PDA

View Full Version : Lian Li presenta il nuovo case Tyr PC-X2000

Redazione di Hardware Upg
25-06-2008, 15:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/lian-li-presenta-il-nuovo-case-tyr-pc-x2000_25758.html

Il produttore taiwanese propone un nuovo case in formato Full Tower

Click sul link per visualizzare la notizia.

KiDdolo
25-06-2008, 15:27
personalmente avrei visto meglio 2 ventole da 120 nella zona dischi, al posto della coppia da 80, per il resto non mi sbilancio, è 1 case assolutamente fuori dalle mie necessità :)

killercode
25-06-2008, 15:28
I Lian li sono sempre sopra gli altri :D ....anche nel prezzo :(

madeofariseo
25-06-2008, 15:31
bel case, non si smenisce mai una marca come questa ;)
al di sopra di tutte le altre :)

King83
25-06-2008, 15:33
perdonatemi ma non ho proprio mai visto un case più brutto di questo!! particamente una scatola!! e non ditemi si vabhè sarai uno a cui piacciono i case con le lucine...

John22
25-06-2008, 15:37
Sembra una bara, è pure nero... :D

Personalmente non capisco... andiamo verso tecnologie minime, nanometri di circuiti, e ci sono ancora 'sti cassoni allucinanti... peggiori di quelli di 40 anni fa...

killercode
25-06-2008, 15:37
perdonatemi ma non ho proprio mai visto un case più brutto di questo!! particamente una scatola!! e non ditemi si vabhè sarai uno a cui piacciono i case con le lucine...

Beh, i Lian li hanno sempre avuto un design molto minimalista, se piacciono bene, altrimenti niente, sono gusti. Comunque come qualità non si può discutere

v1nline
25-06-2008, 15:43
F A N T A S T I C O

e anche il sistema in mostra! che mobo è??

peppeilgrosso
25-06-2008, 15:44
fa schifo sta cassa da morto...

il costo?

un 1000 euro?

lo spazio nn è mai poco...
la disposizione dei componenti è ottima...

ma sinceramente?fa cagare

KiDdolo
25-06-2008, 16:09
considerando che è un case da server, come avrebbero dovuto farlo? con neon e pannelli trasparenti? :muro:

MIRAGGIO
25-06-2008, 16:15
Sembra una bara, è pure nero... :D

Personalmente non capisco... andiamo verso tecnologie minime, nanometri di circuiti, e ci sono ancora 'sti cassoni allucinanti... peggiori di quelli di 40 anni fa...

ringrazia il cielo che ci sono aziende serie che sviluppano questi case...e poi scusami, ma non sai che una cpu è una gpu scaldano un bel po??, Secondo te che devo fare un case 40*40 così poi invece di usare il mio fido microonde uso questo case??
Perfavore... usiamo un po di logica invece di scrivere baggianate.

Questo case è stupendo...sopratutto come hanno suddiviso le zone sottoposte al calore..
secondo me nn superiamo i 350euro

PS
Poi non lamentiamoci che mentre si gioca si riavvia il pc...ti credo non oso immaginare in che case vi assemblate il pc.

Dexther
25-06-2008, 16:25
:ave:

madeofariseo
25-06-2008, 16:29
ringrazia il cielo che ci sono aziende serie che sviluppano questi case...e poi scusami, ma non sai che una cpu è una gpu scaldano un bel po??, Secondo te che devo fare un case 40*40 così poi invece di usare il mio fido microonde uso questo case??
Perfavore... usiamo un po di logica invece di scrivere baggianate.

Questo case è stupendo...sopratutto come hanno suddiviso le zone sottoposte al calore..
secondo me nn superiamo i 350euro

PS
Poi non lamentiamoci che mentre si gioca si riavvia il pc...ti credo non oso immaginare in che case vi assemblate il pc.

non ne hanno saggiato la qualità costruttiva...i rimanenti case di altre marche (escluse rare eccezioni) sono semplici cassoni di latta e plastica

p4ever
25-06-2008, 16:50
ringrazia il cielo che ci sono aziende serie che sviluppano questi case...e poi scusami, ma non sai che una cpu è una gpu scaldano un bel po??

A parte che le gpu attuali di fascia alta sono dual slot quindi il caldo non sfiora nememno il case...e le cpu attuali (vedi ultimi core duo) scaldano assai poco...siamo proprio sicuri che un case enorme sia proprio necessario per dissipare meglio? Non è che magari il caldo invece si disperde proprio all'interno e ci ristagna dentro una bara del genere? In pratica si ha l'effetto contrario...meglio un case di piccole/medie dimensioni dove il caldo viene estratto al volo...una 120 davanti, una 120 dietro e il gioco è fatto...questi cosi imho sono ingombrati ed inutili, proprio come i cabinet di 15/20 anni fa...

amagriva
25-06-2008, 16:52
che motherboard c'è nella foto?
Skulltrail?
OT
ci sono mobo biprocessore per desktop gaming?
fine OT
Cia e grazie

madeofariseo
25-06-2008, 16:56

se vuoi spendere 500 euro per una mobo si
(non ti dico il prezzo delle CPU poi :asd:)

F1R3BL4D3
25-06-2008, 17:03
Skulltrail?
OT
fine OT
Cia e grazie

No, è solo un MoBo da WS classica. Niente Skulltrail.

amagriva
25-06-2008, 17:04
Chi produce codeste mobo?

demon77
25-06-2008, 17:06
BELLO!! Ma bello bello bello!

Prestazioni elevate, spaziosissimo, ordinato e assolutamente stiloso!

Cazzarola costerà un fucilata...

Hador
25-06-2008, 17:26
tralasciando i commenti dei thermaltake-boys (:asd: ) la serie tyr è composta da due case, questo è la versione più grande/costosa con l'hot plug degli hd, c'è poi il "fratellino" x500 più compatto, che personalmente mi piace di più (e che presumibilmente non costerà troppi reni come l'altro).
interno dell''x500 (le fan sono da 120)
http://lian-li.com/v2/tw/product/upload/image/X500/x500d05s.jpg (http://lian-li.com/v2/tw/product/upload/image/X500/x500d05.jpg)

sito ufficiale: http://www.lian-li.com.tw/v2/en/product/product06.php?pr_index=260&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=62

madeofariseo
25-06-2008, 17:28
commenti dei thermaltake-boys ( )

:asd: :asd:

LilithSChild
25-06-2008, 17:35
tralasciando i commenti dei thermaltake-boys (:asd: )
da thermaltake boys dato che ho avuto uno xaser 3 ora un armor devo dire che questo è proprio uno tra i migliori case :O
mi sorge però una domanda ... ma le unità sono a destra o a sinistra ? :fagiano:

comunque la lian-li è veramente cattiva ç.ç
ora mi è venuto il dubbio se sono veramente innamorato del CM Cosmos S o di questo :nera:

Yoshiyuki Tomino
25-06-2008, 17:42
Beh non e' detto che un case per server spazioso e ben ventilato debba per forza assomigliare ad una cassa da morto ... Io ho acquistato il Silverstone TJ07b (e' un mid case monoscocca su 12 kg di alluminio), ci ho messo su 2 HD interni da 500 GB ed 8 da 1 TB su baie hotswap della Chieftec, tutto e' bello fresco e silenzioso, e penso proprio che dovranno morire almeno due papi prima che mi passi per l' anticamera del cervello di cambiare questa splendida creatura venuta da lontano ;)

LilithSChild
25-06-2008, 17:45
Beh non e' detto che un case per server spazioso e ben ventilato debba per forza assomigliare ad una cassa da morto ... Io ho acquistato il Silverstone TJ07b (e' un mid case monoscocca su 12 kg di alluminio), ci ho messo su 2 HD interni da 500 GB ed 8 da 1 TB su baie hotswap della Chieftec, tutto e' bello fresco e silenzioso, e penso proprio che dovranno morire almeno due papi prima che mi passi per l' anticamera del cervello di cambiare questa splendida creatura venuta da lontano ;)

personalmente l'ultima cosa che mi verrebbe in mente di pensare guardando un case per server è l'estetica :asd:
deve essere funzionale ed efficente non certo bello :boh:
e poi questo lo vedo più adatto ad una WS piuttosto che ad un server :P

ulk
25-06-2008, 18:50
fa schifo sta cassa da morto...

No, le casse da morto sono sul marroncino (color legno).

Questo fa il verso al monolite di 2001 odissea nello spazio.

riva.dani
25-06-2008, 19:19
Ma voi lo state giudicando da quelle due foto qui sopra? Se sì complimenti... Per me dal vivo dev'essere stupendo, tutto quell'alluminio, design minimalista.... Davvero bello! :)

LilithSChild
25-06-2008, 19:25
Ma voi lo state giudicando da quelle due foto qui sopra? Se sì complimenti... Per me dal vivo dev'essere stupendo, tutto quell'alluminio, design minimalista.... Davvero bello! :)

shhh io l'avevo già visto su gadgetblog.it ma non dirlo a nessuno http://img218.imageshack.us/img218/9935/spiags0pr4.png

Futura12
25-06-2008, 19:27
personalmente l'ultima cosa che mi verrebbe in mente di pensare guardando un case per server è l'estetica :asd:
deve essere funzionale ed efficente non certo bello :boh:
e poi questo lo vedo più adatto ad una WS piuttosto che ad un server :P

Quoto...ma chissene fotte del colore.
Se volete case 'coatti' rivolgetevi ai plasticoni della TT

LilithSChild
25-06-2008, 19:36
Quoto...ma chissene fotte del colore.
Se volete case 'coatti' rivolgetevi ai plasticoni della TT

oddio plasticoni non direi ...
al massimo non sono molto curati e alcune rifiniture son fatte ad minchiam ;)
tutto sommato mi ci sono trovato bene :sisi:

permaloso
25-06-2008, 19:41
chissà come ci si tova con i drive ottici ruotati di 90°

ulisss
25-06-2008, 21:15
Skulltrail?
OT
fine OT
Cia e grazie

la mobo è una Supermicro X7DWA-N
http://www.custompc.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_145/it_photo_72729_26.jpg
Chipset intel i5400, ci monti due Xeon Quad e sei a posto per due/tre anni;)

capitan_crasy
25-06-2008, 21:30
Un opera d'arte!
:ave: :ave: :ave:

Per chi non l'avesse capito questo case è studiato anche per le schede madri Server/workstation con sistema di rimozione a caldo degli hard disk ...
Quindi paragonare questo Lian-li con gli altri case per il mercato desktop è del tutto fuori luogo...:O

madeofariseo
25-06-2008, 21:54
la mobo è una Supermicro X7DWA-N
http://www.custompc.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_145/it_photo_72729_26.jpg
Chipset intel i5400, ci monti due Xeon Quad e sei a posto per due/tre anni;)

mai capito perche le chiamano micro :boh:

LilithSChild
25-06-2008, 21:55
mai capito perche le chiamano micro :boh:

perchè è la marca ? :stordita:

madeofariseo
25-06-2008, 21:57
perchè è la marca ? :stordita:

di certo non lasciano intendere :nono:

LilithSChild
25-06-2008, 22:02

ma sei serio ? :stordita:

capitan_crasy
25-06-2008, 22:05

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

madeofariseo
25-06-2008, 22:07
ma sei serio ? :stordita:

sempre e comunque :asd:

LilithSChild
25-06-2008, 22:08
sempre e comunque :asd:

mi fido http://gianom.googlepages.com/cono.gif

ellepi
25-06-2008, 23:11
Scusate ma sigla HTPC nella news sta per Home Theater Personal Computer? Se fosse così io onestamente questo case enorme in salotto non ce lo metterei mai.

Per altri scopi mi sembra molto spazioso e, se la qualità è quella solita dei Lian-li allora sarà certamente finito divinamente.

The_misterious
25-06-2008, 23:59
Scusate ma sigla HTPC nella news sta per Home Theater Personal Computer? Se fosse così io onestamente questo case enorme in salotto non ce lo metterei mai.

Per altri scopi mi sembra molto spazioso e, se la qualità è quella solita dei Lian-li allora sarà certamente finito divinamente.
mi sà che hanno cannato quella della redazione

StePunk81
26-06-2008, 00:34
è più alto di me... il piano di sopra è per le barbie?

7uX
26-06-2008, 01:07
Bello.
Accanto ad un Televisore bang & olufsen farà scintille.

skyline147
26-06-2008, 06:01
ke skifo :asd:

stò skerzando eh...
il solito ottimo prodotto lian li,minimale al massimo,efficiente al massimo e caro al massimo :asd:

ok ke i Tt nn saranno curati al max,ma da lì a definirli plasticoni ce ne passa,poi sn dei buon case e nn dimentichiamoci della "PICCOLA" differenza di prezzo che c'è fra un lian li e un Tt :asd:

a tutti quelli che dicono le casse da morto (case da morto :asd:) ecc...
cioè ma vi rendete conto?!n'atro pò e venite a dire che un cube case raffredda meglio di un lian li :doh:

Horizont
26-06-2008, 09:03
minchia ma mi vengono i complessi di inferiorità...è alto più di me :mc:

:D

Ivan89
26-06-2008, 11:59
sono un po' confuso da questo Tyr, mi sembra un po' scomodo e non studiato molto bene

primo dubbio:
http://lian-li.com/v2/tw/product/upload/image/x2000/x2000t009.jpg

se volessi montare un alimentatore di quelli con due ventole mi ritroverei costretto o a posizionare la ventola interna verso la parte alta, quindi ostruendo la griglia e vanificando i benefici, oppure se volessi posizionarla verso il basso, quindi nel verso corretto mi ritroverei la griglia di impiccio, no? :confused:

secondo dubbio:
http://lian-li.com/v2/tw/product/upload/image/x2000/x2000q003.jpg

la divisione in tre zone non è coerente, una delle tre ventole da 140 ha il flusso d'aria "rovinato" in quanto risulta tagliata a 3/4 di altezza, non era meglio a questo punto cambiare la divisione interna e mettere una ventola da 120 in esclusiva per portare dentro aria fresca sugli hard disk?
E a quel punto invece di usare due 80x80 in estrazione (che sono comunque rumorose e ve lo dico perchè ho un lianli) si usavano altre due da 120, magari a regime di rotazione ridotto (o quattro adirittura sempre a regime ridotto)

terzo dubbio:
due soli slot da 5 e 1/4 mi sembrano pochini, se ad esempio ho 3 unità ottiche, che faccio? Ne pensiono una?
Ma anche se uno vuole montare un sistema a liquido con pannello anteriore, o il pannello frontale di una scheda audio, si fa presto ad occupare uno slot da 5 e 1/4

Forse era meglio rinunciare ad una ventola da 140, studiare meglio la divisione interna mettendo come ventole in basso delle 120 e offrire un paio di slot da 5 e 1/4 in più

trovo che lo spazio sopra l'alimentatore infatti sia un "vuoto sprecato" (qualcuno sa per cos'è studiato?)

infine, se si parla di hard disk hot-swap allora una delle caratteristiche è quella di accedervi subito e comodamente mediante uno sportello, non che debba tutte le volte togliere l'intero pannello laterale, è una cosa che trovo alquanto scomoda

per l'estetica può piacere o meno, come dicevo ho un lianli e a me piacciono le linee così sobrie da "cassone", un po' meno la colorazione nera, spero che prevedano anche l'alluminio satinato :ciapet:

Ivan89

Hador
26-06-2008, 12:35
ke skifo :asd:
stò skerzando eh...
il solito ottimo prodotto lian li,minimale al massimo,efficiente al massimo e caro al massimo :asd:
ok ke i Tt nn saranno curati al max,ma da lì a definirli plasticoni ce ne passa,poi sn dei buon case e nn dimentichiamoci della "PICCOLA" differenza di prezzo che c'è fra un lian li e un Tt :asd:
a tutti quelli che dicono le casse da morto (case da morto :asd:) ecc...
cioè ma vi rendete conto?!n'atro pò e venite a dire che un cube case raffredda meglio di un lian li :doh:differenze di prezzo? un armor jr costa 90 euro, l'armor BASE costa 135 euro, con i vari modelli (esclusi quelli con liquido preinstallato) arrivano a costare 210-230 euro. Il kandalf, identico, costa di più.
I modelli normali lian li costano sugli 80-100 euro (dissipazione classica, ventola frontale e back, alcuni hanno la top o la laterale), i modelli di fascia media middle costano dai 120 ai 150 (pc a16 e pc a17, ma anche il v1000 ora costa 150 euro) e sono un FILINO meglio di un armor, se poi vogliamo prendere i big tower il pc A70 costa 150 euro secchi, e li rispetto all'armor ti porti via un case più grosso, con una migliore disposizione interna e di facilissima integrazione a liquido.
Se poi vogliamo andare sui 200 euro arrivano i v2000, i v2010, l'A71, l'A77 (250 euro questo), o i middle insonorizzati v1100 v1110.

Io avevo uno swing prima, preso sui 50-60 euro mi pare, è oggettivamente un case di merda, per lo più con una sola fan (orribile) in dotazione, il sistema di antivibrazioni HD che non può funzionare (ho dovuto disaccoppiare il cetello o sembrava di avere un vibratore sotto la scrivania), ok che sono passato ad un case che costava il triplo (v1000, che mo costa 20 euro in più di un armor) ma è come comprarsi una ferrari dopo una panda.

Per il case nello specifico la versione x2000 è volutamente un case enthusiastic, roba da extreme systems, come può essere il lian li cubo. La versione x500 è invece più compatta e funzionale, offrendo cmq un raffreddamento ad aria massiccio e meglio strutturato di qualsiasi altra soluzione che c'è in giro (per quelle dimensioni almeno).

Non sono case per tutti, se hai 3 unità ottiche o 10 hd ti compri qualcosaltro la stessa lian li offre molte alternative (un v2000 ad esempio :asd: ), personalmente reputo un numero di hd installabili pari a 4/6 e solo 2 unità ottiche un buon compromesso, io di unità ottica ne ho solo una e per quanto la uso potrei anche toglierla, prima di installare aoc da dvd non aprivo il lettore da un 3-4 mesi...

madeofariseo
26-06-2008, 12:55
differenze di prezzo? un armor jr costa 90 euro, l'armor BASE costa 135 euro, con i vari modelli (esclusi quelli con liquido preinstallato) arrivano a costare 210-230 euro. Il kandalf, identico, costa di più.
I modelli normali lian li costano sugli 80-100 euro (dissipazione classica, ventola frontale e back, alcuni hanno la top o la laterale), i modelli di fascia media middle costano dai 120 ai 150 (pc a16 e pc a17, ma anche il v1000 ora costa 150 euro) e sono un FILINO meglio di un armor, se poi vogliamo prendere i big tower il pc A70 costa 150 euro secchi, e li rispetto all'armor ti porti via un case più grosso, con una migliore disposizione interna e di facilissima integrazione a liquido.
Se poi vogliamo andare sui 200 euro arrivano i v2000, i v2010, l'A71, l'A77 (250 euro questo), o i middle insonorizzati v1100 v1110.

Io avevo uno swing prima, preso sui 50-60 euro mi pare, è oggettivamente un case di merda, per lo più con una sola fan (orribile) in dotazione, il sistema di antivibrazioni HD che non può funzionare (ho dovuto disaccoppiare il cetello o sembrava di avere un vibratore sotto la scrivania), ok che sono passato ad un case che costava il triplo (v1000, che mo costa 20 euro in più di un armor) ma è come comprarsi una ferrari dopo una panda.

Per il case nello specifico la versione x2000 è volutamente un case enthusiastic, roba da extreme systems, come può essere il lian li cubo. La versione x500 è invece più compatta e funzionale, offrendo cmq un raffreddamento ad aria massiccio e meglio strutturato di qualsiasi altra soluzione che c'è in giro (per quelle dimensioni almeno).

Non sono case per tutti, se hai 3 unità ottiche o 10 hd ti compri qualcosaltro la stessa lian li offre molte alternative (un v2000 ad esempio :asd: ), personalmente reputo un numero di hd installabili pari a 4/6 e solo 2 unità ottiche un buon compromesso, io di unità ottica ne ho solo una e per quanto la uso potrei anche toglierla, prima di installare aoc da dvd non aprivo il lettore da un 3-4 mesi...

quoto in pieno :flower:

th3o|dm4n
26-06-2008, 13:25
non riesco a capire quelli che dicono che codesto case fa pena.
stilisticamente lo reputo perfetto.
un bel case sobrio ed elegante :D

peccato per il prezzo :(

No, le casse da morto sono sul marroncino (color legno).

Questo fa il verso al monolite di 2001 odissea nello spazio.a voja :Perfido:

gia immagino adepti radunati in circolo che pregano il dio Lian Li :asd:

mauro79
26-06-2008, 14:19
Sinceramente penso che chi ha espresso un giudizio solo badando al gusto estetico, non sia un espertone di informatica, hardware et similia.

Per gente così basta che abbia un bel colore, una bella forma e va bene anche se tecnicamente fa caxxre.

th3o|dm4n
26-06-2008, 14:21
Sinceramente penso che chi ha espresso un giudizio solo badando al gusto estetico, non sia un espertone di informatica, hardware et similia.

Per gente così basta che abbia un bel colore, una bella forma e va bene anche se tecnicamente fa caxxre.io ho espresso un giudizio solo sul gusto estetico. non ne capisco molto di informatica, purtroppo. ma forse tu puoi colmare queste mie lacune, che dici?

edit: comunque non mi pare che questo case tecnicamente faccia "cagare"...

LilithSChild
26-06-2008, 14:44
io ho espresso un giudizio solo sul gusto estetico. non ne capisco molto di informatica, purtroppo. ma forse tu puoi colmare queste mie lacune, che dici?

edit: comunque non mi pare che questo case tecnicamente faccia "cagare"...

infatti non ce l'aveva con te e non ce l'aveva con questo case :fagiano:

mauro79
26-06-2008, 14:50
@ th3o|dm4n

Forse mi sono spiegato male, leggi il post di LilithSChild che ha inteso bene cosa intendevo.

Dj Antonino
26-06-2008, 21:42
Mi ricorda vagamente il mio hd esterno :asd:
http://img80.imageshack.us/img80/3729/maxtorlianliff6.jpg

superbau
26-06-2008, 22:24
S TU PE N DO, se nn costasse mille e milla euro sarebbe mio!

thecatman
27-06-2008, 11:37
ditemi una cosa: vedo che negli alloggiamente degli hdd ci sono delle circuiterie: vuol dire che basta solo inserire l'hdd e poi i cavi sata e di alimentazioni sono già riportati comodamente sopra?
quasi quasi melo prendo avendone già uno di lian-li ed essendone molto contento

Ivan89
27-06-2008, 13:44
dal sito: " Room for 6 SATA hard drivers ( Hot swappable),"

si direbbe proprio di sì, gli hard disk hot-swap sono quelli che si possono inserire e togliere "a caldo", ovvero a macchina in funzione

però mi sembra di capire che questa cosa sia penalizzata dal dover smontare l'intello pannello laterale, almeno io non trovo foto che mostrino uno sportello per accedere alla zona hard disk, uno dei dubbi che esprimevo già nel post precedente su questo case :stordita:

Ivan89

Hador
27-06-2008, 13:53
si, cmq smontare "l'intero pannello laterale" ci si mette circa 1 secondo.

commodore 64
25-07-2008, 00:42
La vista laterale mi sembra un distributore di lattine . Da davanti e' terribilmente scuro e chiuso . Ma l'aria da dove la prende ? ? Io ho il LEXA della NZTX ed e' molto piu' bello . Penso che i case , essendo oggetti fermi , devano puntare molto sull'estetica . Non dico che amo solo solo lucine , pero' di sera il mio LEXA e' un'astronave e anche al buio c'e' . QUi , se e' vero che costa 1000 euro ...... PAZZO CHI LO COMPRA . CIAOOOO

zoalord
06-08-2008, 11:43
edit:

zoalord
06-08-2008, 11:45
In tedeschia alcuni store lo propongono a 399€, speriamo scenda un pochino, per ora non ho ancora trovato shop italiani che lo propongono.
Alcune considerazioni:

estetica:come detto da qualcuno può piacere o meno il design minimalista del case, personalmente lo trovo gradevole e lo preferisco ai case "tunz-tunz" con 8000 led stile "fast&furious":D
dimensioni:lo sviluppo in altezza è notevole ed è voluto,perchè rispetto ad altri case di pari classe si è limitato lo sviluppo in profondità per avvicinare i flussi d'aria delle ventole frontali alle "zone calde" del sistema, mantenedo uno spazio interno complessivo adeguato (ehm, ok forse "enorme" è più adatto;) )
caratteristiche:considerando che il case è toll-free (la paratia laterale si rimuove svitando a manina una vite zigrinata e tirando il sistema di blocco della stessa), che vengono fornite la back-plate per l'hot swap dei dischi (mi pare che come prezzi solo per queste siamo attorno ai 100$ cad.), che ogni set di viti e accessori è imbustato a parte per evitare di incasinarsi, che vengono fornite le staffe per assicurare schede pci/pci-ex con lunghezza fino a 345 mm, i supporti per l'estrazione dei dischi e pure una scatolina per metterci dentro gli "avanzi" di viti, vitine, etc direi che siamo su standard qualitativi più che elevati (lian-li è conosciuta anche per questo).
silenziosità: Dalle prime recensioni viste il case sembra offrire un raffreddamento eccellente accoppiato ad una silenziosità di funzionamento eccezionale, tra l'altro le prestazioni sono quasi identiche sia con profili "low" che con profili "high" delle ventole.

Sicuramente costa, ma offre veramente qualcosa in più rispetto agli altri.
Saluti.

AleNofx
05-01-2009, 00:41
Qualcuno è a conoscenza di qualche negozio online italiano che lo venda (oltre drako)?