PDA

View Full Version : Striker II Extream,NSE o tengo la mia?

vicomte
25-06-2008, 21:03
Ciao a tutti. Stavo pensando di passare al chipset 790i dati problemi di temperatura e estione overclock sui quad del 680i che ho attualemnte.

A parte il triple sli della extream pero' non o trovato differenze tra la extream appunto e la NSE se non nel prezzo.
Ora considerando che del triple sli non me ne faccio nulla, se davvero le schede differeissero solo in quello prenderei di sicuro la NSE.

Detto questo, le domande sono le seguenti:

Questo chipset funziona bene in oc per i quad?
Le temperature come sono?

E per finire ma non meno improtante: posso sperare di avere un buon miglioramento ripsetto alla mia attuale?

Grazie mille a tutti in anticipo per l'aiuto.

Andrea deluxe
25-06-2008, 21:32
ti consiglio di prendere intel!

prendi una rampage come la mia!

non mi ha mai dato problemi!

Ps: avevo anche io una p5n32-sli....:muro:

vicomte
26-06-2008, 09:22
A intel stavo anche pensando, tanto finche monto sta vga lo sli non mis erve. E quandoc ambiero' vga sono convinto saranno gia usciti i Nehalem e quindi cis ara' da cambiare ancora mobo.
Mi hanno detto epro' che l' x45 non e' il massimo che anzi e' quasi ancora meglio il 35.. non so se sia caosi' , mai provati chip intel.
E visto che solitmaente non mi piace comprare tecnologie passate,acnhes e ottime, quando cambio .. sono tornato ad orientarmi sul 790i.
Pero' non so se cominciate a sconsigliarmelo la volgia mi passa.. prima di fare il bis.

Fatto sta che qualcosa devo fare.
A parte il non riuscire a portare le ram a 1066 (che per Dio, e' la loro frequenza di fabbica), ho temperature infernali.
Anzi l'inferno paragonato al mio pc ha un clima temperato.

Con un oc leggero (1333 di fsb, il 25%) raggiungo 75 gradi in 20 minuti di full stress (con prime 95). Senza oc starebbe sui 60.

E non e' che abbia chissa quali voltaggi eh.. tranne CPU VTT che consigliano di lasciare al massimo (1.55) tutti gli altri sono al minimo! E il vcore a 1.3250 (il mio processore ha un vid di 1.2375).

Sto tentando di abbassara cnora il vcore ma non e' che migliori sto gran che,anzi quasi nulla... ah e adesso arriva la chicca: ho vista 64 che si impalla a raffica dopo l'ultima formattazione.. cosi'f zaccio una fatica della madonna a capire se il pc si blocca perche' l'oc e' instabile o perche vista e' impazzito!

Bel quadretto no?

A tutti questi casini aggiungi che ho una scheda madre che SO non essere il massimo epr i quad.. quindi almeno in quel senso vorrei mettermi l'anima in pace.

Considerando che in questo momento non ho problemi di spesa (ovvio sempre tenendo conto qualita'/ prezzo.. nel senso, spendere si ma spendere bene non buttare via i soldi).. ogni consiglio su cosa montar ee' bene accetto.