PDA

View Full Version : Estate : la stagione dell'insalata di riso !!

CYRANO
25-06-2008, 17:50
Eggia'! e dovrei inaugurare la stagione proprio stasera :D

Adoro l'insalata di riso , semplice , senza maionese e non tanto ricca di ingredienti.

E voi ?

c.;a.''.'aa.'.'a

killercode
25-06-2008, 17:52

Adoro l'insalata di riso , semplice , senza maionese e non tanto ricca di ingredienti.

E voi ?

c.;a.''.'aa.'.'a

Mi piace, ma preferisco la pasta fredda

Hitman04
25-06-2008, 17:53
Io la amo bella ricca, sottaceti, groviera a cubetti, tonno, mais, eventualmente pomodorini, wurstel, uova, insomma tutto :asd:.
Ieri però causa mancanza di riso ho fatto insalata di pasta fredda.:O

Cr4sH..!
25-06-2008, 17:53
Mi piace, ma preferisco la pasta fredda

*

fatta oggi con le mie manine e mangiata con la mia migliore amica :O

buona :oink:

domthewizard
25-06-2008, 17:54
caxxo, io l'ho mangiata solo una volta da quando è cominciato il caldo! cmq a me piace con tanta maionese e uno schizzo di ketchup, o in alternative a queste due delle melanzane sott'olio... sto morendo di fame!!! :help:

cmq odio i preparati per le insalate tipo peperlizia, la mia deve contenere uova sode, wurstel, tonno e simmenthal, olive verdi e nere, mais e ovviamente riso! :O

paulus69
25-06-2008, 17:59

E voi ?

c.;a.''.'aa.'.'a
piace pure a me.....ma ricca e conditissima....come dire che quando galleggia può andare....;)

Bollita
25-06-2008, 17:59

E voi ?

c.;a.''.'aa.'.'a

io ci muoio... e gli ingredienti devono essere naturali, niente condiriso o schifezze varie :read: tu che ci metti dentro?

paulus69
25-06-2008, 18:03
cmq odio i preparati per le insalate tipo peperlizia...
pure io...per me sono dei veri attentati alla salute...ma comprendo che per tempo,reperibilità degli ortaggi etc...possano essere dei surrogati,per gli altri..;)

CYRANO
25-06-2008, 18:05
io ci muoio... e gli ingredienti devono essere naturali, niente condiriso o schifezze varie :read: tu che ci metti dentro?

condiriso :asd:

boh se ne occupa mia madre ,quindi condiriso :asd: , piselli, prosciutto cotto , formaggio , tonno , peperoni a striscie... capperi no perche' non mi piacciono... manco mais ...

C,;a,;z,;a

Bollita
25-06-2008, 18:07
pure io...per me sono dei veri attentati alla salute...ma comprendo che per tempo,reperibilità degli ortaggi etc...possano essere dei surrogati,per gli altri..;)

beh dai se uno lo fa semplice semplice secondo me nn perde nemmeno tanto tempo tipo io la faccio : olive nere, piselli (surgelati, in due minuti si scongelano), prosciutto cotto (già tagliato) mozzarella (5 minuti al massimo per tagliarla) e pomodori (idem alla mozzarella) questa è quella base che faccio io, poi posso aggiungerci il mais (in scatoletta, ma solo di una marca) e altre cose ma insomma tutta roba veloce da tagliare e da reperire :O

Bollita
25-06-2008, 18:08
condiriso :asd:

boh se ne occupa mia madre ,quindi condiriso :asd: , piselli, prosciutto cotto , formaggio , tonno , peperoni a striscie... capperi no perche' non mi piacciono... manco mais ...

C,;a,;z,;a

menomale ti piace semplice :asd:

Irenina
25-06-2008, 18:15
Ieri sera me l'ha fatta il mio maritino :flower: non ricchissima ma buonerrima, a noi non piace molto condita.
Stasera andiamo a mangiarla dalla mamma ...
Comunque con sto caldo insalata rulez :cool:

-dieguz-
25-06-2008, 18:27
tonno, olive nere e verdi, wurstel, formaggio è la mia preferita, l'ultima volta ne ho mangiata mezzo chilo da solo :look::fagiano:

Estero
25-06-2008, 18:28
Io sono un insalatarisaio di prima categoria :O
Niente sottaceti però che non mi piacciono.

CYRANO
25-06-2008, 18:28
menomale ti piace semplice :asd:

beh intendevo non molto ricca di ingredienti :asd:

ops mi son dimenticato i wusterl , o quelli piccini o normali a fette :asd:

C.;'a.'z.a

CYRANO
25-06-2008, 18:29
tonno, olive nere e verdi, wurstel, formaggio è la mia preferita, l'ultima volta ne ho mangiata mezzo chilo da solo :look::fagiano:

vero , anche le olive faccio mettere! :asd:

c,;'a,;'z;a

killercode
25-06-2008, 18:36
Comunque io nell'insalata di riso:
riso, olive, pomodorini, formaggio, prosciutto, uova, tonno, mais, wurstel, maionese
nella pasta fredda:
pasta (penne), pomodorini, formaggio, olio e due foglie di basilico

domthewizard
25-06-2008, 18:38
che formaggio usate? :confused:

kureal
25-06-2008, 18:39

E voi ?

c.;a.''.'aa.'.'a
Bbonaaaaaa :O :D :sofico:
Riso, riso al sugo, riso in bianco, arancini di riso, riso allo zafferano gnam :O :D :sofico:

-dieguz-
25-06-2008, 18:40
vero , anche le olive faccio mettere! :asd:

c,;'a,;'z;a

disossate, altrimenti perdi il gusto che danno con l'intero boccone perche sei impegnato a rosicchiare l'osso.

che formaggio usate? :confused:

leerdammer o emmethal:D

CYRANO
25-06-2008, 18:40
uhm io penso asiago dolce o roba similare...

C,;a,aa,a,;

domthewizard
25-06-2008, 18:44
pensavo a del formaggio molle tipo philadelfia, invernizzina e robe simili :asd:

kagerou
25-06-2008, 18:47
Io la amo :D di solito uso pasta strana (tipo le ruote perchè ci si infila in mezzo il condimento) oppure il riso. Ci metto formaggio, dadini di prosciutto cotto, pisellini primavera, peperone tagliato piccolissimo, capperi, olive, wurstel e non ricordo che altro. Ultimamente lo faccio molto più light però :asd:

Calcifer
25-06-2008, 18:54
Capitate a proposito. Qualcuno mi dà una mezza idea del perché l'insalata di riso mi fa venire la nausea?
Il riso premettiamo che non è. Il tonno ce l'ho levato, ho provato a condirne un piatto a parte senza condiriso pieni di aceto e robaccia varia... ma mi dà sempre un po' alla testa. :stordita:

EDIT

E se fosse il riso freddo? :what:

domthewizard
25-06-2008, 18:55
Capitate a proposito. Qualcuno mi dà una mezza idea del perché l'insalata di riso mi fa venire la nausea?
Il riso premettiamo che non è. Il tonno ce l'ho levato, ho provato a condirne un piatto a parte senza condiriso pieni di aceto e robaccia varia... ma mi dà sempre un po' alla testa. :stordita:

gli altri ingredienti? :confused:

domthewizard
25-06-2008, 18:56
il riso freddo non dà alla testa... al max ti fa venire la cacarella :)

Calcifer
25-06-2008, 18:58
gli altri ingredienti? :confused:

Non so, non la faccio io quella completa. Ma ti dico che sono arrivato a condire un piatto scondito con ingredienti che personalmente mangio senza problemi (wurstel a tocchetti, olivette verdi, un po' di maionese) e il senso di malessere è rimasto.

Non ho mai organizzato una serie di test seri, hai idea di quanta insalata di riso ci vuole? :O

kappa85
25-06-2008, 19:07
Al bando condiriso e simili.
A me piace un sacco, ma preferisco la pasta fredda.
Penne, pomodorini, emmentaler, piselli, cotto a cubetti, wurstel, basilico e un goccio d'olio. Noi la facciamo sempre il giorno prima della consumazione per farla insaporire per bene.

ManyMusofaga
25-06-2008, 19:18
Con questo caldo è un must! :p

Io la faccio con condiriso light (senza olio, lo metto rigorosamente evo) pisellini in scatola, fagioli cannellini in scatola, prosciutto cotto a cubetti, emmental a cubetti, qualche pachino tagliato, striscioline di peperone, mais, olive, due foglie di basilico. In mancanza di prosciutto cotto metto il tonno. Velocissima da fare ma sempre gradevole...

GUSTAV]<
25-06-2008, 19:18
x mè pasta fredda con cubetti di pomodoro crudo, cubetti di mozzarella e pinoli tostati
+ basilico.
Riso freddo invece con sottaceti, wrustel, mayyonnaise, poco tonno e noci tritate..
talvolta ci metto dento ache il cotto o la bissiola tritata..
:cincin:

domthewizard
25-06-2008, 19:20
Non so, non la faccio io quella completa. Ma ti dico che sono arrivato a condire un piatto scondito con ingredienti che personalmente mangio senza problemi (wurstel a tocchetti, olivette verdi, un po' di maionese) e il senso di malessere è rimasto.

Non ho mai organizzato una serie di test seri, hai idea di quanta insalata di riso ci vuole? :O

dipende dal tuo stomaco. se è un pozzo senza fondo come il mio, 3 piatti ci vogliono di sicuro :stordita:

CYRANO
25-06-2008, 19:23
io ne mangio sempre 2 porzioni minimo.
la morte sua sarebbe berci dietro della guinness o della murphy :D

la pasta fredda invece non mi entusiasma.

maro' che fame che go... :cry: :cry: :cry:

Cmlamlamla

CYRANO
25-06-2008, 19:23

Cmlamlamla

domthewizard
25-06-2008, 19:26

Cmlamlamla

anche io c'ho fame... peccato che debba aspettare almeno le 10 perchè devo andare al mcdonald :mc:

Calcifer
25-06-2008, 19:29
dipende dal tuo stomaco. se è un pozzo senza fondo come il mio, 3 piatti ci vogliono di sicuro :stordita:

No, anzi, io sono parco. Ma per provare tutte le combinazioni di ingredienti e vedere se poi sto male devo farmi insalata di riso per venti giorni :asd:

GUSTAV]<
25-06-2008, 19:30
Con questo caldo... x mè le abboffatine solo di sera tardi.. :stordita:

rxd8s
25-06-2008, 19:30
con l'arrivo dell'estate mi adeguo di conseguenza:

pranzo: insalatona con carote, pomodori, mais e al max un pò di tonno al naturale.

Oppure la mitica insalata di riso ma rigorosamente solo con pomodori e cetrioli a cubetti e un pò di formaggio magro sempre a cubetti.

Niente maionese o roba sott'olio, sennò da pasto fresco e leggero diventa bomba ipercalorica :D

A cena praticamente nulla, non ce la faccio, al max 1 o 2 peschenoci belle sode :stordita:

salvo occasioni speciali e fine settimana ovvio :D

prete01
25-06-2008, 19:39
Insalata di riso e kepub sono due pietanze che mi fanno morire. Insalata di riso con tutto, ma... un must:

Riso,
Sott'olii vari (carciofini,olive, peperoni,cipolline,pisellini,funghi...)
Carote
Formaggio a datini
Uovo sodo
Tonno
Prosciutto cotto

Al bando assolutamente i sott'aceti e il condiriso,dove il 90% è carota :cry: Odio invece la pasta fredda che è gomma pura. :O

paulus69
25-06-2008, 19:48
mah...la pasta fredda non mi ha mai entusiasmato...quindi ci rinuncio ben volentieri;adesso posto la ricetta della "mia" insalatona di riso...anche se sarebbe più corretto dire "cundijun"servito con riso...:D :D
dunque,in primis..il riso...mi piace l'esotico e quindi utilizzo il thai o il basmati..rigorosamente di marca.
quindi gli altri ingredienti:una patata lessa tagliata a cubetti,un cetriolo sempre a cubetti,una scatoletta di tonno,olive taggiasce in salamoia,una tumata..o pomodoro(:D ),uovo sodo,un wuster,poche listerelle sottili di peperone verde,fagioli corona o bianchi di spagna quanto basta,mezzo avocado tagliato a cubetti o mezzo cedro,scaglie di grana,cipolla tagliata finissima quanto basta,capperi,2/3 ciuffetti di rucola,basilico...sale pepe e olio extra-vergine ligure finchè il tutto non galleggia...:sbav:

Glide
25-06-2008, 22:41
a me piace al naturale
tonno, pomodori tagliati piccoli e uova, un filo d'olio e un pò di succo di limone
a volte ci metto un pò di maionese, ma pochissima

Tommy_83
26-06-2008, 00:31
ma non sarebbe mejo na bella lasagna? :stordita:

dany84
26-06-2008, 08:13
Ci sono anch'io :O
Quella coi sottaceti, tipo condiriso o robe simili non mi fa impazzire, poi io ho una versione personalizzata:
-uova sode
-emmenthal
-wurstel
-tonno
-olive verdi
Non sarà leggerissima, ma è buona :O :D

-dieguz-
26-06-2008, 08:29
Ci sono anch'io :O
Quella coi sottaceti, tipo condiriso o robe simili non mi fa impazzire, poi io ho una versione personalizzata:
-uova sode
-emmenthal
-wurstel
-tonno
-olive verdi
Non sarà leggerissima, ma è buona :O :D

cavolo con le uova non l'ho mai provata...ma come la fai?

le sbricioli dentro? spiega spiega ;)

dopo faccio un salto al supermercato e mi vado a prendere gli ingredienti :asd:

CYRANO
26-06-2008, 08:33
Purtroppo ho beccato il momento lunatico di mia madre , quindi insalata di riso non proprio eccelsa.
il problema è che a volte cambia la ricetta , e sempre in peggio.
per es una volta c'ha messo lo zafferano ed era immangiabile.
sta volta ho ritrovato il riso giallo , lei dice di aver messo del limone..boh...
ma porcaccia , io continuo a dirle di non modificare gli ingredienti ma lei niente... :muro: :muro: :muro:

Clmalmzlma

dany84
26-06-2008, 08:40
cavolo con le uova non l'ho mai provata...ma come la fai?

le sbricioli dentro? spiega spiega ;)

dopo faccio un salto al supermercato e mi vado a prendere gli ingredienti :asd:

le taglio a cubetti, poi il tuorlo si sbriciola comunque quasi sempre, ma provo a tagliarle a pezzettini con questo: http://www.coltelleriazoppi-cucina.com/images/Little/g_WE1000.jpg
prima faccio per il lungo, poi per il largo e se non si sfalda, provo anche a girarla di lato :asd:
il resto degli ingredienti tutto a pezzettini, pure le olive, le faccio a rondelle, infatti conviene comprare quelle denocciolate, quelle con il nocciolo sono faticose da tagliare e ne perdi sempre un po' che rimane attaccato al nocciolo :asd:

-dieguz-
26-06-2008, 08:43
le taglio a cubetti, poi il tuorlo si sbriciola comunque quasi sempre, ma provo a tagliarle a pezzettini con questo: http://www.coltelleriazoppi-cucina.com/images/Little/g_WE1000.jpg
prima faccio per il lungo, poi per il largo e se non si sfalda, provo anche a girarla di lato :asd:
il resto degli ingredienti tutto a pezzettini, pure le olive, le faccio a rondelle, infatti conviene comprare quelle denocciolate, quelle con il nocciolo sono faticose da tagliare e ne perdi sempre un po' che rimane attaccato al nocciolo :asd:

grazie, mi interessava sapere come facevi per le uova ;)

dany84
26-06-2008, 08:49
grazie, mi interessava sapere come facevi per le uova ;)

;)
mi sono dilungata anche sulle olive, perchè più volte, per risparmiare, prendevo quelle col nocciolo senza manco pensarci e poi ci perdevo un sacco di tempo a tagliarle :stordita:

DreamLand
26-06-2008, 10:14
cmq a me piace con tanta maionese e uno schizzo di ketchup,

Nell'insalata di riso? :doh:

-dieguz-
26-06-2008, 10:15
;)
mi sono dilungata anche sulle olive, perchè più volte, per risparmiare, prendevo quelle col nocciolo senza manco pensarci e poi ci perdevo un sacco di tempo a tagliarle :stordita:

si si anch'io a cyrano ho consigliato le denocciolate (uno dei primi post mi pare) appunto per il motivo da te descritto:D

dantes76
26-06-2008, 13:01
Insalata di riso

dose per dantes76:O

1Kg di riso[ biano no zafferano]
1 confezione di condiriso[ 2 barattoli]sgocciolato
1scatola di tonno[grande]sgocciolato
2 scatole di mais sgocciolato
2/3 conf di wurstel pollo
3 etti di fesa di tacchino tagliata spessa, e dopo tagliata a dadini
250g di piselli sbollentati
250g di olive bianche disossate e tagliate a meta'
rucola[ tagliata finemente]
barattolo funghi aggiuntivo
sale-pepe -goccio d'aceto- pizzico d'origano-

mi basta a pranzo e a cena:stordita:

Bollita
26-06-2008, 13:18
Insalata di riso

dose per dantes76:O

1Kg di riso[ biano no zafferano]
1 confezione di condiriso[ 2 barattoli]sgocciolato
1scatola di tonno[grande]sgocciolato
2 scatole di mais sgocciolato
2/3 conf di wurstel pollo
3 etti di fesa di tacchino tagliata spessa, e dopo tagliata a dadini
250g di piselli sbollentati
250g di olive bianche disossate e tagliate a meta'
rucola[ tagliata finemente]
barattolo funghi aggiuntivo
sale-pepe -goccio d'aceto- pizzico d'origano-

mi basta a pranzo e a cena:stordita:

se ti fosse bastato solo per pranzo ti avrei fatto una statua :asd:

dantes76
26-06-2008, 13:47
se ti fosse bastato solo per pranzo ti avrei fatto una statua :asd:

be non esageriamo:D

migna
26-06-2008, 14:09
la vera insalata di riso ha:

pomodori
tonno
olive verdi snocciolate
funghetti
carciofini
wurstel
uovo sodo

credo basta!:O

formaggio,mais e altre schifezze simili stanno alla larga dal mio ciotolone con 1kg di riso che dura 2 giorni!:oink:

dantes76
26-06-2008, 14:15
la vera insalata di riso ha:

pomodori
tonno
olive verdi snocciolate
funghetti
carciofini
wurstel
uovo sodo

credo basta!:O

formaggio,mais e altre schifezze simili stanno alla larga dal mio ciotolone con 1kg di riso che dura 2 giorni!:oink:

il pomodoro nell'insalata di riso? scusa quando lo mescoli il riso che ne viene fuori?:confused:

migna
26-06-2008, 14:16
il pomodoro nell'insalata di riso? scusa quando lo mescoli il riso che ne viene fuori?:confused:

pomodoro da insalata mica il sugo :D

dantes76
26-06-2008, 14:23
pomodoro da insalata mica il sugo :D

si si , non ho mai provato, be ingredente in piu' non guasta:D
a dadini, e da insalata?

Dumah Brazorf
26-06-2008, 15:25
Sbaglio o il pomodoro con il riso a lasciarli lì (che so, dal pranzo alla cena) fa prendere uno strano colore al riso?

Trabant
26-06-2008, 15:46
A parte gli ingredienti, che riso usate e come procedete per la cottura?

A me piacerebbe saper fare il riso come quello che servono nei ristoranti, cioè con i chicchi che conservano la loro forma "ellissoidale" e sono ben separati.

Invece se lo faccio cuocere seguendo i tempi di cottura della confezione, mi viene come se fosse una pastina, insomma non mi piace :(

Che tipo di riso dovrei prendere, e come lo devo cuocere? :help:

dantes76
26-06-2008, 15:57
A parte gli ingredienti, che riso usate e come procedete per la cottura?

A me piacerebbe saper fare il riso come quello che servono nei ristoranti, cioè con i chicchi che conservano la loro forma "ellissoidale" e sono ben separati.

Invece se lo faccio cuocere seguendo i tempi di cottura della confezione, mi viene come se fosse una pastina, insomma non mi piace :(

Che tipo di riso dovrei prendere, e come lo devo cuocere? :help:

riso, quello indicato per insalate, o che mantenga la cottura, io alla fine della cottura, lo metto nello scolapasta e lo passo sotto il rubinetto con abbondante acqua fredda, sia per levare tutto l'amido e sia per fermare la cottura, e dopo lo lascio riposare per un 30 minuti, e dopo lo condisco

MILANOgirl
26-06-2008, 17:07
oggi mi sono fatta la pasta fredda :O olive nere pomodori datterini e mozzarella sbaav

elmoro
26-06-2008, 17:11
di insalata di riso ne sforno a quintalate, dopo lunghi tentativi la ricetta base è:
riso (variante divertente: quelle confezioni di riso orientale di due o tre tipi diversi, allungato, con ancora alcuni chicchi avvolti nella pula)... il riso lo faccio quocere piò o meno a occhio, ma è sempre "un po'meno che cotto", perchè non mi piace l'idea del chicco molle

formaggio: l'emmental non mi garba tantissimo, il formaggio molle si spetascia, l'ideale è una di quelle tome generiche che si trovano al banco del supermercato, basta che non sia piccante... direi tipo fontina, ma più insipida

pomodoro. assolutamente e tanto, a patto che sia di quello dolce e farinoso... giuro che una volta mi sono trovato ad asciugare l'acquetta con lo scottex

mais e/o piselli e/o tonno... esagerare con tutti e tre diventa troppo barocco

uovo: la frittata! quella però saporita! quindi bella alta, con l'uovo montato con la forchetta assieme a taaanto parmigiano

olive: se le avete, snocciolatele che è piò comodo

prosciutto:tagliano a quadratini la fettazza spessa quasi un centimetro... chiar che poi se ho messo tanto tonno ne faccio a meno, e viceversa

poi boh... diciamo che questo è quello che ci metto se vado a fare la spesa apposta e se viene qualcunmo a mangiare, altrimenti apro il frigo e vedo cosa cacciarci dentro

juninho85
26-06-2008, 17:11
la pasta fredda è veramente un pugno allo stomaco :muro:

GUSTAV]<
26-06-2008, 20:34
Purtroppo ho beccato il momento lunatico di mia madre , quindi insalata di riso non proprio eccelsa.
il problema è che a volte cambia la ricetta , e sempre in peggio.
per es una volta c'ha messo lo zafferano ed era immangiabile.
sta volta ho ritrovato il riso giallo , lei dice di aver messo del limone..boh...
ma porcaccia , io continuo a dirle di non modificare gli ingredienti ma lei niente... :muro: :muro: :muro:

Clmalmzlma
anch'io la stessa cosa...
oramai ci rinuncio, se voglio qualcosa
di buono devo prepararmelo da solo :D

bia.036
26-06-2008, 22:23
insalata di riso e pasta fredda non sono nulla al confronto col TABULE' DI VERDURE....scusate,ma da siciliana doc anche se emigrata lo devo dire...mettere a marinare con olio sale e limone il cous-cous. l'indomani: carote-insalata-radicchio-funghi-sottaceti e chi più ne ha più ne metta (esistono anche varianti al salmone affumicato o con il prosciutto a cubetti), cipolla a go-go e spezie varie....mettere in frigo e pappare a pranzo o a cena....qui ce lo facciamo con l'aperitivo in riva al mare, ancora scottati salati ed in costume...........maròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

kureal
26-06-2008, 22:25
la pasta fredda è veramente un pugno allo stomaco :muro:
Dipende che pasta e dipende quanto fredda.....:O
già mi vedo gli spaghetti congelati che si mangiano gli eschimesi, meglio lasciar perdere!! :O :D :D

CYRANO
26-06-2008, 22:31
<;23064367']anch'io la stessa cosa...
oramai ci rinuncio, se voglio qualcosa
di buono devo prepararmelo da solo :D

eh ma io son pigro in modo assoluto :asd:

comunque dai , stamani ha comprato un altro condiriso e l'ha migliorata un pochetto... :D

C'a.'a.'a.'

IcEMaN666
27-06-2008, 09:19
insalata di riso del giorno prima messa nel frigo e mangiata a pranzo==> orgasmo:cool:
ne ho giusto un contenitore nel frigo..:D

Deppe
22-07-2008, 08:36
Bel post! Mi aggiungo alla folta schiera degli insalatari...
Visto che la ricetta classica è stata già postata quasi da tutti, vorrei suggerire qualche ingrediente "alternativo", testato in anni di onorato servizio:

- cetrioli a fettine
- cipolla cruda
- filetti di alici sott'olio (ben sgocciolati)
- ceci
- farro
- provolone dolce a dadini piccoli
- carciofini grigliati sott'olio (ben sgocciolati)
- carne simmenthal (ripulita ben bene dalla gelatina)
- gamberetti sgusciati al naturale

Se me ne vengono in mente altri vi farò sapere :D

Crux_MM
22-07-2008, 10:29
MI fa schifo :mad:

Ja]{|e
22-07-2008, 10:45
insalata di riso e pasta fredda non sono nulla al confronto col TABULE' DI VERDURE....scusate,ma da siciliana doc anche se emigrata lo devo dire...mettere a marinare con olio sale e limone il cous-cous. l'indomani: carote-insalata-radicchio-funghi-sottaceti e chi più ne ha più ne metta (esistono anche varianti al salmone affumicato o con il prosciutto a cubetti), cipolla a go-go e spezie varie....mettere in frigo e pappare a pranzo o a cena....qui ce lo facciamo con l'aperitivo in riva al mare, ancora scottati salati ed in costume...........maròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

torna presto :cry:

ps. l'altro giorno l'ho fatto con questo http://www.berni.it/upload/prodotti_img/mare.jpg + tonno + surimi + cipolla bianca http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/sbav.gif anzi ora esco e vado a comprare tutto