PDA

View Full Version : Diritto di recesso e dead pixels

Cooperdale
25-06-2008, 15:51
Sto per ordinare un monitor via web, sperando che non abbia dead pixels. Nel caso li avesse, posso esercitare il diritto di recesso o per poterlo fare è necessario non aprire neanche la scatola? Perché leggendo su vari siti di vendite online le contraddizioni in tal senso abbondano.

Abilmen
25-06-2008, 17:28
Puoi esercitare il diritto di recesso entro 10gg lavorativi con raccomanda (r.r.)...meglio se si manda anche un fax. Non è necessario specificare il motivo. Non sei soddisfatto e basta.

Cooperdale
25-06-2008, 19:01
Quindi posso provare la merce e rispedirla se non soddisfatto? Perché su un sito dicono che se la confezione è stata aperta non accettano il recesso.

Abilmen
25-06-2008, 20:35
Scusa, se non apri e controlli, come fai s piegare una ragione "generica mi raccomando". Telefonagli e spiegagli. Poi vai su Google e digita diritto di recesso e troverai tutte le spiegazioni.

sommojames
25-06-2008, 20:44
Scusa, se non apri e controlli, come fai s piegare una ragione "generica mi raccomando". Telefonagli e spiegagli. Poi vai su Google e digita diritto di recesso e troverai tutte le spiegazioni.

Quoto, probabilmente cercano di fregarti, quella clausola vale solo per quanto riguarda il software, film, musica e simili, per ovvie ragioni :sofico:

Cooperdale
25-06-2008, 23:11
Si avevo già letto su Google, è solo quel particolare sito di commercio online che mi ha messo in agitazione. Semplicemente eviterò di comprare lì. Grazie ragazzi.