View Full Version : Diritto di recesso e dead pixels
Cooperdale
25-06-2008, 15:51
Sto per ordinare un monitor via web, sperando che non abbia dead pixels. Nel caso li avesse, posso esercitare il diritto di recesso o per poterlo fare è necessario non aprire neanche la scatola? Perché leggendo su vari siti di vendite online le contraddizioni in tal senso abbondano.
Puoi esercitare il diritto di recesso entro 10gg lavorativi con raccomanda (r.r.)...meglio se si manda anche un fax. Non è necessario specificare il motivo. Non sei soddisfatto e basta.
Cooperdale
25-06-2008, 19:01
Quindi posso provare la merce e rispedirla se non soddisfatto? Perché su un sito dicono che se la confezione è stata aperta non accettano il recesso.
Scusa, se non apri e controlli, come fai s piegare una ragione "generica mi raccomando". Telefonagli e spiegagli. Poi vai su Google e digita diritto di recesso e troverai tutte le spiegazioni.
sommojames
25-06-2008, 20:44
Scusa, se non apri e controlli, come fai s piegare una ragione "generica mi raccomando". Telefonagli e spiegagli. Poi vai su Google e digita diritto di recesso e troverai tutte le spiegazioni.
Quoto, probabilmente cercano di fregarti, quella clausola vale solo per quanto riguarda il software, film, musica e simili, per ovvie ragioni :sofico:
Cooperdale
25-06-2008, 23:11
Si avevo già letto su Google, è solo quel particolare sito di commercio online che mi ha messo in agitazione. Semplicemente eviterò di comprare lì. Grazie ragazzi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.