View Full Version : Problemi connessione
Ciao a tutti. Ho un pc portatile HP con il modem wi-fi ed un pc fisso. La connessione senza fili Alice sul fisso funziona senza problemi mentre sul portatile la connessione senza fili non va, ma il WLAN èttivato!! Sull' icona della connessione compare la scritta impossibile connettersi alla rete ma la cosa buffa è che mentre il simbolo della connessione presenta la croce rossa, ogni tanto se vado su internet funziona!! Non capisco cosa possa essere perchè la potenza del segnale è eccellente. Il portatile ha un modem wi-fi. Ho alice flat. Tra le connessioni disponibili ricevo DLINK_WIRELESS mentre tra le non attive ho Alice 32905598 e linkem. La cosa strana è come vi dicevo che pur essendo il segnale al massimo non si connette. Due giorni fa funzionava benissimo: non ho fatto nulla. Ora invece non riesco più a connettermi. C'è la scritta " potrebbe non essere possibile accedere ad internet o ad alcune risorse di rete. Il problema si è verificato perchè la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer". Mi sapete dare una mano?
MarkDickens
25-06-2008, 21:44
assicurati che il router abbia il dhcp attivo.
se gia lo fosse, o comunque non funzionasse, entra nel menu del router, guarda che range di ip usa, quali dns, e impostali manualmente sul portatile
Grazie mille per la risposta!!
Purtroppo non sono molto capace di modificare le impostazioni che dici tu. In che menù debbo andare? Da ieri sera poi compare sempre la scritta connettività limitta o assente ma il segnale è massimo. Ora intanto provo a guardare se sono capace di effettuare le modifiche che dici tu, ancora grazie!
Ciao sono entrato nel mio router 192.168.1.1 ma il dhcp è già attivo!
Cosa debbo fare ora per controllare gli indirizzi che usa e come devo fare per controllarli sul portatile?
Sul router che sto controllando dal pc fisso ho:
pallino verde su: DHCP Server Choose this option to setup as a DHCP server to distribute IP addresses to the LAN network.
DHCP Server DHCP Relay
Starting IP Address 192.168.1.2
Ending IP Address 192.168.1.254
Lease Time seconds 3600
DHCP Relay IP
DNS Mode Auto
Primary DNS 192.168.1.1
Secondary DNS
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.