View Full Version : IMPOTTANTE IMPOTTANTE FUUU: meno soldi al sud? e io non voto la fiducia!!!
dantes76
25-06-2008, 16:25
''Attendiamo una risposta dal governo''
Decreto fiscale, Mpa non voterà la fiducia
La decisione del Movimento per l'Autonomia perché ''la copertura finanziaria del provvedimento avviene a spese di importanti infrastrutture del Mezzogiorno''
ascolta la notiziaascolta la notizia
commenta 0 vota 1
tutte le notizie di POLITICA
Roma, 25 giu. (Adnkronos/Ign) - "Non voteremo la fiducia posta dal governo sul decreto Fiscale, meglio noto come decreto Ici, in quanto la copertura finanziaria del provvedimento avviene a spese di importanti infrastrutture del Mezzogiorno". Lo hanno deciso all'unanimità i deputati e i senatori del Movimento per l'Autonomia che si sono riuniti ieri sera, dopo aver appreso che il governo aveva deciso di porre la questione di fiducia sul decreto Fiscale.
"Quella di tagliare i fondi alle infrastrutture del Sud - continuano i parlamentari dell'Mpa - è una scelta sbagliata che contraddice il punto 5 del programma del Governo Berlusconi sottoscritto da tutte le forze politiche che fanno parte della coalizione." "I parlamentari dell'Mpa attendono dal governo una risposta su una diversa copertura finanziaria o un impegno formale al ripristino dei fondi sottratti", concludono gli esponenti del Mpa.
"Non possiamo consentire che il taglio dell'Ici venga fatto a spese dei cittadini del Sud'', spiega Arturo Iannaccone, deputato dell'Mpa, parlando di ''una scelta dell'esecutivo fortemente penalizzante per tutto il Meridione". "Il Mezzogiorno ha bisogno di sviluppo e le opere infrastrutturali - spiega - sono fondamentali per chi vuole investire le proprie risorse in attività industriali, commerciali o nel settore dei servizi. La ripresa del Mezzogiorno passa soprattutto attraverso provvedimenti che incentivano gli imprenditori a scegliere le regioni del Sud per impiantare le loro attività''.
http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=1.0.2284363529
Non credo faccia molta differenza il loro voto,no?
Ma quanti parlamentari avrebbe sto Lombardo? :fagiano:
dantes76
25-06-2008, 16:39
Non credo faccia molta differenza il loro voto,no?
in sicilia?
dantes76
25-06-2008, 16:41
Ma quanti parlamentari avrebbe sto Lombardo? :fagiano:
il movimento di lomabardo nasce solomente per esigenze di voto, ovvero offrire ai siciliani uno scudo contro la lega, peccato che la sicilia ha incaricato FI con i suoi voti FI e non il MpA...
in sicilia?
Cosa c'entra? :stordita:
dantes76
25-06-2008, 16:45
Cosa c'entra? :stordita:
come che centra? le ultime *lezioni regionali, prov, comunali in sicilia, che risultati hanno dato? lombardo dice quello che i forza italioti in sicilia pensano... meno soldi, meno favori, e posti di lavoro, ovvero meno voti, e meno voti, meno potere...
beh da un governo che ha tra i partiti fondamentali la lega che ha fatto nel tempo la lotta al "terr1" la sua bandiera ... nn vedo perche' dovrebbero stupirsi
Washakie
25-06-2008, 17:00
beh da un governo che ha tra i partiti fondamentali la lega che ha fatto nel tempo la lotta al "terr1" la sua bandiera ... nn vedo perche' dovrebbero stupirsi
la Lega non avrebbe nessun problema a votare contro un provvedimento che elimina una delle imposte più federaliste presenti nel sistema tributario...
Da elettore io ne sarei felicissimo...
Il taglio dell'ICI è una masso populistica e inutile nonchè controproducente...
la Lega non avrebbe nessun problema a votare contro un provvedimento che elimina una delle imposte più federaliste presenti nel sistema tributario...
Da elettore io ne sarei felicissimo...
Il taglio dell'ICI è una masso populistica e inutile nonchè controproducente...
la lega ha dimostrato la sua nn coerenza eliminando quello che rimaneva dell ici .. un delle poche tasse federaliste che ci sono ..
poi ha dimostrato coerenza eliminando soldi che andavano al sud
nella prima parte se fossi un elettore della lega penserei che si sono fumati l'impossibile ..
nella seconda parte penserei che sono riusciti a fregarei quelli del sud per bene
come che centra? le ultime *lezioni regionali, prov, comunali in sicilia, che risultati hanno dato? lombardo dice quello che i forza italioti in sicilia pensano... meno soldi, meno favori, e posti di lavoro, ovvero meno voti, e meno voti, meno potere...
Si ma scusa allo stato effettivo non hanno alcun potere no?Non capisco...:help:
Washakie
25-06-2008, 17:11
nella prima parte se fossi un elettore della lega penserei che si sono fumati l'impossibile ..
nella seconda parte penserei che sono riusciti a fregarei quelli del sud per bene
Io invece penserei che la politica è fatta di compromessi, tanto più quando sei al governo con un partito che ha preso 4 volte i tuoi voti, e che il federalismo vale 1000 ICI, norme blocca processi, lodi schifani, decreto sulle intercettazioni e quant'altro...
La Lega semplicemente aspetta al varco..
dantes76
25-06-2008, 17:14
Io invece penserei che la politica è fatta di compromessi, tanto più quando sei al governo con un partito che ha preso 4 volte i tuoi voti, e che il federalismo vale 1000 ICI, norme blocca processi, lodi schifani, decreto sulle intercettazioni e quant'altro...
compromessi? ecco il significato di solidale accanto alla parola federalismo...
compromessi? ecco il significato di solidale accanto alla parola federalismo...
pls :help:
mah .. apparte qualche obbiezzione tutte le leggi vergogna da te elencate o sono passate o le stanno per far passare ..
dantes76
25-06-2008, 17:20
pls :help:
x che porta 500 voti a y non ha bisogno di essere eletto per avere potere...
io spero che siamo domani il giorno che si discuta di federalismo fiscale, e di modello sanita' lombardia in sicilia o calabria.. facciamo cosi' mettilo da parte sto 3d e quando si discutera come imporre il modello sanitario lombardo in sicilia o di federalismo fiscale ti rispondero' con le dichiarazioni dei politici siciliani
x che porta 500 voti a y non ha bisogno di essere eletto per avere potere...
io spero che siamo domani il giorno che si discuta di federalismo fiscale, e di modello sanita' lombardia in sicilia o calabria.. facciamo cosi' mettilo da parte sto 3d e quando si discutera come imporre il modello sanitario lombardo in sicilia o di federalismo fiscale ti rispondero' con le dichiarazioni dei politici siciliani
Mmmm ho idea che se ne sbatteranno ai livelli....
:D :D :D Il berlusca è li perchè i miei conterranei gli hanno dato il voto aumma aumma...;) ATTRAVERSO APPUNTO IL SUO FIDO EMITTENTE Lombardo...
Pensate, una mia conoscente è diventata consigliera in comune...spinta dall'MPa...
Qua è tutto MPA...TUTTA LA SICILIA è mpA...
Se davvero gli votano contro si apre una crisi di governo::D ...
A questo punto fozza...facimuli cascari:sofico:
dantes76
25-06-2008, 17:25
A questo punto fozza...facimuli cascari:sofico:
non credo propio.. al massimo faranno qualche compromesso, il federalismo E' l'antitesi del modello elettorale/politico siciliano, il fedewralismo toglierebbe tanti sprechi, e qui propio con quelli si prende l 80%.... loro non possono tagliare gli sprechi e i soldi.. altrimenti la media di 12 BARELLIERI PER AMBULANZA A PALERMO non sarebbe piu' sostenibile... ognuno di quei dodici rappresenta un pacco di voti.. il federalismo tagliaerebbe le gambe.. no no, metteranno il solidale accanto
non credo propio.. al massimo faranno qualche compromesso, il federalismo E' l'antitesi del modello elettorale/politico siciliano, il fedewralismo toglierebbe tanti sprechi, e qui propio con quelli si prende l 80%.... loro non possono tagliare gli sprechi e i soldi.. altrimenti la media di 12 BARELLIERI PER AMBULANZA A PALERMO non sarebbe piu' sostenibile... ognuno di quei dodici rappresenta un pacco di voti.. il federalismo tagliaerebbe le gambe.. no no, metteranno il solidale accanto
alla faccia dell ambulanza .. me sa che li usano i pulmini :D :D
Ti metti a scimmiottare anche i titoli degli utenti "avversari" ora? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.