View Full Version : D40 a 369€
pakolandia
25-06-2008, 18:27
E' a vs avviso un'offerta imperdibile ? La danno a questo prezzo all'apertura di un megastore expert. Che ne dite ...
WildBoar
25-06-2008, 18:51
non so che fotocamera hai ora, ma una reflex a 370€ è un ottimo affare, niente a che vedere con qualunque compatta/compattona o bridge!
parli della versione kit 18-55 oppure del solo corpo ?
Tieni conto che qui a Roma in promozione ho trovato la EOS 350D (equiparabile alla D40) a 399 euro, oppure la Canon EOS 400D a 499 euro (- 60 euro di offerta Canon), quest' ultima un pò superiore.
Ma si trattava di offerta limitata a 100 pezzi.
Io credo che 370 euro, se si tratta della versione kit, siano un' ottimo prezzo per affacciarsi alla fotografia reflex, purchè tu sia cosciente del fatto che non avrai la versatilità di una compatta e prima o poi sentirai la necessità di prendere altri obiettivi, che da soli avvicinano il prezzo dell' intera macchina
pakolandia
25-06-2008, 21:12
parli della versione kit 18-55 oppure del solo corpo ?
Tieni conto che qui a Roma in promozione ho trovato la EOS 350D (equiparabile alla D40) a 399 euro, oppure la Canon EOS 400D a 499 euro (- 60 euro di offerta Canon), quest' ultima un pò superiore.
Ma si trattava di offerta limitata a 100 pezzi.
Io credo che 370 euro, se si tratta della versione kit, siano un' ottimo prezzo per affacciarsi alla fotografia reflex, purchè tu sia cosciente del fatto che non avrai la versatilità di una compatta e prima o poi sentirai la necessità di prendere altri obiettivi, che da soli avvicinano il prezzo dell' intera macchina
Incluso nel prezzo OBIETTIVO ZOOM-NIKKOR AF-5 DX 18-55 MM
Incluso nel prezzo OBIETTIVO ZOOM-NIKKOR AF-5 DX 18-55 MM
bene, dubito che troverai qualcosa di più economico nel mercato del nuovo
pakolandia
25-06-2008, 21:44
bene, dubito che troverai qualcosa di più economico nel mercato del nuovo
Per avere qlc di superiore quanto spenderei ? :mbe:
Per avere qlc di superiore quanto spenderei ? :mbe:
150-200 euro in più come minimo.
Che potresti invece investire in un' ottica migliore per la D40
Dipende da te
pakolandia
26-06-2008, 19:38
150-200 euro in più come minimo.
Che potresti invece investire in un' ottica migliore per la D40
Dipende da te
Domami vado a prenderla ... C'è una guida online sul corretto utilizzo della stessa ? :rolleyes:
hornet75
26-06-2008, 22:22
Domami vado a prenderla ... C'è una guida online sul corretto utilizzo della stessa ? :rolleyes:
C'è un più che esaustivo manuale d'uso. ;)
Romano de Roma82
26-06-2008, 23:13
Ciao , ma quest'offerta è valida in tutti i negozi expert?
Raga perettetemi qualche domanda : Quale può essere un buon prezzo per una d60 più obbiettivo ?
Rispetto a una d40 ,in cosa è superiore una d60 , oltre ad avere 4 mp in più?
Perdonatemi ma sono un neofita ;)
Ho letto in giro che le nikon non hanno l'autofocus...
Ci sono fotocamere in questa fascia di prezzo che ce ' hanno?
Per un neofita come me può essere un problema non avere l'af?:confused:
Grazie in anticipo:)
hornet75
26-06-2008, 23:37
Ho letto in giro che le nikon non hanno l'autofocus...
Mi sa che hai letto male tutte le digital reflex nikon hanno l'autofocus come qualsiasi altra reflex digitale di qualsiasi marca.
Sono alcune ottiche con attacco nikon che non avendo il motore AF non funzionano in autofocus sulla D40/D40X/D60.
Comunque tra ottiche nikon e di terze parti le ottiche che funzionano in AF con la D40 sono circa 70 e tra queste ce n'è sono di tutti i tipi, dall'economica che costa circa 150 euro fino alla super professionale che costa 10.000 euro circa.
Romano de Roma82
26-06-2008, 23:56
Mi sa che hai letto male tutte le digital reflex nikon hanno l'autofocus come qualsiasi altra reflex digitale di qualsiasi marca.
Sono alcune ottiche con attacco nikon che non avendo il motore AF non funzionano in autofocus sulla D40/D40X/D60.
Comunque tra ottiche nikon e di terze parti le ottiche che funzionano in AF con la D40 sono circa 70 e tra queste ce n'è sono di tutti i tipi, dall'economica che costa circa 150 euro fino alla super professionale che costa 10.000 euro circa.
In effetti avevo capito decisamente male...:doh: :stordita:
Grazie per il chiarimento...;)
Permettimi una domanda:
Cosa ha in più una d60 rispetto a una d40?
Solo i 4 mp?:confused:
Cosa ha in più una d60 rispetto a una d40?
Solo i 4 mp?:confused:
( In ordine di importanza IMHO )
Gamma dinamica più estesa
Lenti in kit stabilizzate
Processore Expeed
3 fps vs 2.5 fps
D-Lightning
Sensore di prossimità sull' oculare ( spegne lo schermo LCD quando guardi nel mirino )
Sgrullapolvere
Stop movie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.