View Full Version : mousepad
Secondo voi un mousepad in plexiglas da 4 mm per un mouse come il razer lachesis potrebbe funzionare senza satinarlo? o il sensore laser potrebbe avere dei problemi?
Ho appena provato con il mio lachesis e non funziona niente: la freccetta non si muove. Ovviamente senza satinare il plexiglass, non so se una volta satinato possa funzionare qualcosa...
io ho provato ieri sera con un pezzo di plexiglas da 2mm e l'ho satinato io con CV da 800...... va a scatti :muro:
farò un salto in ferramenta o in qualche brico e vediamo che idee mi vengono in mente o se trovo qualcosa di interessante
hmmm e se lo lasciassimo senza satinatura il plexi e ci mettessimo sotto qualcosa di scuro? ci devo provare ;)
Premetto che non ho il mouse in questione, però ho un mouse ottico che utilizzo su un tappetino per mouse sopra al quale ho attaccato un pezzo di plexi satinato da 1mm e funziona benissimo.
la satinatura l'hai fatta tu? con che granatura di carta?
la satinatura l'hai fatta tu? con che granatura di carta?
La satinatura era già fatta, credo di aver preso il plexi in un centro per il fai da te, tipo OBI, Brico ecc. Se non ricordo male lo vendevano tra le decorazioni e le cornici per quadri e cose simili
ok proverò anche questa.
grazie per l'info ;)
secondo me anke se funzionasse non durerebbe a lungo... il plexiglass si rovina con niente, la finestra del mio case e' tutto graffiettato pur non essendo mai stato "toccato" da qualcosa. :confused: io andrei con il vetro.
vetro normale o satinato?
con il vetro normale il segnale laser del mouse "passa" a leggere la superficie sotto il vetro?
vetro normale o satinato?
con il vetro normale il segnale laser del mouse "passa" a leggere la superficie sotto il vetro?
no, ci vuole quello satinato (e possibilmente temprato)
no, ci vuole quello satinato (e possibilmente temprato)
ma non si rovinano i piedini del mouse in quel modo?
sicuramente anke se molto lentamente. Per evitare che si consumino i piedini puoi acquistare dei piedini a parte e attaccarli sotto quelli del mouse e sostituirli ogni volta che senti il bisogno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.