezza del mattino per beccare qualche libellulona, avvistate almeno 10, ma già a distanza 1.5mt se ne scappavano, 'na tristezza erano pure bellissime..

mailand
30-06-2008, 13:24
(anche se a me continua a piacere pure così):D

cosa, il polso con le vene tagliate? :D

stezan
30-06-2008, 13:25
Cara Peppa, le tue macro non finiranno mai d'emozionarmi, tanto sono belle, curate nei minimi particolari, sia per quanto riguarda l'inquadratura che il gioco degli sfuocati, della serie mi piace molto la tre lavorata sulla diagonale.
Complimenti, molto belle.

newreg
30-06-2008, 13:30
@Mailand: ieri mattina uscita alle 5 e mezza del mattino per beccare qualche libellulona, avvistate almeno 10, ma già a distanza 1.5mt se ne scappavano, 'na tristezza erano pure bellissime..
Ti serve il 180mm ...

Peppa
30-06-2008, 13:36
Cara Peppa, le tue macro non finiranno mai d'emozionarmi, tanto sono belle, curate nei minimi particolari, sia per quanto riguarda l'inquadratura che il gioco degli sfuocati, della serie mi piace molto la tre lavorata sulla diagonale.
Complimenti, molto belle.
Ma grazie, caro, sempre troppo buono! :flower:

cosa, il polso con le vene tagliate? :D
:ciapet:

Solaxart
30-06-2008, 14:14
Ciao, le guardo solo adesso, colori e taglio molto belli, solo un appunto, mi sembrano sempre più a fuoco i fiori della farfalla (che tipo di AF usi?)

Andrea