PDA

View Full Version : FFDSHOW: Settaggi

Ricky78
25-06-2008, 19:51
Ciao, :)
nel mio computer ho installato Xvid 1.1.3 e gli ultimi ffdshow.
Con gli ffdshow ho fatto l'installazione standard ed è associato ad alcuni programmi predefiniti.
Sapete dirmi come faccio ad associarlo ad altri?

Come faccio ad associarlo a VLC Media Player per avere le anteprime dei film in DivX?

Grazie mille...

Ricky78
26-06-2008, 02:24
up

fenomeno83
26-06-2008, 03:07
Ciao, :)
nel mio computer ho installato Xvid 1.1.3 e gli ultimi ffdshow.
Con gli ffdshow ho fatto l'installazione standard ed è associato ad alcuni programmi predefiniti.
Sapete dirmi come faccio ad associarlo ad altri?

Come faccio ad associarlo a VLC Media Player per avere le anteprime dei film in DivX?

Grazie mille...

non si può associare a vlc..al limite consiglio di installare kmplayer ed associare gli ffdshow a questo

Protomucca
26-06-2008, 11:50
ffdshow va associato al tipo di file, in questo modo viene utilizzato da ogni programma per vedere i video. Questo è vero tranne che per quei programmi che hanno il proprio decodificatore interno tipo vlc e mediaplayer classic, e che quindi non utilizzano i codec installati sul sistema. Nel caso di vlc non so se possibile, ma in mpc fra le opzioni alla voce filters puoi dirgli di utilizzare prima i codec presenti sul sistema (quindi ffdshow in questo caso).

In alternativa in ffdshow puoi settare alla voce codec anche raw, in questo modo puoi applicare gli effetti a qualsiasi video decodificato da alri programmi (tipo vlc, player dvd sintonizzatore tv ecc.)

fenomeno83
26-06-2008, 16:46
su vlc non si può fare nulla...media player classic e kmplayer si

Ricky78
26-06-2008, 17:02
edit