samu76
25-06-2008, 17:32
salve
ho creato un immagine da un pc "server"
ripristinata poi questa immagine su altro pc, ma con partizione piu grande
usato per la clonazione ntfsclone (clonezilla live)
dopo ripristino avviato regolarmente windows sul client
però, su proprietà C. in risorse computer vedo come spazio totale quello della partizione di orgine, invece la partizione in questione è più grande
ho già risolto tale problema usando gparted e stringendo e poi rialllargando la partizione c: (hda1) al riavvio windows vede tutto lo spazio
quello che vi chiedo è:
come posso ovviare a questo problema senza dover passare su ogni pc con gparted?
ritorno ad usare partimage oppure vi è una opzione da settare in ntfsclone che quando ripristino l'immagine dica di "usare tutto lo spazio della partizione di destinazione"?
grazie
ho creato un immagine da un pc "server"
ripristinata poi questa immagine su altro pc, ma con partizione piu grande
usato per la clonazione ntfsclone (clonezilla live)
dopo ripristino avviato regolarmente windows sul client
però, su proprietà C. in risorse computer vedo come spazio totale quello della partizione di orgine, invece la partizione in questione è più grande
ho già risolto tale problema usando gparted e stringendo e poi rialllargando la partizione c: (hda1) al riavvio windows vede tutto lo spazio
quello che vi chiedo è:
come posso ovviare a questo problema senza dover passare su ogni pc con gparted?
ritorno ad usare partimage oppure vi è una opzione da settare in ntfsclone che quando ripristino l'immagine dica di "usare tutto lo spazio della partizione di destinazione"?
grazie