View Full Version : Dove Comprare VGA per Notebook / Portatile?
Come da titolo sto cercando qualche sito che venda schede grafiche slot MXM.
Avete idee?
Conoscete qualche centro riparazioni o simili?
Cerco una scheda che sostituisca la mia 8600gt 512MB che venderei per un modello meno esigente in termini di wattaggio...
Avevo pensato ad una hd3650 (55nm) o una 9500gs(65nm?)...
Consigli?
Non ne sono sicuro ma il modulo mxm non ti lascia una libertà assoluta sulla scheda video con cui sostituire.
Intanto devi vedere che tipo di mxm è, la 8600 dovrebbe essere mxm-II
Poi devi verificare che il dissipatore sia uguale altrimenti puoi avere problemi.
Cmq puoi provare sulla baia, di solito si trovano componenti di notebook.
ciao
dvdknight
30-06-2008, 14:53
Come da titolo sto cercando qualche sito che venda schede grafiche slot MXM.
Avete idee?
Conoscete qualche centro riparazioni o simili?
Cerco una scheda che sostituisca la mia 8600gt 512MB che venderei per un modello meno esigente in termini di wattaggio...
Avevo pensato ad una hd3650 (55nm) o una 9500gs(65nm?)...
Consigli?
Ma te la vendi la 8600 GT?
Non ne sono sicuro ma il modulo mxm non ti lascia una libertà assoluta sulla scheda video con cui sostituire.
Intanto devi vedere che tipo di mxm è, la 8600 dovrebbe essere mxm-II
Poi devi verificare che il dissipatore sia uguale altrimenti puoi avere problemi.
Cmq puoi provare sulla baia, di solito si trovano componenti di notebook.
ciao
Sì mi sono informato e considerando le risposte che mi hai gentilmente dato, secondo me ci siamo documentati sullo stesso sito!
Infatti la 8600GT (che per ora risulta una delle migliori del mercato notebook) è su slot mxmII.
Ho visto un po' i prezzi, ma sono cifre esorbitanti.
Considera che la 8600 gt 512 costa 274 euro.
Beh, a me basta una 55nm (3650 mobility) ati che dovrebbe essere un pò più lenta ma, considerato il processo produttivo, consumi e calore si ridurrebbero.
Grazie cmq.
Ma te la vendi la 8600 GT?
Non la voglio vendere fin quando non trovo prima una scheda mxmII a 55nm.
A questo punto proprorrei uno scambio...
Devo aprire un'altra discussione o i moderatori sono in grado di trasformare questa?
Ammesso che trovi una scheda video mxmII a 55 nm ad un prezzo accettabile non è detto che la bios te la riconosca.
oltretutto cambiare una nvidia con una ati dite che è possibile?
Per quanto ne so io Ati non usa mxm, ma axiom...se poi sono la stessa cosa con nomi diversi non lo so, ma dubito della loro compatibilità.
Cercando sulla baya "ati mxm" escono fuori vari risultati, saranno attendibili?
Mi sono informato un po e pare che anche ati produce schede su mxm oltre che axiom, però non si sa niente sulla compatibilità con un eventuale portatile che aveva una nvidia...in effetti non si sa nemmeno se sono compatibili con un portatile che gia aveva una ati; cmq anche se il cambio dovesse funzionare il guadagno in termini di durata della batteria sarebbe minimo.
marchigiano
04-07-2008, 14:05
a me basta una 55nm (3650 mobility) ati che dovrebbe essere un pò più lenta ma, considerato il processo produttivo, consumi e calore si ridurrebbero.
ma scusa sclocca la tua e già ti consuma e scalda di meno, che stai a spendere per una scheda più lenta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.