View Full Version : Lettera aperta alla NETGEAR - modelli DG834 - PVC multipli. ADERISCI ANCHE TU!
dragoshenron
26-06-2008, 10:27
Ciao a tutti.
Sono un possessore del modem/router DG834v3 ed ho notato come questo non supporti i PVC multipli. Ho chiamato la netgear che gentilmente mi ha risposto di inviare una email al loro supporto che sarà inoltrata agli ingegneri irlandesi responsabili della compilazione del firmware.
Ora, questa caratteristica è essenziale per l'utilizzo della IPTV (Alice Home TV in primis) e non è neppure così difficile da implementare per chi ha i sorgenti.
Io ho scritto alla netgear questa email e chiedo cortesemente a chi fosse interessato (ma anche a chi non lo è :P) di inviarla.
A: supporto.italia@netgear.com
Oggetto: Richiesta modifica firmware - Firmware modification request MODEM DG834
Buongiorno.
Sono un felice possessore del modem/router DG834v3. Ho notato come questo non supporti la connessione a PVC multipli, caratteristica fondamentale per la gestione della IPTV.
Chiedo pertanto un vostro impegno ad integrare nella prossima versione del firmware questa caratteristica.
Cordiali saluti
Nome Cognome
Have a nice day
Nome Cognome
Io penso che se ricevessero alcune (centinaia ;) ) di email, magari ci troveremmo a breve una nuova versione del firmware con il supporto multiplo dei PVC :D
Che vi costa fare copia incolla di una email già pronta?!? In fin dei conti io credo che questo sia il vero web collaborativo....
Saluti a tutti e GRAZIE a coloro che accoglieranno la mia idea :flower:
Alex
pasqualaccio
26-06-2008, 10:41
ottima idea, invio subito ;)
Helen_baby40
26-06-2008, 10:53
Voglio fare l'avvocato del diavolo.Ora circolano le v4 e a leggere in post tra poco arriveranno i v5 quindi...anche per una legge di mearcato potrebbero rispondere...grazie vedremo di risolvere il problema nelle prossime versioni dei nuovi modellai e...
loro hanno fatto una buona figura,professionalmente ineccepibile anche per quanto riguarda la legge del mercato e voi (io ha la "semi" vecchia v4)o vi levate il v3 e compate un nuovo Netgear oppure resatate così come state.
Ciao
Helen
:cool:
MiKeLezZ
26-06-2008, 10:56
non me ne faccio di nulla ma l'ho mandata :-)
ovviamente ho cambiato il dg834v3 con dg834gt
Alfonso78
26-06-2008, 23:05
ovviamente ho cambiato il dg834v3 con dg834gt
ottima sostituzione... ;)
fatto ma sostituendo il modello con DG834G v4
dragoshenron
15-07-2008, 17:26
Sperio che la gente che ha inviato la lettera sia più di quella che ha postato... :D
Scusate l'interruzione!
Ma il GT è e sarà SEMPRE migliore dei vari v3/4/5 ?
pegasolabs
16-07-2008, 18:50
Scusate l'interruzione!
Ma il GT è e sarà SEMPRE migliore dei vari v3/4/5 ?
:ot:
Primo post dei rispettivi thread ufficiali per le differenze.
:ot:
Primo post dei rispettivi thread ufficiali per le differenze.
L'ho letto, ma non si parla affatto della v5 :mbe:
pegasolabs
17-07-2008, 19:47
L'ho letto, ma non si parla affatto della v5 :mbe:
Particolari a parte (tipo il tasto per spegnere il wifi e altro che non ricordo) la v5 dovrebbe essere uguale alla v4. Quando arriverà qualcuno con la v5 ne sapremo di più.
Flegias85
04-11-2008, 10:05
Particolari a parte (tipo il tasto per spegnere il wifi e altro che non ricordo) la v5 dovrebbe essere uguale alla v4. Quando arriverà qualcuno con la v5 ne sapremo di più.
Scusate ma vi hanno risposto?
Non esistono ad oggi prodotti netgear che supportino pvc multipli?
dragoshenron
05-11-2008, 17:54
Scusate ma vi hanno risposto?
Da parte mia non mi sono mai aspettato che rispondessero. Voleva essere più che altro una segnalazione bottom-top.
Poi se la devono vedere tra di loro...
Da quello che so io, nessun prodotto della netgear supporta PVC multipli. )benchè basterebbe un aggiornamento fw...)
Ciao!
Flegias85
05-11-2008, 18:04
Da parte mia non mi sono mai aspettato che rispondessero. Voleva essere più che altro una segnalazione bottom-top.
Poi se la devono vedere tra di loro...
Da quello che so io, nessun prodotto della netgear supporta PVC multipli. )benchè basterebbe un aggiornamento fw...)
Ciao!
Che pidocchi! :D
Grazie dell' informazione!
Quindi anche noi che abbiamo le v4 non abbiamo questa caratteristica?
Edit: ho letto su forum americani e a quanto pare no :(
Mando pure io la lettera.
Adrix '82
08-11-2008, 20:27
Mandata anch'io (ho un GT)
nothatkind22
06-02-2009, 14:15
Anche con ritardo l'ho spedita anch'io....
Quello che mi da più fastidio è che avevo lurkato come una forsennata per comprare un nuovo router dopo che si era rotto l'USRobotics... Neanche un mese era passato e mi sono abbonata ad Alice 20 mega ed al momento non mi interessava Alice Home TV.
Il mio DG834GT volavaaaaaaaaaaaa......... :D
Mi son fatta convincere ed ho presso la home TV... ed ecco la doccia fredda di dovermi tenere questo Pirellone... che non si riesce neanche a configurare per niente...
Netgear nuovo e messo nel cassetto... :cry: :cry:
Ma possibile che non si possa fare una modifica col firmware da parte di Netgear??? :mc:
io ho il sospetto che se ricevono e-mail tutte identiche tra loro lo scambiano per spam e lo cestinano... :asd:
Cade a puntino è un paio di settimane che ci sbatto.....ho cercato anche di contattare gli smanettoni del firmware ma nulla.
Email inviata (ho proprio un 834v3 :D)è veramente un peccato che non abbiano mai implementato questa funzione visto l'hardware perfettamente compatibile dei loro router. Quasi tutti gli altri produttori anche nei modelli più scrausi lo implementano.... :(
nothatkind22
06-02-2009, 20:59
e-mail tutte identiche
Ecco perché io ho modificato un po' la mia :Prrr: :Prrr:
Resta il fatto che abbiamo spesso bei soldini ed adesso :muro: :muro:
mi tocca tenermi il Pirellone... :doh:
Ecco perché io ho modificato un po' la mia :Prrr: :Prrr:
Resta il fatto che abbiamo spesso bei soldini ed adesso :muro: :muro:
mi tocca tenermi il Pirellone... :doh:
non si riesce a risolvere usando un firmware moddato?
dragoshenron
08-02-2009, 21:09
In teoria sì.
Anche perchè il firmware che utilizza la netgear si basa su software opensource. E la libreria per il supporto dei PVC multipli è bella che pronta.
Basterebbe integrarla....
Io non so come si faccia un firmware, ma se fosse un programma C++ basterebbero 10 linee di codice (tanto da linkare la libreria)...
Certe scelte commerciali proprio non le capisco....
Fatto, mandata anche io :D
Ho chiamato ieri il centro assistenza e mi hanno detto che non hanno a catalogo router con PVC multipli.
Salve riprendo questa discussione.
Oggi facendo le pulizie mi sono ritrovato per le mani il box Alice Home TV, allora ho fatto una ricerca su google per vedre se qualcuno avesse trovato un modo per usarlo con il proprio router e ho visto che si può ma c'è questo problema dei PVC multipli.
Volevo sapere se ci sono novità rigurado il firmware (io ho il dg834g v.4).
La cosa sarebbe davvero utile, x quanto possa servire ho cmq inviato anche io la e-mail ... :)
felix085
13-05-2009, 11:20
Mandato anche io (Per DG834N)
Speriamo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.