PDA

View Full Version : Programma per Backup simile a Time Machine

---Chris---
25-06-2008, 16:12
Qualcuno conosce un programma per backup che lavori come Time Machine?
Mi spiego: ho trovato diversi programmi che fanno backup incrementale, ma nessuno che mi conserva le vecchie versioni dei file che man mano aggiorna. Cioè, se io sovrascrivo un file in una cartella che ho backuppato, i programmi che ho trovato io sostituiscono nel backup solo il file modificato, cancellando il vecchio, mentre time machine mi conserva anche il vecchio file, aggiungendo al backup quello nuovo. Esistono programmi che fanno questo?
Direte voi: usa Time Machine no? Mi piacerebbe, ma ho un HD Lacie Big Disk 1 TB Ethernet che nn riesco a fare andare con Time Machine. TM me lo vede, ma quando inizia il backup si interrompe dicendo "Impossibile scrivere l'immagine disco" o una roba simile. Ho cercato su internet ma i rimedi trovati non funzionano... forse sono tordo io... :D Se qualcuno mi sa essere d'aiuto...

P.s.: so che in teoria TM via rete funziona solo con Time Capsule, ma so che in molti sono riusciti a "sbloccare" gli HD di rete per usarli...

corrysan
25-06-2008, 16:16
Vendi il Lacie e comprati un My Book WD da 1TB ;)

Prome
25-06-2008, 16:19
Anch'io voglio un Hard Disk da 1TB :cry:

---Chris---
25-06-2008, 16:24
Vendi il Lacie e comprati un My Book WD da 1TB ;)

Eh ok...:sofico:
Se si dovesse invece tenere questo?:D

sirus
25-06-2008, 18:19
Prova a leggere qui (http://www.xiotios.com/itimemachine.html).

CuccCri
25-06-2008, 19:33
Secondo me prova con quel programmino linkato, io sto facendo backup di time machine su un hard disk 2,5" USB collegato all'Airport Exreme da Natale.....backup ogni ora e cosa più importante mi è già servito un paio di volte....

kh4nzo
25-06-2008, 22:18
io uso TimeMachine con il mio hard disk ethernet della Lacie...ho abilitato AirDisk con il programmino linkato prima...

---Chris---
25-06-2008, 22:46
Sembra interessante, solo c'è un problema: il disco Lacie che ho io ha connessioni Ethernet e USB, solo che la connessione diretta USB non funziona con Leopard... Se non ho capito male, prima dovrei collegare l'HD al mac NON via Ethernet, giusto? Ma senza la possibilità di collegarlo via USB, questo non è possibile...
Boh, domani quando arrivo in ufficio ci provo, vediamo che succede!
Cmq grazie!:D

Edit: ma scusate, basta fare click su Enable AirDisk o bisogna fare tutti quei passaggi da terminale descritti?

sirus
26-06-2008, 07:28
C'è anche questo (http://antonellomigliorelli.googlepages.com/tm) che probabilmente è stata la prima utility di questo tipo. :p Io l'ho usata tempo addietro e non ho dovuto collegare le unità che usavo per il backup direttamente al Mac prima di procedere.