PDA

View Full Version : EIZO SX2461W

eru
25-06-2008, 19:15
Appena arrivato, fantastico, non sono un expert nel giudicare un monitor ma le differenze col mio vecchio Samsung 226bw sono oceaniche in tutti i campi.

L'ho preso perchè dalle specifiche mi sembrava un buon compromesso tra impiego fotografico che faccio molto intensamente e impiego generico e ludico.

Già con le impostazioni di fabbrica mi sembra fantastico, devo comprarmi un calibratore per profilarlo a dovere.

La resa fotografica è il suo campo quindi non mi soffermo a dire che è fantastico.

Temevo un pò per i giochi invece devo dire che rispetto al Samsung c'è un balzo iperpaziale nella qualità dell'immagine ed il tutto in assenza di ghosting.

L'ho usato 1 oretta soltanto quindi devo ancora valutarlo per bene ma prima impressione da 10 e lode.

Daniele75
27-06-2008, 06:26
Complimenti per l'acquisto.

Adesso, però, devi raccontarci tutto :-)

1) Prezzo di acquisto
2) Tipo di collegamento che stai usando (VGA, DVI, HDMI)
3) Hai provato a collegare oltre al PC anche una PS3 o un lettore Blu-Ray ?

Grazie in anticipo,
Daniele

eru
06-07-2008, 18:36
Beh solo VGA per ora, non lo collegherò alla PS nè al DVI che non ho e non ho intenzione di prendere.

Mi serviva perchè volevo una resa più fedele nelle foto e sopratutto una preparazione per la stampa migliore.

Ho preso lo Spider3 per calibrare. Non sono un tecnico del monito ma la differenza col mio Samsung 224bw è notevole.

Uniformemente luminoso su tutta la superficie, senza essere fastidiosamente troppo luminoso.

Il supporto è stabile e ben orientabile, i controlli un pò meno comodi ma c'è un ottimo software per controllare i parametri via software.

Nei giochi va benissimo, nessuna scia e colori splendidi.

Sono contento dell'acquisto anche se non economico (preso da chl ed arrivato in 2 gg).

Per una rece tecnica da chi è competente andate su www.prad.de

R.Raskolnikov
13-03-2012, 16:51
E' un gioiello da lasciare senza fiato. Solo a guardarlo senza accenderlo ti rendi conto che sei in un altro mondo...il mondo Eizo.
Il calibratore è essenziale...poi i profili=ancora più essenziali...e ci sta bene pure anche una stampante Canon da 12 inchiostri (4-5 tipi di nero) :eek: ...quella devo ancora comprarla.
Il monitor me l'ero fatto spedire da Berlino alla modica cifra di 960 euro+ 30 euro per il test pixel bruciati=zero :sofico: (pagamento aniticipato :cool: ): prezzo di 4-5 anni fa. In Italia ne avevo trovato solo uno a 1.600 euro: proprio una minimissma differenza :doh:
Si puo' anche mettere in verticale...è da sballo. Me lo farò durare anni e anni.

P.S.: Mi raccomando: io c'ho messo su un telo per la polvere.
Mi sarebbe piaciuto anche acquistare una palpebra....ma non l'ho trovata. Forse è stato meglio perchè veniva sui 200 eurozzi. :help:

Nei giochi va benissimo, nessuna scia e colori splendidi.
Esatto...e poi diciamolo che ha un tempo di risposta di 16ms grey to grey...ma le scie non esistono!

Ovviamente, secondo me, è destinato esclusivamente per chi fa fotoritocco...i colori devono essere realistici perchè dopo quando si stampa e viene fuori un'altra tonalità...bisogna rifare tutto e quindi non serve a nulla. La realisticità dei colori serve a quello.
E' una catena macchina fotografica->monitor->stampa.
Secondo me non si compra solo per avere dei bei colori...tranne chi è ricco!

Pinco Pallino #1
13-03-2012, 18:25
Mamma mia quanti complimenti.
E pensare che gli SX sono i "baby" di Eizo per la grafica.
Immagino che con un ColorEdge vi sareste strappati i capelli...
:D