Entra

View Full Version : andiamo a vivere insieme?

nina2
25-06-2008, 22:53
per me e' sempre stato un gran dilemma.. Sara' anche dovuto alle esperienze passate e storie di semi convivenza andate male, ma cmq anche dopo anni il dubbio rimane radicato in me... Secondo voi la convivenza spegne o accende qualcosa?

Setzuko
25-06-2008, 23:12
Dipende dalle persone.

Nel mio caso accenderebbe un bel pò di cose :Perfido:

Hire
25-06-2008, 23:19
Sicuramente ed indubbiamente accenderebbe qualcosa. Non la vedo come cosa negativa, anzi.

Andi89
25-06-2008, 23:30
Dipende dalle persone.

Nel mio caso accenderebbe un bel pò di cose :Perfido:

un nuovo conto in banca con doppio intestatario? :O

Setzuko
25-06-2008, 23:33
un nuovo conto in banca con doppio intestatario? :O

Un conto in banca non ce l'ho neanche adesso :asd:
No no, comunque io sono contro ste cose :O

Piuttosto si accenderebbero altre cose...molto più interessanti di un conto in banca :oink: :Perfido:

Hitman04
25-06-2008, 23:40
A me ha cambiato la vita, in positivo.:O

Crux_MM
25-06-2008, 23:48
Ok!
Però il bagno lo lavi Tu!:O

:asd:

Estero
26-06-2008, 00:18
Piuttosto si accenderebbero altre cose...molto più interessanti di un conto in banca :oink: :Perfido:

Niente è più interessante di un conto in banca (con tanti zeri) :O

Estero
26-06-2008, 00:22
Concordo con l'estero :stordita:

Noi almeno abbiamo il coraggio di dirlo :O

Estero
26-06-2008, 00:23
Nessun tipo di convivenza se non cose sporadiche di qualche giorno al massino, questo fino al matrimonio (se proprio vuoi sposarti...) :stordita: Devi sempre uscire il pennello, pitturare, rintanarlo e spedire la/e donzella/e a casa. :O

Che poeta :asd:

Setzuko
26-06-2008, 00:24

Se è il mio ok, quello di qualcun'altro ....poco importa, anche fosse del mio compagno...preferisco mantenere che fare la mantenuta ;)

Tommy_83
26-06-2008, 00:25
Diventa noioso

Setzuko
26-06-2008, 00:30
Quando (sogno) vedrai il conto del tuo moroso (ipotetico) con xxx.000.000 €, riparliamone... :O

Sono convinta di quello che dico.
Il mio ex di soldi ne aveva, regali ogni due per tre, quelle rare volte che abbiamo fatto dei viaggetti paga sempre lui ...eppure è stato mollato per una persona moooolto più semplice ;)

Estero
26-06-2008, 00:31
Se è il mio ok, quello di qualcun'altro ....poco importa, anche fosse del mio compagno...preferisco mantenere che fare la mantenuta ;)

Prima dell' altare dicono tutte così...poi cominciano i cazzi (per lui però :O )

Setzuko
26-06-2008, 00:32
Prima dell' altare dicono tutte così...poi cominciano i cazzi (per lui però :O )

Non voglio neanche sposarmi, non credo nel matrimonio religioso, non vedo l'utilità di quello civile.

Estero
26-06-2008, 00:32
Sono convinta di quello che dico.
Il mio ex di soldi ne aveva, regali ogni due per tre, quelle rare volte che abbiamo fatto dei viaggetti paga sempre lui ...eppure è stato mollato per una persona moooolto più semplice ;)

I fidanzati non valgono (vanno e vengono), voglio vedere con chi vi sposerete :O

Estero
26-06-2008, 00:33
Non voglio neanche sposarmi, non credo nel matrimonio religioso, non vedo l'utilità di quello civile.

Brava, su questo siamo d'accordo.

Setzuko
26-06-2008, 00:33
I fidanzati non valgono (vanno e vengono), voglio vedere con chi vi sposerete :O

Diciamo che io sono per le relazioni stabili e a lungo termine, tre anni con lui...e adesso sono da tre anni con Giant ;)

Tommy_83
26-06-2008, 00:36

Quando avrai 70 anni,ti separi da quella persona a te tanto cara,e ci prendi la pensione.Ovviamente anche se ti separi puoi continure la convivenza...

Setzuko
26-06-2008, 00:39
Quando avrai 70 anni,ti separi da quella persona a te tanto cara,e ci prendi la pensione.Ovviamente anche se ti separi puoi continure la convivenza...

Ma guarda lo so che in caso di matrimonio (e divorzio) quella che ha tutto da guadagnarci sono io....solo che la cosa per principio proprio non mi piace...ma per niente.

Estero
26-06-2008, 00:39
Diciamo che io sono per le relazioni stabili e a lungo termine, tre anni con lui...e adesso sono da tre anni con Giant ;)

L'unica con cui sono stato 3 anni si è rivelato l' errore più grosso della mia vita. Sono state molto meglio storie più brevi nel mio caso.

Setzuko
26-06-2008, 00:41
L'unica con cui sono stato 3 anni si è rivelato l' errore più grosso della mia vita. Sono state molto meglio storie più brevi nel mio caso.

Beh anche il mio ex si è rivelato un grossissimo, enorme errore....mi ha segnato l'esistenza, dopo averlo lasciato per lunghi mesi ho fatto gli incubi a causa sua...non sto scherzando.

Elbryan
26-06-2008, 00:45
imho meglio il matrimonio. Così puoi fare la dichiarazione congiunta del 730.

jafet
26-06-2008, 00:49
Beh anche il mio ex si è rivelato un grossissimo, enorme errore....mi ha segnato l'esistenza, dopo averlo lasciato per lunghi mesi ho fatto gli incubi a causa sua...non sto scherzando.

come mai?

Penso che la convivenza tra due persone che si vogliono veramente del bene, non possa che essere gradevole. Poi come dimenticare la comodità del tentare di mantenere in ordine una casa e darle un aspetto degno di tale nome...

jafet
26-06-2008, 00:52
imho meglio il matrimonio. Così puoi fare la dichiarazione congiunta del 730.

ci si guadagna realmente?

Elbryan
26-06-2008, 01:00
ci si guadagna realmente?

no .. era più una battuta.

Solo che dal punto di vista legale ci sono un sacco di perdite ad esempio anche l'assistenza in caso di malattia.
In ospedale possono rifiutarti di farti vedere la tua compagna/il tuo compagno se non sei legato ad essa/esso.

Però col 730 congiunto risparmi qualcosina, specialmente se hai figli a carico.
E se magari fai l'Unico ed hai somme che rimangono alle casse dello stato in attesa di essere prelevate (nel mese di giugno e luglio devi lavorare ed allora te le accreditano sulla prima busta paga altrimenti puoi chiedere il rimborso e te lo danno dopo 3 anni) puoi fare il 730 congiunto e, se la tua donna/uomo lavora, puoi farti dare i soldi sulla sua busta paga.

Io sono per il matrimonio. Convivenza va bene.. ma fino ad un certo punto.

Setzuko
26-06-2008, 07:07
come mai?

Preferisco non parlarne qui, ti dico solo che era un animale....a voltre sembrava di essere tornati nel medioevo :muro: :cry:

dany84
26-06-2008, 08:07
Secondo me è qualcosa di positivo, è bello vivere solo tu e lei/lui senza rotture di palle, anche per i motivi che diceva setzuko :oink: :D
E comunque credo che sia bello tornare a casa la sera e trovare la persona che ami :)
Sarò troppo romantica poi :fagiano:

Phobos87
26-06-2008, 09:46
Secondo me è qualcosa di positivo, è bello vivere solo tu e lei/lui senza rotture di palle, anche per i motivi che diceva setzuko :oink: :D
E comunque credo che sia bello tornare a casa la sera e trovare la persona che ami :)
Sarò troppo romantica poi :fagiano:

secodno me hai pienamente ragione, la cosa che ora più mi scoccia con la mia morosa sn tutte le rotture di palle esterne, la guerra perenne ke c'è in cas sua, i suoi ke [finalmente] si stanno separando... un macello di cose... io che a casa mia con i miei mi sento davvero soffocato..sarrebbe bello viver insieme, quanod passiamo qualke gg soli è molto molto bello... uff.. il problema sn maledettaemnte i soldi xò :D

pandyno
26-06-2008, 10:11
per me e' sempre stato un gran dilemma.. Sara' anche dovuto alle esperienze passate e storie di semi convivenza andate male, ma cmq anche dopo anni il dubbio rimane radicato in me... Secondo voi la convivenza spegne o accende qualcosa?

Accende accende :oink:
a parte i soliti problemi logistici (soldi), se lo conosci abbastanza e senti che ti puoi fidare, perchè non provare?
Certo se l' hai conosciuto il fine settimana scorso in disco, pensaci bene :D

dany84
26-06-2008, 10:11
secodno me hai pienamente ragione, la cosa che ora più mi scoccia con la mia morosa sn tutte le rotture di palle esterne, la guerra perenne ke c'è in cas sua, i suoi ke [finalmente] si stanno separando... un macello di cose... io che a casa mia con i miei mi sento davvero soffocato..sarrebbe bello viver insieme, quanod passiamo qualke gg soli è molto molto bello... uff.. il problema sn maledettaemnte i soldi xò :D

Mi spiace per la situazione familiare della tua ragazza,spero migliori, già non è facile in situazioni familiari normali, ci sono sempre le rotture di palle :mc:

Poi confermo, il problema sono sempre i soldi :muro:
Però quando poi ce la si fa, la soddisfazione credo sia davvero grande, anche per il fatto di avere qualcosa di "vostro", da sistemare insieme, personalizzare secondo i vostri gusti ecc. :)

serbring
26-06-2008, 15:59
Preferisco non parlarne qui, ti dico solo che era un animale....a voltre sembrava di essere tornati nel medioevo :muro: :cry:

scusami, come puoi stare per 3 anni con una persona e capire che e' stato un grandissimo errore? Te lo chiedo solo per capire

Io non sono per la convivenza, a volte sono dell'idea che se certe cose vengono fatte troppo presto, poi la fiamma si spegne perche' si fa' fatica a rinnovare il rapporto. Ad esempio una mia amica dopo quasi un anno che stava insieme col suo ex ci e' andata a convivere e da li' il rapporto si e' spento perche' tutto e' iniziato ad entrare nella routine quando ancora il rapporto era acerbo. Ovviamente non generalizzo, ci sono delle eccezioni, ma nella maggiorza penso che succeda questo.

orestino74
26-06-2008, 16:06

Secondo me spegne, e sono sicuro che anche la buona setzuko se ne renderebbe conto, dopo l' euforia iniziale...

Poi, oh, magari sono io ad essere negativo....non fatemi dire altro, sono solo pensieri....

Vash88
26-06-2008, 16:09

il mio non ce l'ho però sarebbe 000.000.000.XXX, bastano? :asd:

ste =]
26-06-2008, 16:16
Ho convissuto per un anno, ci siamo lasciati un mese fa.

La convivenza ha ucciso il nostro rapporto.

ho parlato.

Estero
26-06-2008, 16:23
il mio non ce l'ho però sarebbe 000.000.000.XXX, bastano? :asd:

Quasi come il mio :O Rockefeller mi fa una pippa

orestino74
26-06-2008, 16:23
;23060908']Ho convissuto per un anno, ci siamo lasciati un mese fa.

ho parlato.

Eh lo dicevo io....

Setzuko
26-06-2008, 16:56
scusami, come puoi stare per 3 anni con una persona e capire che e' stato un grandissimo errore? Te lo chiedo solo per capire

Lo capisci perchè cresci e ti rendi conto che hai sbagliato tutto, questo è stato il mio caso.

Estero
26-06-2008, 17:23
Lo capisci perchè cresci e ti rendi conto che hai sbagliato tutto, questo è stato il mio caso.

Al di là del crescere, più che altro si conosce meglio l' altro e forse anche noi stessi.

serbring
26-06-2008, 17:23

adesso io non ho avuto mai storie così lunghe per mi sfortuna, però, come hai fatto a non accorgerti che prima che non'era il tipo adatto a te? Magari era una storia un po' particolare?

Setzuko
26-06-2008, 17:30
Al di là del crescere, più che altro si conosce meglio l' altro e forse anche noi stessi.

Già.
Nel mio caso più che altro non si ha il coraggio di troncare la cosa...in 3 anni avevo cercato più volte a lasciarlo...ma non ne ho avuto le palle quando mi si presentava sulla porta di casa in lacrime disperato.
Un sera poi (una sera come tutte le altre, non avevo premeditato assolutamente di lasciaralo), è scattato qualcosa e l'ho mollato.

adesso io non ho avuto mai storie così lunghe per mi sfortuna, però, come hai fatto a non accorgerti che prima che non'era il tipo adatto a te? Magari era una storia un po' particolare?

Un storia decisamente particolare, ti dico...sembrava di essere tornati nel medioevo -.-'

Cr4sH..!
26-06-2008, 17:38

te ne puoi anche accorgere.. però poi c'è anche una cosa che si chiama abitudine.. e ora che trovi le palle per mollare la persona in questione son passati altri 2 anni

Senza Fili
26-06-2008, 17:54

Col mio ex sono stato 4 anni e mezzo...è stato difficile lasciarlo, gli voglio ancora bene come amico e ci vediamo ancora (usciamo con lo stesso gruppo) però quell'esperienza mi ha fatto capire che affinchè vada bene serve un giusto equilibrio tra attrazione ed intesa caratteriale, solo attrazione o solo intesa mentale non servono; lui era molto bello (per il mio gusto) però non ci si poteva più parlare, non gli andava mai bene niente, non lo reggevo più.

mariade
26-06-2008, 18:33
io convivo da 3 anni ma siamo insiem da 4 anni e mezzo.
Ci sono molti alti e bassi, nei quali ti dici anche di lasciarti, ma poi alla fine almeno fino ad adesso, si continua a stare insieme per la voglia e il sentimento che lega due persone.
La convivenza come il matrimonio e' difficile, ma bella perche' come hanno detto in molti e' bello tornare a casa e vedere che c'e' qualcuno che ti aspetta, e' bello litigare e continuare a starsi vicino e poi fare pace.
Io credo che le persone non si possono lasciare e prendere a piacere, se ami davvero una persona, non esiste altro uomo o donna che la possono sostituire.

jafet
26-06-2008, 19:37
;23060908']Ho convissuto per un anno, ci siamo lasciati un mese fa.

ho parlato.

si vede che non eravate fatti per stare insieme...meglio averlo scoperto subito che dopo magari un matrimonio. Se si dicesse più sinceramente ciò che si pensa forse non andrebbe sempre più spesso così male, ma ormai siamo nell'era dell'individuo e non della famiglia...

Hackman
26-06-2008, 19:41
Come dice un mio amico.. vado a convivere da solo :D

nevione
26-06-2008, 20:28
a me ha distrutto una relazione lunga (5 anni)
preferisco adesso io ho una casa e la mia tipa pure, poi una vilta sto io da lei e una lei da me ma se un giorno hai lo scazzo ti puoi non vedere, secondo me e' importante

-Crissina-
26-06-2008, 20:34

Secondo me il problema non sta nell'accendere o nello spegnere qualcosa...per come la vedo la convivenza è semplicemente qualcosa di necessario in vista di un futuro insieme. Non puoi pretendere di conoscere qualcuno solo in base a qualche uscita serale insieme o per una vacanza a 2. Le persone vanno vissute nel quotidiano.
Se poi la relazione è giovane..beh, ovvio che il discorso cambia...

serbring
26-06-2008, 20:59
si vede che non eravate fatti per stare insieme...meglio averlo scoperto subito che dopo magari un matrimonio. Se si dicesse più sinceramente ciò che si pensa forse non andrebbe sempre più spesso così male, ma ormai siamo nell'era dell'individuo e non della famiglia...

la penso come te, credo che dopo un po' di anni che si sta insieme la convivenza ci può stare, è un giusto evolversi del rapporto di coppia, poi se farlo a posto del matrimonio o prima o dopo il matrimonio dipende dall'idealogia della coppia. Se ha spento dopo 5 anni che si stà insieme, vuol dire che non si era fatti l'uno per l'altra

Dante89
27-06-2008, 08:58
Secondo me il problema non sta nell'accendere o nello spegnere qualcosa...per come la vedo la convivenza è semplicemente qualcosa di necessario in vista di un futuro insieme. Non puoi pretendere di conoscere qualcuno solo in base a qualche uscita serale insieme o per una vacanza a 2. Le persone vanno vissute nel quotidiano.
Se poi la relazione è giovane..beh, ovvio che il discorso cambia...

Sicuramente, il problema è anche che oggi si tende a non farsi conoscere per quello che si è secondo me...Si tende sempre a non mostrarsi per come si è realmente, e poi appena si entra nel quotidiano, dove la menzogna non puoi attuarla costantemente (come fanno certe mie conoscenze :rolleyes: ) allora il rapporto si incrina...

Poi sicuramente esisteranno quelle coppie, che appena entrano in maggiore intimità e vanno a convivere, si rendono conto di non fare l'uno per l'altra...Ma in questi casi pazienza, meglio accorgersene prima che dopo...Certo dopo anni e anni, pesa.

Setzuko
27-06-2008, 11:04
Brava, ce ne fossero di donne come te!
Devi comunque ammettere che sono più diffuse quelle che la pensano al contrario, del tipo: "Spenno il pollo", e che spesso quello che sembra un pregiudizio ed un luogo comune invece è verità :O

Eh lo so, però non mi piace come cosa.
Non obbligo nessuno a comportarsi in una certa maniera, spero nel buon senso di quella persona....poi ovvio, se vedo che dall'altra parte c'è solo strafottenza beh, io non ti obbligo a far nulla ovvio però che non puoi aspettarti nulla da me.

Tommy_83
27-06-2008, 11:06
Un storia decisamente particolare, ti dico...sembrava di essere tornati nel medioevo -.-'

Ma è quello col pesce dall'odore disgustoso?:asd:

Setzuko
27-06-2008, 11:12

:sbonk:

Tommy81
27-06-2008, 11:14
Come dice un mio amico.. vado a convivere da solo :D

Fantastico.... :D

pandyno
27-06-2008, 12:05