PDA

View Full Version : Compatta panasonic: quale scegliere

bola46
26-06-2008, 09:07
Ciao a tutti, a breve dovrei effettuare l'acquisto di una tra queste 2 macchine fotografiche compatte: panasonic tz5 e panasonic fx500. La mia indecisione sta in alcune caratteristiche che non mi convincono molto di ciascuna delle due: la prima ha uno zoom ottico 10x di cui francamente non ne ho un gran bisogno, un obiettivo da 28mm (contro i 25mm della fx500) ed è più ingombrante, la seconda ha 10 megapixel su un sensore da 1/2,33'' (non sono troppi?) e schermo touchscreen che, farà anche :cool: , ma diminuisce l'autonomia della batteria. Ora, considerando che la tz5 si trova a 260-270 euro e la fx500 a 350 euro, quale mi consigliereste? E un ultima domanda: sul trovaprezzi ho visto un negozio (tra l'altro con buoni feedback) che vende la fx500 a circa 250 euro, 100 in meno di tutti gli altri negozi, è una bufala secondo voi? :confused:

AleLinuxBSD
27-06-2008, 10:47
Se sei orientato su queste due macchinette tanto vale prendersi la più economica, spendere cifre molto alte per una compatta, mi sembra uno spreco.

Se un negozio pratica un prezzo marcatamente più basso, a parte i casi di fondi di magazzino, prova a vedere su internet se ci sono imbroglio.