PDA

View Full Version : Eizo s1932se-bk

Simo 85
25-06-2008, 20:23
Ciao ho ordinato un monitor Eizo s1932se; volevo sapere se qualcuno che ce l'ha o l'ha visto mi può dire se da problemi di affaticamento visivo dopo molte ore...

ficofico
25-06-2008, 21:02
si ce l'ho io........... gran bel monitor, ma non pensare che non affatichi gli occhi per niente, forse meno di altri, ma non così tanto....La cosa bella è che puoi regolare la luminosità rendendo cmq godibilissimo il monitor, per esempio io in modalità text ho impostato 30% la luma e ho messo una temperatura colore più calda ancora, in questo modo posso aprire la pagina iniziale di google senza occhiali da sole, però se ci passi tante ore cmq avrai gli occhi affaticati, o per lo meno, per me è così, e ci vedo benissimo.

Abilmen
25-06-2008, 21:06
Eizo è un numero 1 nella produzione di monitor lcd (soprattutto quelli rivolti alla grafica professionale). Per il presunto fastidio visivo, devi sapere che per costruzione, gli lcd hanno tutti una nitidezza (soprattutto se collegati in dvi) eccellente e, questo parametro (mancanza di sfocatura) è determinante per una visione riposante. In molti crt infatti si vedeva sfocato. Devi solo avere l'avvertenza di tenere la luminosità bassa-molto bassa ed il contrasto medio o medio basso....almeno nell'uso office - Internet. Nei giochi e film puoi alzare abbastanza entrambi i valori.

Simo 85
26-06-2008, 07:53
Io ho comprato questo monitor perchè ho un lcd Samsung SyncMaster 920n e ogni volta che ci sto davanti butto gli occhi... Mentre stando davanti al portatile per esempio non mi succede...

sacd
26-06-2008, 12:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1653772&highlight=1932

:D