View Full Version : Collegamento cuffie?
Melchior
25-06-2008, 15:39
Sono in procinto di prendermi una ps3 al quale vorrei collegare le cuffie 5.1 della Sharkoon. Il problema è che, a quanto mi hanno detto, la ps3 esce solo in digitale per l'audio...
La centralina delle cuffie ha due entrate, una digitale alla quale ho collegato la 360 e una coassiale libera, alla quale volevo attaccare la ps3 senza dover ogni volta staccare e riattaccare cavetti.
Come posso fare?
Esistono "oggettini" che mi possano aiutare? Tipo che trasformano il segnale digitale in caossiale o qualsiasi altra cosa?
Grazie
Melchior
26-06-2008, 20:43
nessuno sa aiutarmi?
rimossoaccountdameinquestomomento
27-06-2008, 21:51
guarda che il coassiale è digitale..
E comunque la tua domanda è poco chiara, il coassiale è digitale, l'ottico e digitale, l'rca è analogico, il punto e vergola è analogico..
Non ho inquadrato la tua domanda perchè non sei chiaro, cmq i convertitori esistono ma hanno un costo abbastanza alto... Quindi non so fino a che punto ti conviene.
Cmq se hai detto bene scrivendo coassiale allora ti serve solo il cavetto, se invece volevi parlare della classica rca ti serve un convertitore molto costoso quindi lascia perdere.
Melchior
30-06-2008, 21:42
guarda che il coassiale è digitale..
E comunque la tua domanda è poco chiara, il coassiale è digitale, l'ottico e digitale, l'rca è analogico, il punto e vergola è analogico..
Non ho inquadrato la tua domanda perchè non sei chiaro, cmq i convertitori esistono ma hanno un costo abbastanza alto... Quindi non so fino a che punto ti conviene.
Cmq se hai detto bene scrivendo coassiale allora ti serve solo il cavetto, se invece volevi parlare della classica rca ti serve un convertitore molto costoso quindi lascia perdere.
Mi spiace essere stato poco chiaro ma sono veramente ignorante in materia audio e collegamenti.
So che l'uscita audio della playstation 3 è ottica e quindi, credo, non compatibile con l'entrata coassiale della centralina (http://www.sharkoon.de/pix/illus/450/kh-s18_1.jpg) delle cuffie in questione.
Per convertitori avrei trovato questo
http://www.nierle2.com/it/articolo/5281/Adattatore_-_Optical_S-PDIF_a_Coassiale_S-PDIF.html
Il prezzo direi che è abbastanza abbordabile, dici che potrebbe andare o dovrei adottare qualche altra soluzione?
grazie mille
Melchior
02-07-2008, 12:47
Ho visto anche che esiste uno switch per passare da un collegamento ottico di una piattaforma (ps3 o xbox 360) a un'altra. Dite che forse è la soluzione migliore?
Melchior
04-07-2008, 15:00
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.