PDA

View Full Version : Scelta MB: P5B-SE vs Gigabyte GA-P31-DS3L

Akrasiel
25-06-2008, 18:16
Salve a tutti,
aggiungo un altro post alla valanga esistente per richiedere ancora una volta un vostro parere riguardo 2 MB.

Le schede in questione sono le uniche che più mi sembravano azzeccate che ho potuto trovare prezzo il negozio in cui comprerò i componenti:
1- P5B-SE ~ 47€
2- GA-P31-DS3L ~ 52€

A prescindere dal prezzo che non mi interessa poi tanto visto che la differenza è minima, sarei particolarmente propenso per la 2, considerando il fatto che ormai la p5b ha un chipset superato e sicuramente non sarebbe, magari come un p31, tra qualche anno, compatibile con cpu più recenti.

Se non fosse però per il fatto che pare, almeno dopo un'attenta ricerca, una scheda abbastanza sconosciuta... dovrei montarci un E2180 e quindi fare un bell'oc, mi interesserebbe quindi sapere come si comporta questa scheda.

Ho trovato un articolo a tal proposito, e pare che ne parlino molto positivamente, qualcuno che possa confermare? http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleid=2183&page=14

So sicuramente che la P5B sarebbe ottima per l'oc di un E2180, ma c'è il fatto che non essendo un pc destinato a me mi secca dover consegnare un sistema che ad ogni avvio si riavvia 2 volte di seguito a causa dei FakeBoot prima di lanciare il sistema seriamente (cosa che per giunta mi è già successa) e in aggiunta come dicevo il fatto che oramai il p965 è un chipset vecchiotto, ne so usciti parecchi, so che il P35 sarebbe il massimo ma per una questione di soldi posso spendere max 50€ per una mb.

Vi prego di aiutarmi mi sento perso :cry: