Entra

View Full Version : Scomparsi gli indicatori del volume

AlexanderPD
25-06-2008, 22:39
Salve!
Scusate per la richiesta un pò insolita :P
Ho acquistato un notebook HP 6710b ed ho provato ad ottimizzare un pò i processi attivi tramite l'utility msconfig.
Togliendo un pò di processi (non a caso eh! Ho cercato su google ognuno a cosa corrispondesse togliendo solo quello che mi pareva inadatto) ripulendo quindi un po' il sistema.
Purtroppo dopo il riavvio sono scomparsi gli indicatori a schermo! O meglio.. quando alzo o abbasso il volume prima sullo schermo compariva un indicatore del volume in verde, simile a quello delle TV. Purtroppo tale indicatore ora è scomparso :\

Ho provato a riattivare tutti i processi ed i servizi da msconfig.. ma anche ora non ho risolto il problema.

Cosa potrei provare?
Grazie :D

edit: non solo quello non và.. non và nessuno dei tasti "speciali" del computer, come il regolatore di luminosità, il Quick Menu e così via.. insomma tutti quelli che "normalmente" windows non và neanche a cercare :\
Forse disabilitando dei processi si è andata a resettare qualche impostazione riguardo la tastiera.. ma anche rigirandomi tutto il pannello di controllo non è uscito niente di rilevante :\

edit2: in pratica tutti questi speciali sono controllati dal processo qlbctrl.exe. che effettivamente è tra i processi in avvio.. ma non parte. Anche avviandolo in un secondo momento non succede nulla. Ho provato a reinstallarlo senza alcun miglioramento :|
Cmq il problema è solo quell'eseguibile, già è rincuorante aver circoscritto il problema :D

djremix
26-06-2008, 07:17
Quel processo non è "tipico" di Windows XP ma è stato messo nel S.O. OEM di HP.
Fai una scansione con questo (http://www.liutilities.com/products/campaigns/plib/rb/opt1/2/) per verificare eventuali errori e vedi se si risolve.
Ciao

23_Alby23
26-06-2008, 08:31
Dai una occhiata qui... Reparto Audio.

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/DriverDownload.jsp?lang=it&cc=it&prodNameId=3356622&taskId=135&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3356620&lang=it&cc=it

tutmosi3
26-06-2008, 16:12
Hai provato con un punto di ripristino?

Ciao

stefalo
26-06-2008, 17:32
[QUOTE=tutmosi3;23060849]Hai provato con un punto di ripristino?

Esatto