View Full Version : Corsair TX 750W o LC Power Arkangel 850W?
salve a tutti,
devo acquistare un alimentatore per un nuovo sistema quadCore + CF
Sono indeciso tra questi due alimentarori, che hanno più o meno lo stesso prezzo:
Corsair TX750
LcPower Arkangel 850W
Secondo voi qual'è il migliore?
Ti consiglio il Corsair TX750W, sebbene l'Arkangel sia un ali di qualità.
Ti consiglio di dare un'occhiata anche al Tagan Piperock 700W che è modulare.
pgp
AnalogInput
26-06-2008, 11:41
Corsair TX750
questo
domthewizard
26-06-2008, 11:49
se la scelta è tra i due, direi corsair (se modulare). ma ti consiglio il COOLER MASTER REAL POWER M720 :)
grazie a tutti della riposta
Effettivamente l'LcPower è comodo perchè modulare, ma il Corsair mi sembra più affidabile e poi ha la stessa tecnologia di un Seasonics
Mi sa che mi orienterò su questo, anche se non mi piace il fatto che ha una sola linea 12V...secondo voi può creare qualche tipo di problema?
F1R3BL4D3
26-06-2008, 12:00
Mi sa che mi orienterò su questo, anche se non mi piace il fatto che ha una sola linea 12V...secondo voi può creare qualche tipo di problema?
Una linea è indicata su sistemi mono-GPU mentre più linee su sistemi multi-GPU. Ma comunque nessun problema particolare.
Fire Hurricane
26-06-2008, 12:01
corsair
domthewizard
26-06-2008, 12:20
grazie a tutti della riposta
Effettivamente l'LcPower è comodo perchè modulare, ma il Corsair mi sembra più affidabile e poi ha la stessa tecnologia di un Seasonics
allora buttati sull'arkangel, ce l'ha un amico e va da dio :D
P.S: prendi la versione 2.2
sappi solo che l'arkangel è in realtà un 725watt :read:
http://www.lc-power.com/htm/download/Metatron_Series_Handbuch.pdf
scelta migliore...corsair HX620, modulare e watt sufficienti per quasi qualunque configurazione...
domthewizard
26-06-2008, 17:01
beh si, ma non sono mica da buttare...
no...però sai, se trovo i corsair a circa lo stesso prezzo, che non solo erogano realmente i watt sbandierati nel nome, ma anche un 10-15% in +...:fagiano:
domthewizard
26-06-2008, 17:06
però l'arkangel è modulare, meno ingombro nel case :)
Ciao
La Corsair offre piú qualitá é una Seasonic
ciao
f_tallillo
27-06-2008, 00:24
Una linea è indicata su sistemi mono-GPU mentre più linee su sistemi multi-GPU. Ma comunque nessun problema particolare.
Non con gli attuali alimentatori.
Che senso avrebbe un ali da 750W con 4 cavi PCI-E 8 pin per essere indicato per una sola VGA.
Avere una unica linea da 60A è un pregio.
Vuol dire che è tecnologicamente + avanzato rispetto agli ali che ne hanno 3/4 perchè sono limitati a 20A il che è un limite tecnologico.
Mentre il corsair che ne butta 60 e passa su un'unica linea è solo che un pregio.
Indica una tecnologia superiore.
Se non t'inteteressa l'ali modulare buttati su quello.
Ti avviso che non è proprio inudibile però, l'u22 che avevo prima lo era ben di +.
P.S. Non credo che sia fatto da seasonic il 750.
F1R3BL4D3
27-06-2008, 00:28
Non con gli attuali alimentatori.
Che senso avrebbe un ali da 750W con 4 cavi PCI-E 8 pin per essere indicato per una sola VGA.
Avere una unica linea da 60A è un pregio.
Vuol dire che è tecnologicamente + avanzato rispetto agli ali che ne hanno 3/4 perchè sono limitati a 20A il che è un limite tecnologico.
Mentre il corsair che ne butta 60 e passa su un'unica linea è solo che un pregio.
Indica una tecnologia superiore.
Se non t'inteteressa l'ali modulare buttati su quello.
Ti avviso che non è proprio inudibile però, l'u22 che avevo prima lo era ben di +.
P.S. Non credo che sia fatto da seasonic il 750.
Io ti dico ciò che mi riferiscono i tecnici Cooler Master, sezione PSU.
Poi comunque è solo preferibile, non necessario. Alimentatori di standard elevati e non certo cavolatine da nulla hanno quello schema. Corsair sulla linea TX (come anche Cooler Master sulla linea Silent Pro M) ha scelto di fare diversamente. Ma se vedi alimentatori di fascia ancora più alta (sempre in casa Cooler Master ci sono gli UCP che sono la punta di diamante) hanno quello schema di suddivisione e non credo proprio che sia per un limite tecnico/tecnologico visto com'è stato strutturato il tutto.
Son scelte, più o meno influenti/ininfluenti.
Steel Jans
27-06-2008, 11:32
Guarda il corsair 750w l'ho appena preso io e mi trovo benissimo. Poi il marchio corsair con 5 anni di garanzia fa ben sperare sulla qualità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.