PDA

View Full Version : multifunzione canon MX 300 USB in ethernet

STECCO
25-06-2008, 15:50
Salve rag, avendo più pc ed una sola multifunzione nasce l'idea di condividerla in rete....

Se dovessi stampare qualcosa da un pc e la stampante è collegata ad un altro pc??

ecco le mie prove..

Dunque se la installo su un solo pc e poi la condivido sia come stampante che come fax penso sia tutto ok. Solo che il pc con la stampante deve restare acceso quando devo stampare da un altro pc...e lo scanner va solo dal pc su cui essa è collegata.

Alchè mi son chiesto, avendo un router con "print server".....se così si può chiamare.. perchè non fare tutto tramite print server?? il problema nasce quando non riesco a trovare le porte giuste per far funzionare il fax che ci sta integrato... (in pratica il fax G3 che sta integrato nella multifunzione viene installato come una stampante virtuale, su una porta usb virtuale che sul router non ho... perchè li ce ne sta solo 1 ed a livello logico o software..non so come si fa una virtuale.....) inoltre un altro problema nasce con lo scanner che non è possibile installare se la collego al print server...

Dunque mi chiedo: esiste un adattatore che mi trasformi la stampante usb in una ethernet così che io possa collegarla via ethernet al router e che magari mi funzioni anche il fax e lo scanner?

grazie anticipatamente a chi mi risponde...
spero esista una soluzione... ;)

STECCO
25-06-2008, 21:35
up

STECCO
26-06-2008, 13:37
up

STECCO
07-07-2008, 21:25
up