PDA

View Full Version : HD morto

ness76
25-06-2008, 16:05
buonasera a lor signori,

mi sono iscritto apposta per vedere se qualcuno di voi può aiutarmi.

Il mio HD esterno, un LACIE da 200gb, non da più segni di vita dopo essermi accidentalmente caduto. :muro: :muro: Non sto qui a fare l'elenco dei tentativi fatti per accedere ai miei dati, ma manca solo che lo apro poi ho provato davvero tutto!

Avendo memorizzato dati di vitale importanza, vorrei sapere se qualcuno sa consigliarmi su come dovrei muovermi per cercare di recuperare almeno una parte dei miei file? :( :( :(

G

dany81bis
25-06-2008, 18:39
mi spiace, ma se l'hd è danneggiato dall'interno nn puoi sistemarlo col pc, e nn penso ke si possa estrarre il disco..:(

ness76
26-06-2008, 11:25
navigando su internet e leggendo qua e la, ho trovato una miriade di società che si offrono per recuperarti i dati dal HD. I prezzi del servizio sono molto confusi.
Qualcuno sa qualcosa in merito? A chi affidarsi? Come mai si va dai 200€ ai 1200€ e non si capisce bene cosa giustifichi tale differenza?

Proprio nessuno ha avuto a che fare con un simile problema?

Warren Peace
02-07-2008, 21:33
Mah di solito i prezzi variano a seconda dell'intervento che devono fare sull'HD...mi spiego meglio...se sono solo settori danneggiati il prezzo non sarà molto alto, ma se per metterlo a posto devono aprire l'HD, smontare i piatti e montarli su un altro HD per il recupero (ovviamente il tutto effettuato in una camera apposita in cui non c'è polvere) il prezzo aumenta sensibilmente.
Un consiglio...se i dati non sono vitali fatti fare un preventivo e poi decidi altrimenti rischi di trovarti a spendere un sacco di soldi per niente.
Un amico l'ha portato in uno di questi centri...ha speso 200 euro e non gli hanno recuperato nulla.