PDA

View Full Version : consiglio su fotocamera

urukhai
25-06-2008, 16:26
salve a tutti, devo cambiare la mia cara e vecchia coolpix 3100 con un'altra macchina e cercavo qualche consiglio.
il budget è di 2-300€, come tipologia sia compatte che reflex, non fa differenza, ma vorrei una macchina che mi permetta tante regolazione e una buona personalizzazione della foto, insomma una fotocamera che mi permetta di fare delle buone foto...
thanks

mino79
25-06-2008, 20:14
con 300 reflex nuove non ne trovi, usate sì.
Se ti serve una compatta con funzioni manuali le più complete sono le Canon Powershot; da 150€ si trovano già macchine buone.

urukhai
26-06-2008, 01:53
anche una bridge andrebbe bene.

mettiamola su questo punto: per fare delle buone foto amatoriali che machina mi consigliate??

grazie cmq, sempre gentilissimi :)

AleLinuxBSD
26-06-2008, 06:22
Con le bridge gli ingombri sono maggiori cerca di prenderlo in considerazione.

Dato che nel topic non ti sei lamentato dello scarso zoom penso che potresti vivere contento, spendendo molto meno della cifra preventivata dal tuo budget, senza bridge.

Basta che ne prendi una che consente regolazioni manuali ed eventualmente scatti in raw.

La più scarsa macchina fotografica digitale fà foto svariate volte migliori rispetto a quanto possibile con un cellulare quindi per te dovrebbe andare bene un po' tutto.

Questo per dire che qualcuno si accontenta perfino delle foto dei cellulari ...

urukhai
26-06-2008, 11:51
bè naturalmente preferisco uno zoom 10x rispetto a uno standard 4X o 3X...
avevo visto la canon sx100 o una finepix s5800, che ne pensate???
compatte che hanno qualità praragonate a queste ce ne sono???
thanks