PDA

View Full Version : Temperatura hp ze5507

amicoalbi
26-06-2008, 09:29
Ciao ragazzi, ultimamente ho riesumato il mio vecchio hp pavilion ze5507 e ho notato che raggiunge temperature da pazzi.
All'accensione il cpu è sui 47° e arriva dopo 10 minuti senza metterlo sotto sforzo, al massimo navigando un po' sui 60-70.
Ora ho ubuntu feisty e mi sembra strano che si riscalda più adesso che prima con win xp. :confused:
Ho pensato di smontarlo e di controllare un po' le ventole ma ho paura di romperlo...
Qualcuno, cortesemente, avrebbe una guida per questo modello? :help:
Vorrei arrivare al processore e cambiare la pasta termica oppure pulire le ventole.
P.S. ora ubuntu mi rivela :muro:
CPU 71°C :cry:
HD 50°C

DocBrown
14-03-2010, 20:01
Ciao ragazzi, ultimamente ho riesumato il mio vecchio hp pavilion ze5507 e ho notato che raggiunge temperature da pazzi.
All'accensione il cpu è sui 47° e arriva dopo 10 minuti senza metterlo sotto sforzo, al massimo navigando un po' sui 60-70.
Ora ho ubuntu feisty e mi sembra strano che si riscalda più adesso che prima con win xp. :confused:
Ho pensato di smontarlo e di controllare un po' le ventole ma ho paura di romperlo...
Qualcuno, cortesemente, avrebbe una guida per questo modello? :help:
Vorrei arrivare al processore e cambiare la pasta termica oppure pulire le ventole.
P.S. ora ubuntu mi rivela :muro:
CPU 71°C :cry:
HD 50°C

Noie di vecchiaia! o lo smonti e gli cambi tutto il cooler (mediamente costoso e faticoso) o lo aiuti come faccio io (hp ze5507ea potenziato con processore p4 @2.0 GHz e 1 GB Ram, oltre che HD da 80 GB - ci gira VISTA! :D ) con un bel pad sollevaPC ventolato come se ne trovano a due soldi sulla baya (o, magari, se riesci a spenderci giusto quei 3-4 eurini in più, compri un bel tucano da MW, che rimane silenzioso anche dopo anni...)

nicolait
14-03-2010, 21:31
hai visto la data....?

DocBrown
15-03-2010, 08:14
hai visto la data....?

Certo che l'avevo vista... ma considerando che il post era ancora lì (trovato googlando) ho ritenuto magari potesse essere utile la risposta...