PDA

View Full Version : Piu informazioni a file video

espanico
25-06-2008, 19:56
Salve, ho una domanda, non so se questa e la sezione adatta ma ci provo...
Sapete se esiste un modo per poter aggiungere ai file video presenti sul pc, piu informazioni tipo come accade con gli mp3, che si possono inserire il nome del cantante e l'anno ecc... un esempio sotto:

http://img295.imageshack.us/img295/862/20080624135317ua3.pnghttp://img295.imageshack.us/img295/8393/20080624135327wm0.png

Poi un altra cosa, quando in un cartella dove ci sono file video, imposto come visualizzazione anteprima, invece di far vedere il quadrato nero, si potrebbe inserire la cover del film? ho gia provato a inserire i film in cartelle, ma in questo modo si crea un macello di cartelle, mentre sarebbe comodo inserirla direttamente sul file video

Spero di essere stato chiaro :D

Khronos
25-06-2008, 21:11
è il formato del file che deve permetterlo.
nel caso dei video, non ci sono spazi per tag di qualsiasi formato (come IDv2 o IDv3 per gli MP3).

per l'inserimento di un'immagine che poi venga associata all'anteprima del suddetto file da explorer, dovresti intervenire sia nella struttura del file, sia nella gestione del file da parte di explorer.
se c'è una qualche dll / programmino, non saprei. fin'ora si è riusciti a visualizzare le "anteprime" per quasi tutti i formati video (vedi link modding) ma a iniettare informazioni nei file non previste, no.
ciao

espanico
26-06-2008, 11:43
Ok ti ringrazio mi ha tolto una curiosità... per la questione del link dove lo trovo? mia andrebbero bene anche l'anteprima invece del quadrato nero....

PS. invece per gli e possibile fare in modo che con l'anteprima della finestra di xp, sia possibile vedere la cover presente nel tag? se non sbaglio con vista gia e possibile, con xp si puo fare qualcosa?

Khronos
26-06-2008, 15:20
nella mia firma, dove c'è scritto "modding"...

il "quadrato nero", mi spiace per te, ma è proprio l'anteprima.
più precisamente dovrebbe essere il primo frame del filmato o giù di li.

per il PS non so.
ciao

espanico
26-06-2008, 15:26
nella mia firma, dove c'è scritto "modding"...

il "quadrato nero", mi spiace per te, ma è proprio l'anteprima.
più precisamente dovrebbe essere il primo frame del filmato o giù di li.

per il PS non so.
ciao

ok ti ringrazio per la tua disponibilità.... faccio prima a rimane tutto cosi :Prrr: