View Full Version : Fast mobile Modem... nuova versione e connesione fallita
Salve popolo,
è ormai da un annetto che utilizzo il cell LG8130 e la connessione Naviga3 per connettermi a internet.
Ho usato sempre il software fornito da h3g, il FastMobileModem, senza mai problemi. Uso questo software qui così mi regolo con il traffico dati scaricato. Lo trovo un buon programma... semplice e funzionale
Ma c'è un però... sennò non ero qui a scrivere :)
Poco tempo fa la H3G ha rilasciato la versione 1,5 che non riesco a far funzionare. Non c'è verso! Ho provato con Leopard, con Tiger... (il primo sul G5 di casa e il secondo sull'ibook [vedi sign]) ma niente! Connessione fallita. Sempre.
La versione precedente, la 1,4c (che sto usando ora) va che è uno spettacolo.
Voi che ne pensate? Direte voi: usa la ver 1.4 e non rompere le balle! :)
Ciao,
Sono un novellino del mondo Apple, e anche a me non funziona a dovere la versione 1.5 su Leopard, in particolare FMM rileva il telefonino (LG8360), parte la connessione, ma subito dopo la chiude.
Dove posso trovare la 1.4?
Che problemi ti da?
Salve popolo,
è ormai da un annetto che utilizzo il cell LG8130 e la connessione Naviga3 per connettermi a internet.
Ho usato sempre il software fornito da h3g, il FastMobileModem, senza mai problemi. Uso questo software qui così mi regolo con il traffico dati scaricato. Lo trovo un buon programma... semplice e funzionale
Ma c'è un però... sennò non ero qui a scrivere :)
Poco tempo fa la H3G ha rilasciato la versione 1,5 che non riesco a far funzionare. Non c'è verso! Ho provato con Leopard, con Tiger... (il primo sul G5 di casa e il secondo sull'ibook [vedi sign]) ma niente! Connessione fallita. Sempre.
La versione precedente, la 1,4c (che sto usando ora) va che è uno spettacolo.
Voi che ne pensate? Direte voi: usa la ver 1.4 e non rompere le balle! :)
Idem, quel programma è proprio una me*da!!
E' l'unico programma in grado di bloccarmi il MacBook Pro. Da doverlo riavviare. L'UNICO.
E anche le versioni precedenti, 1.3 e 1.4 mi hanno funzionato le prime volte e poi basta. Uso un Nokia N70.
Alla fine non li uso più.
Per collegarmi uso questa configurazione (carpita in rete):
- Numero di telefono: *99#
- Nome Account: AT+CGDCONT=,,”naviga.tre.it”<cr>
- Password: -- (vuoto)
Per controllare il traffico uso il programmino PPP Genie che va una meraviglia.
Claudio83
26-06-2008, 10:06
Ragazzi se volete io ho la versione 1.2. Funziona benissimo col mio nokia N70 su leopard. All'apertura dice che non è stato testato su leopard, ma se si clicca su continua il programma funziona benissimo. Se è possibile allegare tale programma ad un post lo condivido volentieri. Ciao!
Ho scritto una mail al servizio clienti H3G...
Salve, ho provato a scaricare il Fast Mobile Modem per macintosh, l'ultima versione disponibile per il download, la 1.5 ma non mi fa connettere. La versione precedente, quella che sto usando adesso, la versione 1.4 non mi da nessun problema. Ho provato ad usarla (la 1.5) sia con tiger che con leopard ma inutilmente. Il mio telefonino compare nella lista dei supportati, ovvero un LG8130 (riconosciuto come LG U8xxx).
Mi sembrava di a aver incluso i dati principali... sistema operativo, versioni, tipo di telefono... invece:
Gentile Sig. xxxxxxxxxxxxx,
in riferimento alla sua segnalazione e al fine di verificare l'origine dell'anomalia tecnica da lei riscontrata, la invitiamo ad indicare in una successiva mail:
- la marca e il modello del videofonino utilizzato;
- il sistema operativo utilizzato (xp, windows 2000, windows 98);
- eventuali aggiornamenti effettuati sul sistema operativo;
- il tipo di collegamento utilizzato per la connessione del videofonino al Personal Computer (cavo usb/infrarossi/bluetooth);
- se il videofonino viene riconosciuto dal suo Personal Computer;
- eventuali messaggi di errore che restituisce il PC;
- l¿indirizzo esatto in cui si è verificata l¿anomalia, specificando la località (COMUNE/CITTA') e la relativa copertura (UMTS/GPRS).
Le consigliamo inoltre di verificare la presenza sul display del suo videofonino dell'icona (PDP context) relativa alla copertura dati (fare riferimento al manuale di Utilizzo del Videofonino), indispensabile per il corretto utilizzo della funzionalità che tenta di effettuare.
La invitiamo infine a fornirci un indirizzo email alternativo al fine di inviarle in allegato la procedura corretta, relativa alla configurazione del suo Videofonino per l'utilizzo come modem.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail Servizioclienti@tre.it
Cordiali saluti,
Serena
Servizio Clienti 3
tre.it
che ci vuoi fare...
:help:
Ragazzi se volete io ho la versione 1.2. Funziona benissimo col mio nokia N70 su leopard. All'apertura dice che non è stato testato su leopard, ma se si clicca su continua il programma funziona benissimo. Se è possibile allegare tale programma ad un post lo condivido volentieri. Ciao!
Grazie Claudio, ma ho già la versione 1.4 che mi funziona bene.
l'odissea continua
Gentile Cliente ,
in riferimento alla sua richiesta del 29/06/2008, relativa al mancato utilizzo del fast mobile modem, per poterle fornire informazioni esaurienti, sono necessari i riferimenti relativi alla sua anagrafica cliente.
In particolare, le chiediamo cortesemente di indicarci:
- il suo codice cliente o in alternativa nome e cognome/Ragione sociale, e C.F.
- il numero di cellulare al quale si riferisce la sua richiesta.
Per essere sempre aggiornato su tutte le novita' relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare il nostro sito tre.it oppure per le informazioni relative al suo profilo puo' consultare l'Area Clienti 133 disponibile anche sul suo videofonino.
Grazie per averci contattato!
Donatello
Servizio Clienti 3
tre.it
Claudio83
02-07-2008, 15:27
l'odissea continua
ti fanno impazzire, io ho provato ad avere assistenza tecnica una volta da loro, mi sono esaurito, non sanno che dirti, queste email di risposta inutili, servono solo a farti spazientire e a chiamare il loro numero a pagamento...pensa che alla fine io ho dovuto fare affidamento riferimento ai vari forum internazionali di telefonia, ma sono riuscito a risolvere. In bocca al lupo eh...se perdi la pazienza non sbattere il telefono sennò li fai contenti che ne compri uno nuovo! :mbe:
beh... non impazzisco molto... uso la versione precedente, cioè la 1.4
Non solo mi rompono le balle con domande inutili su chi sono e chi non sono, ma non colgono nemmeno l'occasione di ringraziarti per aver trovato un baco nel software....
...gli venisse sonno! Mio nonno diceva sempre: a far del bene agli asini ricevi solo calci. Sante parole.
Salve,
Qualcuno mi può dare una mano a trovare la versione 1.4?
Grazie
provo a caricarla su un server altervista... poi ti do l'indirizzo
http://zakkos.altervista.org/download/Fast_Mobile_Modem_3.zip
Grande Zakkos!
Scaricato, installato, collegato ed ora in navigazione con Safari!
Grazie mille:)
Grande Zakkos!
Scaricato, installato, collegato ed ora in navigazione con Safari!
Grazie mille:)
de nada
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.