PDA

View Full Version : [VB6] Active Report

RuKa
25-06-2008, 16:53
Salve a tutti,per lavoro ho dovuto iniziare ad utilizzare tale prodotto per creare report,inserendo runtime e viewer all'interno di una dll.
Mi trovo però di fronte ad un problema,sono impossibilitato ad eseguire query all'interno del report.
Ho guardato da qualunque parte ma non sono stato in grado di trovare metodi per risolvere il mio problema.
I report accettano una sola query (con possibilità di modificarla in runtime),se poi ci fosse la necessità di utilizzare un'altra query bisogna inserire un subreport e tramite script associargli una nuova query.
Al momento ho trovato 2 possibilità alternative,aggiungere eventuali campi di cui ho bisogno all'interno del report,nella query iniziale (che però in questo modo raggiunge dimensioni gigantesche con join a cascata) oppure di replicare all'interno della dll la classe che gestisce le connessioni al database ma è stata bocciata come possibilità.
Possibile che non sia prevista nativamente la possibilità di gestire n query all'interno del report?