PDA

View Full Version : Aereo a bassa quota su spiaggia, scompiglio tra bagnanti

eraser
25-06-2008, 17:16
AEREO A BASSA QUOTA SU SPIAGGIA, SCOMPIGLIO TRA BAGNANTI

TARANTO - Prima un passaggio a bassa quota, tanto da spaventare con il boato dei motori i bagnanti che si trovavano sulla spiaggia, poi un ritorno a quota ancora più bassa provocando movimenti d'aria che hanno sradicato alcuni ombrelloni. Un aereo militare ha seminato il panico tra i bagnanti di una spiaggia tarantina provocando alcuni contusi e tra questi una bambina, caduti nel fuggi fuggi generale o colpiti dagli oggetti scaraventati in aria per il risucchio provocato dal passaggio del velivolo. Il fatto è successo nel pomeriggio sulla spiaggia di San Vito, vicino a Taranto. Per qualche ora non si è saputo di che aereo si trattasse: poi l'Aeronautica militare con un comunicato ha ammesso che si trattava di un proprio velivolo partito dalla base di Gioia del Colle (Bari) annunciando di avere aperto una inchiesta per accertare le responsabilità di quanto avvenuto. Protagonista della vicenda è un Eurofighter, uno dei velivoli più moderni a disposizione della forza armata, appartenente al dodicesimo gruppo di Gioia del Colle.

Si trattava di un aereo impegnato in una esercitazione: "Verso le 17 - precisa la nota dell'Aeronautica - l'aereo, impegnato in un'esercitazione integrata che coinvolgeva assetti navali, anfibi e aerei, è passato a bassa quota su un tratto di costa". Nella nota esprime quindi "rammarico" per "il disagio recato ai bagnanti, alla popolazione locale e per eventuali danni". Secondo il racconto di testimoni, il velivolo è passato basso la prima volta da terra verso il mare assordando il presenti con il rombo dei motori. Poi si è abbassato ancora di più ritornando dal mare e sorvolando la spiaggia dello Yachting club di Capo San Vito a bassissima quota. Nelle numerose telefonate fatte dai bagnanti al centralino dei carabinieri, in molti hanno parlato di un passaggio a pochi metri da terra, addirittura tre, e alcuni hanno detto di avere avuto la sensazione che il pilota avesse perso il controllo del velivolo. Dopo il volo, sulla spiaggia è rimasto lo scompiglio: la bambina che è rimasta contusa è caduta mentre si stava lavando in un box doccia e ha urtato violentemente un baraccio. Sulla sabbia sono rimasti ombrelloni divelti (con tutta la base di cemento piantata nella sabbia) e lettini scaraventati per aria e poi ricaduti a terra.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_103065506.html

Avrà mica visto troppe volte Top Gun? :fagiano:

easyand
25-06-2008, 17:33
gli stanno facendo il culo a strisce, probabilmente verrà sospeso dall' attività di volo per qualche tempo, giusto stamattina mi parlavano della faccenda.

E non è nemmeno la prima volta visto che la stessa cosa è accaduta l'altro giorno allo Spotter Day alla base di Cervia (stesso reparto, non so se stesso pilota), ero presente, è stato da orgasmo :D

gugoXX
25-06-2008, 18:01
La difesa ha avuto tagli al bilancio, i carburanti si alzano di prezzo =>
Sara' rimasto a secco e avra' aperto la riserva all'ultimo momento.

Teox82
25-06-2008, 20:34
Perchè non c'ero? :cry:

eraser
25-06-2008, 21:15
gli stanno facendo il culo a strisce, probabilmente verrà sospeso dall' attività di volo per qualche tempo, giusto stamattina mi parlavano della faccenda.

E non è nemmeno la prima volta visto che la stessa cosa è accaduta l'altro giorno allo Spotter Day alla base di Cervia (stesso reparto, non so se stesso pilota), ero presente, è stato da orgasmo :D

Scusami la curiosità (derivata anche da altri tuoi post), se non puoi rispondere non fa niente :)

Fai parte dell'aeronautica militare/esercito? Che ruolo?

Onisem
25-06-2008, 21:16
Scusami la curiosità (derivata anche da altri tuoi post), se non puoi rispondere non fa niente :)

Fai parte dell'aeronautica militare/esercito? Che ruolo?

Fa parte del SISMI.

Maverick491
25-06-2008, 21:18
Un genio. :rolleyes: Rovina la reputazione dell'Aeronautica.

Ma secondo me è pure poco. Oltre a mettere a rischio tutti quelli sulla spiaggia ha anche rischiato di perdere un aereo da 63 milioni di €.

majin mixxi
25-06-2008, 21:18
io avrei goduto come un pazzo :sbav:

easyand
25-06-2008, 21:24
Un genio. :rolleyes: Rovina la reputazione dell'Aeronautica.

Ma secondo me è pure poco. Oltre a mettere a rischio tutti quelli sulla spiaggia ha anche rischiato di perdere un aereo da 63 milioni di €.

perchè perdere?

comunque il riguardo il prezzo, moltiplica per 1,5 e somma a 63

Fa parte del SISMI.

si in un altra vita forse!

Jo3
25-06-2008, 21:29
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_103065506.html

Avrà mica visto troppe volte Top Gun? :fagiano:

Ha fatto bene, almeno ha smosso questi culi di pietra sulla spiaggia. :D

usa9999999999
25-06-2008, 21:37

:asd: :D
io avrei goduto come un pazzo :sbav:

Pure io... :sbav:

Teox82
25-06-2008, 21:44
Ero presso la base aerea di San Damiano(Pc) durante la guerra in Kosovo,quasi tutte le sere partivano i Tornado carichi e tornavano vuoti.Io stavo sulla collinetta davanti alla pista,passavano davvero molto molto bassi,nel frattempo mia mamma mi chiama e mi dice:"Hanno detto al tg che D'Alema afferma che i nostri aerei non partecipano alle operazioni" .Io:"Si si,sganciano gli Harm e le Paveway in mare appena avvistano qualche bel tonno" :asd: .Per la cronaca poi sono intervenuti i carabinieri per allontanarci dalla collina

usa9999999999
25-06-2008, 21:55
Ero presso la base aerea di San Damiano(Pc) durante la guerra in Kosovo,quasi tutte le sere partivano i Tornado carichi e tornavano vuoti.Io stavo sulla collinetta davanti alla pista,passavano davvero molto molto bassi,nel frattempo mia mamma mi chiama e mi dice:"Hanno detto al tg che D'Alema afferma che i nostri aerei non partecipano alle operazioni" .Io:"Si si,sganciano gli Harm e le Paveway in mare appena avvistano qualche bel tonno" :asd: .Per la cronaca poi sono intervenuti i carabinieri per allontanarci dalla collina

Come non lo sai? I tonni hanno i radar, sono pericolosi... :O :O

GUSTAV]<
25-06-2008, 22:03
:asd: :D

Pure io... :sbav:
cioè ? spaventare i bagnanti ? :mbe:

easyand
25-06-2008, 22:35
<;23049082']cioè ? spaventare i bagnanti ? :mbe:

quando arriva basso e veloce senza che tu ti renda conto e esattamente quando ti ha passato si impenna in vite...e pochi secondi dopo arriva lo spostamento d'aria misto a calore e un vago odore di kerosene....decisamente da orgasmo, provare per credere

tipo: http://it.youtube.com/watch?v=3cZa6SkH_FU

GUSTAV]<
25-06-2008, 22:51
quando arriva basso e veloce senza che tu ti renda conto e esattamente quando ti ha passato si impenna in vite...e pochi secondi dopo arriva lo spostamento d'aria misto a calore e un vago odore di kerosene....decisamente da orgasmo, provare per credere

tipo: http://it.youtube.com/watch?v=3cZa6SkH_FU
mah.. misteri dell' aeronautica.. :stordita:

Korn
25-06-2008, 23:28

ao ma si pò sapè chi sei?

Valuk
26-06-2008, 00:44
E' Neo, quale pillolina prendi, la blu o la rossa? :asd:

Beh in effetti sentirselo passare sopra... veramente orgasmico :sbavvv:

rgart
26-06-2008, 09:22
ao ma si pò sapè chi sei?

Beh, sarà un militare... ha detto che ce ne sono 135mila in italia vuol dire 1 ogni 350-400 persone... sul forum siamo in 200mila, per cui ci sarà qualche militare che sa usare internet :asd: :asd:

trallallero
26-06-2008, 09:24
... sul forum siamo in 200mila ...

http://gianom.googlepages.com/bean_laughing_md_clr_22494.gif

usa9999999999
26-06-2008, 10:00
http://gianom.googlepages.com/bean_laughing_md_clr_22494.gif

267.174 per l'esattezza... :O

trallallero
26-06-2008, 10:14
267.174 per l'esattezza... :O

bannati e cloni compresi ? :D

usa9999999999
26-06-2008, 10:44
bannati e cloni compresi ? :D

In effetti non so se ci entrano anche i bannati... :stordita: :D

LUVІ
27-06-2008, 13:25
Chi mi conosce sa che anche io ho una forte technical attraction nei confronti dei velivoli militari.
Ma non si può giustificare un idiota del genere, veramente, in nessun modo.
Io vado volontariamente in una base per un air show, oppure mi metto in spiaggia in friuli per vedere passare la PAN in allenamento.... questi civili erano li per un po di relax.

LuVi