maxime
26-06-2008, 11:45
Salve ragazzi, mi viene un dubbio: quali sono tutti i "posti" in cui possono nascondersi gli avvi automatici dei programmi? Mi spiego meglio:
Oggi un cliente aveva un PC affetto da un virus... ho lanciato Hijackthis ed ho fatto fare il log.
Ho caricato il log nella pagina del sito e da lì ho visto che c'erano 3 voci da eliminare, ma ritornando al programma Hijackthis, queste 3 voci non c'erano (erano 3 .exe che venivano eseguiti all'avvio di Windows)...
Sono andato sul registro nelle chiavi RUN sia di "HKcurrent User" che di "HKlocal Machine"... non erano presenti
Ho avviato msconfig e neanche nella voce "AVVIO" erano presenti
In "Esecuzione automatica" non erano presenti...
Insomma, dove cacchio erano quelle voci?
Il virus l'ho tolto andando in provvisoria e cancellando fisicamente quei 3 .exe, ma non riesco a capire DOVE fossero le chiamate a quei 3 files...
P.S.: se volete cercare info su questo virus, il nome mi pare fosse hvNrtID
Oggi un cliente aveva un PC affetto da un virus... ho lanciato Hijackthis ed ho fatto fare il log.
Ho caricato il log nella pagina del sito e da lì ho visto che c'erano 3 voci da eliminare, ma ritornando al programma Hijackthis, queste 3 voci non c'erano (erano 3 .exe che venivano eseguiti all'avvio di Windows)...
Sono andato sul registro nelle chiavi RUN sia di "HKcurrent User" che di "HKlocal Machine"... non erano presenti
Ho avviato msconfig e neanche nella voce "AVVIO" erano presenti
In "Esecuzione automatica" non erano presenti...
Insomma, dove cacchio erano quelle voci?
Il virus l'ho tolto andando in provvisoria e cancellando fisicamente quei 3 .exe, ma non riesco a capire DOVE fossero le chiamate a quei 3 files...
P.S.: se volete cercare info su questo virus, il nome mi pare fosse hvNrtID