PDA

View Full Version : Come mi devo comportare???

ciamardo
25-06-2008, 18:34
Allora porto un amico al sd di villorba a fare un preventivo per un comp nuovo e sotto i miei consigli si prende questo:
Case asusTA-881
ENERMAX PRo+82 525w
Asus P5K PRO
Core duo E8200
OCZ DDR2 6400 Platinum XTC 2GB kit(2x1gb) 4-4-4
Seagate Barracuda 500gb sata2
Asus Nvidia 9600GT
Masterizzatore LG
Tastiere mouse ecc

poi dopo un decina di giorni và a prendere il comp e subito mi chiama a casa sua e subito mi accorgo che il case non era quello del preventivo anche sè il mio amico non ci ha fatto caso:doh: infatti dopo varie verifiche si trattava di un nexus x002 con ali integrato da 400w me ne sono accorto aprendo il case poi sti furboni hanno messo 2 moduli di ram della Super talent con CL 5 invece delle OCZ!!! Ma il bello è che questi componenti non si trovano nel sito dell essedi ma bensì sui negozi CHL che fatalità si trova vicino all essedi:confused: !!
Poi facendo un calcolo dei componenti risulta -58euro comunque il computer è stato ritirato sabato e domani (giovedi) vado in negozio con il mio amico secondo voi come mi devo comportare??? denuncia?

Stev-O
26-06-2008, 10:15
prima di partire in quarta telefonerei e farei notare l'errore visto che di tale si puo' trattare

che vuoi che ci guadagnino di un ali e delle ram ?

Brenta987
28-06-2008, 11:18
prima di partire in quarta telefonerei e farei notare l'errore visto che di tale si puo' trattare

che vuoi che ci guadagnino di un ali e delle ram ?

Q8

ltroisi
28-06-2008, 11:33
..prima di partire in quarta...prova a chiedere spiegazioni..sii cortese,informaci su come si ghiustificano!

ciamardo
28-06-2008, 17:27
..prima di partire in quarta...prova a chiedere spiegazioni..sii cortese,informaci su come si ghiustificano!
Allora siamo andati e dopo aver aspettato il nostro turno il mio amico con la fattura in mano gli dice che cè un problema al cop appena ritirato allora il commesso prende il foglio e scruta il contenuto e dice quale è il problema?? il mio "ci sono dei componenti che non ho richiesto" allora come un gioco ad indovinelloil commesso dopo un pò esclama "le RAM??" ed io "BRAVO" (con quel tono mi ha dato l impressione che sia una pratica ben avviata in quel negozio :muro: ) e poi ci guarda e ci dice "solo questo?" ed io anche il case e l'ali,mi guarda un pò stranito e mi dice "cosa hai trovato??" ed io un "nexus con ali integrato da 400w" allora il commesso ha fatto la scenetta di andare dall assemblatore a controllare se era vero e dall altra stanza si è sentito "ah si è vero" poi e tornato piu serio di prima dicendoci "scusami ma son cose che capitano :mc: riportami il comp che sistemiano" ed il mio amico "okei però se io non me accorgevo di questa me la prendevo nel sedere...e poi come fà a sbagliare ali avevo un enermax non una marca sconosciuta:mad: " e il commesso nel panico più totale "ah si ecco perchè ci arrivato un enermax e non sapevano di chi era " :doh: :doh: vabbè dopo questa io e il mio amico ci siamo guardati come per dire "ma che C***one e sto qua" comunque si può dire che è tutto risolto ma prima aspettiamo la riconsegna del pc !!!

ltroisi
29-06-2008, 10:59
..beh..chissà,,lasciamo il beneficio del dubbio...
..tutto è bene quel che finisce bene!!

ErodeGrigo
29-06-2008, 11:43
Che brutto vizio.

Anche a me la stessa cosa, faccio una configurazione ad un amico, dettagliata pezzo per pezzo, il mio amico va dal suo negozio di "fiducia" e praticamente alla fine gli rifilano un computer che è tutta un'altra cosa....

La cosa peggiore è che si è accontentato, per lui l'importante era che funzionasse bene, poi se i pezzi non erano quelli giusti..amen.

Ma vaff. al negozio e al mio amico...:muro:

Bye.

ltroisi
29-06-2008, 18:24
Forse gli amici si comportano così, perchè di pc non capiscono nulla e per loro uno vale l'altro...certo che se un negozio fa questa come politica...non ho parole!!!Secondo me si fa male ad accontentarsi...bisogna pretendere ciò che si è pattuito e regolarmente pagato!

Stev-O
30-06-2008, 09:40
se in una giornata devi assemblare 30 pc (uno diverso dall'altro) puo' capitare che ci si sbagli dato che l'essere umano è soggetto a cali di "forma" quindi puo' benissimo essere che abbiano invertito gli alimentatori di 2 di questi

non mi pare il caso di scatenare un vespaio

ripeto, il ricarico su della ram e un ali sarà di 3 euro totali

ltroisi
30-06-2008, 12:26
..dipende da che ali e che ram scegli...dipende da che fascia di prodotti prendiamo in considerazione..bisaogna vedere per valutare il ricarico, che marca era stata scelta e cosa era stato piazzato!

Patti chiari amicizia lunga! Trasparenza prima di tutto

Stev-O
30-06-2008, 12:36
su un alimentatore e 2 stecche di ram il ricarico è minimo: la "mossa del giaguaro" non converrebbe di sicuro

Capellone
30-06-2008, 14:12
se in una giornata devi assemblare 30 pc (uno diverso dall'altro) puo' capitare che ci si sbagli dato che l'essere umano è soggetto a cali di "forma" quindi puo' benissimo essere che abbiano invertito gli alimentatori di 2 di questi

un errore ci può stare, ma proprio per evitare questi inconvenienti qualcuno potrebbe anche perdere 60 secondi per fare una verifica prima della consegna.
il problema è che in "quel negozio di Villorba", che non è aperto da ieri e che fa parte di una grande catena, simili casini capitano spesso e anche il sottoscritto si è stufato e ha smesso di andarci.

Stev-O
30-06-2008, 14:36
beh chiaramente ognuno raccoglie quello che semina

ltroisi
30-06-2008, 22:46
adesso si che ti quoto Stev-O

Demistificatore
30-06-2008, 23:11

ripeto, il ricarico su della ram e un ali sarà di 3 euro totali

all'essedi del mio paese è grassa se ne assemblano UNO in un giorno...e nn perchè hanno pochi clienti, perchè se la prendono comoda...

Stev-O
01-07-2008, 09:16
si ma grazie :p

hai posto delle discrete "premesse"

1) essedi

2) del mio paese :fagiano:

[cmq va a giornate chiaramente]

cmq la questione è questa

-) la ditta non sposta di sicuro il suo bilancio facendo queste manovre

-) se i dipendenti fanno i furbini in genere non durano molto

ps: queste aziende/ditte lavorano soprattutto con uffici, non con privati
chiaro che la maggior parte del materiale che vendono è destinata a questi per i quali di solito un ali vale l'altro e nessuno ci sta a guardare :D

lucasante
02-07-2008, 11:06
3 euro forse li gudagnano sul mouse da 5 euro
ma sui prodotti di nicchia si hanno dei ricarichi alti..

Stev-O
02-07-2008, 11:10
non penso

più facile l'ipotesi della svista

Glide
02-07-2008, 11:25
già solo sull'ali enermax, pagato immagino sui 90 euro, mettendo uno da 20 euro, ci hanno guadagnato un bel pò
poi se si aggiungono ram e case.....

Stev-O
02-07-2008, 11:35
ma cosa vuoiche ci guadagnino su una vendita a privati

lucasante
02-07-2008, 11:39
su ali almeno un 20-25%
sulle ram anche di piu'..

nonsidice
02-07-2008, 18:24
su ali almeno un 20-25%
sulle ram anche di piu'..

se fosse vero mi chiamerei Mandrake, e non lo sono (purtroppo).
Lavoro in un negozio di pc, e su quelle cose il ricarico è del 10% circa (a cui vanno tolte spese corriere ecc. ecc. ma questo è un'altro conto).

Stev-O
02-07-2008, 21:24
se vai a sentire quelli di TC su un ali 5 euro max prendono

di guadagno

lucasante
02-07-2008, 21:50
boh io vedo il listino di un rivenditore tra prezzo al pubblico e prezzo al distributore c'e' il 20-25% fate voi.. :D

Stev-O
02-07-2008, 22:03
ma è ovvio devi scorporare l'iva devi considerare trattenute varie ecc

la sostanza è: l'errore sistematico non è della ditta al 99%
facilmente sono un po' stremnati come si dice dalle mie parti e si sbagliano

se poi c'e' il dipendente volpino ho già detto sopra