PDA

View Full Version : Partizioni incasinate e perdita di dati


Schummacherr
25-06-2008, 21:17
Ciao a tutti..da un po' ho questo problema ma prima non gli davo peso perchè mi facevo il backup di tutta la partizione ogni volta..stavolta mi son dimenticato e ho perso tutto :stordita:

il problema è il seguente:

Ho un Hd Maxtor da 160gb PATA..tempo fa lo divisi in due partizioni 120+35 circa..
Tutto bene fino al primo format..infatti al primo avvio mi venne fuori una schermata azzurra di windows tipo quelle del controllo coerenza dei dischi..e andò avanti cosi per ore scrivendo cose velocissime tipo "file orfano" "sotituzione ID"..e persi i pochi dati che avevo sopra.

Da quella volta ogni volta che formattavo facevo un backup di tutta la partizione da 30gb perchè sapevo che me lo avrebbe rifatto..e infatti puntualmente..

Stavolta mi son dimenticato e ho perso tutto. O meglio dopo che ha fatto dinuovo sta cosa dei file orfani,il disco risulta occupato per quello spazio che avevo usato,vedo le cartelle ma mi da ACCESSO NEGATO.

Presumo quindi che i file siano ancora presenti sul disco..che programma mi consigliate per provare il recupero? Ho letto i thread in rilievo ma non vorrei smanettare con 100 programmi e fare piu danni che altro.. :stordita:

Grazie a chi mi aiuta :)

Schummacherr
26-06-2008, 07:39
Ho risoltooo!

Utilizzando questo metodo:

http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_3874.asp



dite che funzionerà sempre o mi conviene fare una LLF e sistemare le partizioni? :stordita:

shingo
26-06-2008, 11:24
Mah, una formattatina per sicurezza male non ci stà......