PDA

View Full Version : Berlusconi: «I giudici sono un cancro»

dantes76
25-06-2008, 16:10
http://www.corriere.it/politica/08_giugno_25/berlusconi_confesercenti_a63176fa-429f-11dd-94ab-00144f02aabc_print.html

Il presidente del Consiglio: «OPPOSIZIONE GIUSTIZIALISTA»
Berlusconi: «I giudici sono un cancro»
E la Confesercenti fischia il premier
Il Cavaliere all'attacco: «I magistrati ideologizzati metastasi della democrazia». E al Pd: «Dialogo finito»

ROMA - Il premier Silvio Berlusconi torna ad attaccare duramente i giudici, raccogliendo fischi e "buuuh" e solo qualche applauso dalla platea della Confesercenti. «I giudici e i pm ideologizzati - è stato l'affondo del presidente del Consiglio - sono una metastasi della nostra democrazia»
( ■ Il video).

IL GESTO DELLE MANETTE - Prendendo la parola all'assemblea della Confesercenti, Berlusconi ha scelto in un primo momento l'arma dell'ironia per ribadire che ci sono «molti pm che vorrebbero vedermi legato», ovvero in galera, mimando le manette ai polsi. E spiegando che comunque un presidente del Consiglio «ha le mani legate di fronte ad un'architettura che non è quella di uno stato moderno ma è quella di uno stato antico». Poi, però, Berlusconi ha smesso di parlare di «lacci e lacciuoli» nei confronti delle imprese dei cittadini per ribadire il suo attacco ai pm.

I FISCHI - Non appena il Cavaliere ha cominciato a parlare di «giudici ideologizzati» la platea ha iniziato a rumoreggiare. «Vi do un dato - ha spiegato il premier -: dal 1994 al 2006 ci sono stati più di 789 tra pm e magistrati che si sono interessati del "pericolo Berlusconi", per sovvertire la democrazia, non ci sono riusciti e non ci riusciranno. I cittadini hanno il diritto di vedere governare chi hanno deciso, tramite libere elezioni, di scegliere per la guida del Paese». Dalla platea della Confesercenti, a questo punto sono arrivati i fischi. Ai quali Berlusconi ha replicato. «Mi indigna quando qualcuno si lascia trasportare dall'ala giustizialista della magistratura» ha detto il presidente del Consiglio. «Ho anche fiducia nella magistratura, ma dopo un calvario simile in me c'è indignazione» ha aggiunto. «Mi avete invitato voi...» ha anche detto Berlusconi cercando di spiegare più volte il motivo dei suoi attacchi alla magistratura politicizzata.

«OPPOSIZIONE GIUSTIZIALISTA» - Dopo l'affondo sui giudici, Berlusconi ha rivolto dure accuse all'opposizione, colpevole a suo dire di aver voluto spezzare il dialogo. «L'opposizione è rimasta indietro ed è giustizialista» ha detto il premier, spiegando perché a parer suo non è più possibile un confronto con l'altro schieramento. «Quando non capisce e non si unisce a noi per cercare di combattere chi sovverte la democrazia - ha detto - significa che non c'è più possibilità di dialogo, che il dialogo si spezza». Immediata la replica del leader del Pd Walter Veltroni, che ha definito l'intervento del presidente del Consiglio un «imbarazzante comizio»

Mr_Paulus
25-06-2008, 16:14
dal 1994 al 2006 ci sono stati più di 789 tra pm e magistrati che si sono interessati del "pericolo Berlusconi"
beh..un motivo ci sarà :stordita:

:asd:

Phoenix68
25-06-2008, 16:16
Se ne parla già qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1770938

brown
25-06-2008, 16:35
avra' messo nel conto anche quelli prima del 1994 oppure quelli li avra' volutamente nn contati?? :asd:

bjt2
25-06-2008, 17:09
Il titolo è fazioso (complimenti al Corriere... :rolleyes: )
Manca una parolina:

I magistrati IDEOLOGIZZATI metastasi della democrazia

reptile9985
25-06-2008, 17:10
Manca una parolina:

come si riconoscono?

dantes76
25-06-2008, 17:12
come si riconoscono?

ora rispondera'... certo che risponde... sta rispondendo... ora risponde...

CYRANO
25-06-2008, 17:12
come si riconoscono?

son quelli che sbattono in galera i criminali...

:O

C,;a,;z,;a

Cfranco
25-06-2008, 17:14
come si riconoscono?
Sono vivi :O

reptile9985
25-06-2008, 17:16

son quelli che sbattono in galera i criminali...

C,;a,;z,;a

Sono vivi :O

brown
25-06-2008, 17:17
come si riconoscono?

il nano sta elaborando un esame per fornire alle toghe rosse il patentino per operare :D :D :D

marcolinuz
25-06-2008, 17:18
Manca una parolina:

Il titolo di homepage del corriere è

«Pm politicizzati, un cancro» Berlusconi fischiato

dantes76
25-06-2008, 17:21
il nano sta elaborando un esame per fornire alle toghe rosse il patentino per operare :D :D :D

"AlTappone" per gli amici

T3d
25-06-2008, 17:33
come si riconoscono?

semplice, quelli che indagano il nano. tutti quanti, dal primo all'ultimo :O :O :O

brown
25-06-2008, 17:43
"AlTappone" per gli amici

purtroppo nn ho il privilegio di annoverarlo tra i miei amici ..
sono tacciato di essere un untore del morbo rosso :O :O :O

nrk985
25-06-2008, 17:53
Manca una parolina:

Il corriere ha letto la mente di berlusconi, il quale pensa, ovviamente, che tutti i giudici che si mettono contro di lui sono ideologizzati/politicizzati.

Onisem
25-06-2008, 18:01
Rinchiudetelo.

brown
25-06-2008, 18:09
andando in galera il nano ridurrebbe a meta' il lavoro delle toghe rosse e dimezzerebbe le spese dei giudici ...
questo si che sarebbe lotta agli sprechi :D :D

*sasha ITALIA*
25-06-2008, 18:10
Rinchiudetelo.

*

niko974
25-06-2008, 18:11
in usa sarebbe gia in galera il nano

sander4
25-06-2008, 18:12
Rinchiudetelo.

* (in carcere preferibilmente :asd:)

CYRANO
25-06-2008, 18:18
Qualcuno puo' confermare che 790 pm si sono occupati di lui ?
ma quanti sono i pm in italia?
aducendo che si occupi del berlusca 1 pm su 10 , ci sono quasi 8000 pm in italia ???

C,l;a,l;z,l;a

^TiGeRShArK^
25-06-2008, 18:24
Manca una parolina:

e tu dimentichi che ha nominato 789 pm e magistrati e, casualmente, il 100% di essi è ideologizzato :)
E come in carcere quando a chiunque chiedi sono tutti innocenti :)
O come chiedere all'oste com'è il vino se ti piace di + :)

scorpionkkk
25-06-2008, 18:32
Manca una parolina:

ah, allora :D

una domanda: si può informatizzare il tutto in modo da sprecare meno carta?
Ad esempio: se la sentenza del presunto giudice ideologizzato contiene più di 6 volte la parola "zuzzurellone" allora scatta un warning nel sistema che provvede automaticamente a segnalare il relativo nominativo per effettuare riscontri. Se dalle interecettazioni ambientali e telefoniche (perchè potrebbe essere un terorista!) si scopre che il giudice impreca più del 50% delle volte quando ascolta le misure di un governo di destra alla radio o alla televisione esso verrà automaticamente bollato come "ideologizzato" e gli verrà tolta la possibilità di giudicare che potrà, successivamente, riottenere con un relativo corso di rieducazione.

tdi150cv
25-06-2008, 18:57
visto come questo cesso di paese sta andando in termini di giustizia e tempi dei processi direi che il caro Silvio ha ancora una volta ragione ... purtroppo noi abbiamo anche il cancro dei fal si perbenisti ...

stbarlet
25-06-2008, 19:06
Manca una parolina:

Non pensavo fossi così poco oggettivo.

Marlex
25-06-2008, 19:07

già, ma i suoi sostenitori vorrebbero imitare gli stati uniti solo quando fa comodo...

OVVIAMENTE...

COME SEMPRE... ;)

Fritz!
25-06-2008, 19:08
visto come questo cesso di paese sta andando in termini di giustizia e tempi dei processi direi che il caro Silvio ha ancora una volta ragione ... purtroppo noi abbiamo anche il cancro dei fal si perbenisti ...

E certo.

Il problema sono i giudici che cercano di fare il proprio lavoro:rolleyes:

Avanti così:O

Tolleranza zero:cool:

anonimizzato
25-06-2008, 19:09
come si riconoscono?

Semplice sono quelli che indagano su di lui. :O

CYRANO
25-06-2008, 19:10

quindi la soluzione per i tempi dei processi quale sarebbe ? bloccarli per un anno ? :asd: :asd:

c.;'a.'z.'a

Marlex
25-06-2008, 19:10

:friend: :asd:

Marlex
25-06-2008, 19:13

p.s.:

invece il CANCRO DEI PREGIUDICATI AL POTERE ti piace da impazzire... ci "sguazzi" come un "delfino curioso"... non ci fosse... non ti sentiresti più a tuo agio, no? :asd:

:.Blizzard.:
25-06-2008, 19:14
Che triste. Questo forum ormai è stato debellato dai berlusconiani. Sempre peggio. Giusto tdi ogni tanto cerca di fare qualche volo pindarico dei suoi.

T3d
25-06-2008, 19:16
Che triste. Questo forum ormai è stato debellato dai berlusconiani. Sempre peggio. Giusto tdi ogni tanto cerca di fare qualche volo pindarico dei suoi.

ci sono voluti appena due mesi :asd:

E' RECORD!

wildsliver
25-06-2008, 19:23

ho la netta sensazione che b. non parlasse di lunghezza di processi :mc:

Fritz!
25-06-2008, 19:27

Non è che sono stati debellati.

Evitano accuratamente determinati topic.

T3d
25-06-2008, 19:34
Non è che sono stati debellati.

Evitano accuratamente determinati topic.

ergo, sanno perfettamente che il governo sta facendo delle puttanate assurde.

la loro latitanza è la prova del fatto che sono tutti in malafede quando votano il nano...

reptile9985
25-06-2008, 19:35

:rotfl:

^TiGeRShArK^
25-06-2008, 19:51

vero, mi pare correttissimo dare la priorità a chi ruba oggi un panino per fame piuttosto a chi ha STUPRATO o SEQUESTRATO qualcuno o ha compiuto qualche RAPINA prima del 30/6/2002 :)
questa è la vera sicurezza!
Sicurezza per tutti i veri CRIMINALI! :cool:

xenom
25-06-2008, 19:53

In qualsiasi democrazia degna di tale nome direi.

Solertes
25-06-2008, 20:03
Berlusconi: «I giudici sono un cancro»

Ecco perchè li teme, si preoccupa della salute :O

avra' messo nel conto anche quelli prima del 1994 oppure quelli li avra' volutamente nn contati?? :asd:

Sono caduti in prescrizione :O

Onisem
25-06-2008, 20:22

Beh certo, perchè il Silvio invece ha fatto di tutto per velocizzare e rendere più efficiente la macchina della giustizia! :rolleyes: Ma un pò di pudore no?

*sasha ITALIA*
25-06-2008, 20:27
Ma un pò di pudore no?

perso da molto tempo.

bjt2
25-06-2008, 20:32
come si riconoscono?

Non ne ho idea. Ma convieni che le frasi sono LEGGERMENTE diverse?

Un momento! :O Io ogni tanto lavoro... :O

bjt2
25-06-2008, 20:34
Il titolo di homepage del corriere è

«Pm politicizzati, un cancro» Berlusconi fischiato

Bene... :) Allora è solo l'autore del thread che ha riportato male il titolo dell'articolo... Meno male...

bjt2
25-06-2008, 20:35
e tu dimentichi che ha nominato 789 pm e magistrati e, casualmente, il 100% di essi è ideologizzato :)
E come in carcere quando a chiunque chiedi sono tutti innocenti :)
O come chiedere all'oste com'è il vino se ti piace di + :)

Ma neanche volendo una persona riuscirebbe a fare 789 reati in una vita... Andiamo, su... ;)

bjt2
25-06-2008, 20:37

Non pensavo fossi così poco oggettivo.

Forse è l'autore del thread che è poco oggettivo... :)
Io ho letto il titolo del thread, poi l'articolo, e ho sbottato... Per fortuna marcolinuz mi ha fatto notare che almeno il corriere aveva il titolo giusto... Altrimenti sarebbe stata una cosa poco seria da parte loro... :)

CYRANO
25-06-2008, 20:38
Ma neanche volendo una persona riuscirebbe a fare 789 reati in una vita... Andiamo, su... ;)

ma lui e' l'unto dal signore , puo' questo ed altro...

Cmlaamlaml

Lagun85
25-06-2008, 20:39
Io ho letto il titolo del thread, poi l'articolo, e ho sbottato... Per fortuna marcolinuz mi ha fatto notare che almeno il corriere aveva il titolo giusto... Altrimenti sarebbe stata una cosa poco seria da parte loro... :)

Divertente considerazione...effettivamente sarebbe stato poco serio...vuoi che andiamo a vedere cosa sono in grado di scrivere o dire gli amici de il giornale o del tg4?
E sbotti anche?:muro: :muro:

indelebile

Siamo ancora a parlare del sesso degli angeli? di quisquiglie?
nei fatti ha ragione?

bjt2

Beh... Spesso schiaccio il tasto "rispondi"... Poi penso: "ma chi me lo fa fare?" e desisto... E questo penso che valga per molti qui... :)

bjt2
25-06-2008, 20:41
Siamo ancora a parlare del sesso degli angeli? di quisquiglie?
nei fatti ha ragione?

Che Berlusconi ha detto quello? Non mi sorprenderebbe. :)
E ha ragione.
Ma tanto nessun giudice è ideologizzato, vero? Quindi non si riferiva a nessuno! :)

Se poi qualche magistrato ha la coda di paglia... :)

stbarlet
25-06-2008, 20:42

Mi spieghi quel sarebbe la differenza fra quello che dice B e il titolo? Capirei, lui denunciasse una situazione che esiste ( ma non c'entrano le ideologie, le correnti sono apolitiche ).. ma lui ha problemi con la giustizia quindi le toghe ideologizzate sono quelle che indagano su di lui. E' questo il punto di rottura del tuo ragionamento.

CYRANO
25-06-2008, 20:43
E ha ragione.
Ma tanto nessun giudice è ideologizzato, vero? Quindi non si riferiva a nessuno! :)

per B chiunque non voti per lui e' un comunista ( e pure coglione , come ha detto anni fa ) , quindi qualunque giudice induca un processo e' un giudice ideologizzato. semplice.

C,l;a,;z,;a

Lagun85
25-06-2008, 20:45
Beh... Spesso schiaccio il tasto "rispondi"... Poi penso: "ma chi me lo fa fare?" e desisto... E questo penso che valga per molti qui...

Te lo dico con seriatà:non desistere.
Io voglio vedere coi miei occhi fin dove può arrivare la disonestà intellettuale delle persone.
E sopratutto è sempre piacevole mettervi allo specchio e vedere come siete abili ad arrampicarvici.
Non mollare,dico sul serio.

nrk985
25-06-2008, 20:54

Vorrei sapere cosa direste se un magistrato osasse mai dire degli assunti mostrusi del genere sul tuo capo PDC.

(suggerimento per i più tardi: Di Pietro non lo è più)

bjt2
25-06-2008, 21:08
Mi spieghi quel sarebbe la differenza fra quello che dice B e il titolo? Capirei, lui denunciasse una situazione che esiste ( ma non c'entrano le ideologie, le correnti sono apolitiche ).. ma lui ha problemi con la giustizia quindi le toghe ideologizzate sono quelle che indagano su di lui. E' questo il punto di rottura del tuo ragionamento.

Semplice: non ha detto TUTTI i magistrati, come molti vorrebbero far credere... :)

per B chiunque non voti per lui e' un comunista ( e pure coglione , come ha detto anni fa ) , quindi qualunque giudice induca un processo e' un giudice ideologizzato. semplice.

C,l;a,;z,;a

La storia del coglione è diversa e lo sai... :O

Te lo dico con seriatà:non desistere.
Io voglio vedere coi miei occhi fin dove può arrivare la disonestà intellettuale delle persone.
E sopratutto è sempre piacevole mettervi allo specchio e vedere come siete abili ad arrampicarvici.
Non mollare,dico sul serio.

Sei già il secondo che mi dice questo... :)

Vorrei sapere cosa direste se un magistrato osasse mai dire degli assunti mostrusi del genere sul tuo capo PDC.

(suggerimento per i più tardi: Di Pietro non lo è più)

Ma lui si riferiva ai magistrati ideologizzati... :) Ne esiste qualcuno?

stbarlet
25-06-2008, 21:11
Semplice: non ha detto TUTTI i magistrati, come molti vorrebbero far credere... :)

Appunto :asd:.. quelli che indagano su di lui ( e tengo a precisare SU e non CONTRO).

^TiGeRShArK^
25-06-2008, 21:12

ma dimmi, ci guadagni qualcosa a fare figure del genere tentando di difenderlo? :)
Ovviamente se ha avuto a che fare con 789 pm e magistrati non è stato accusato di 789 reati dato che non c'è la benchè minima correlazione tra il numero di reati e il numero di magistrati.
Paradossalmente potrebbe anche essere accusato di 789 reati da un solo pm :)
Comunque mi pare *piuttosto* difficile che avvenga nel mondo reale.
Esattamente come è altrettanto impossibile che 789 magistrati siano tutti dei criminali che ce l'hanno a morte con lui :)
Com'era quella barzelletta?
Uno sta guidando in autostrada e sente alla radio: "ATTENZIONE, EMERGENZA!!!! C'è un pazzo che sta guidando contro mano in autostrada!!!!".
A quel punto l'autista preso dal panico guarda fuori.
1 .... 2 .... 3 .... ma altro che uno... qua sono TUTTI pazzi.

Sempre per la serie "per i criminali tutti i giudici sono colpevoli" :)

cocis
25-06-2008, 21:20
è lui il vero cacnro dell'italia ... :mc:

bjt2
25-06-2008, 21:23
ma dimmi, ci guadagni qualcosa a fare figure del genere tentando di difenderlo? :)
Ovviamente se ha avuto a che fare con 789 pm e magistrati non è stato accusato di 789 reati dato che non c'è la benchè minima correlazione tra il numero di reati e il numero di magistrati.
Paradossalmente potrebbe anche essere accusato di 789 reati da un solo pm :)
Comunque mi pare *piuttosto* difficile che avvenga nel mondo reale.
Esattamente come è altrettanto impossibile che 789 magistrati siano tutti dei criminali che ce l'hanno a morte con lui :)
Com'era quella barzelletta?
Uno sta guidando in autostrada e sente alla radio: "ATTENZIONE, EMERGENZA!!!! C'è un pazzo che sta guidando contro mano in autostrada!!!!".
A quel punto l'autista preso dal panico guarda fuori.
1 .... 2 .... 3 .... ma altro che uno... qua sono TUTTI pazzi.

Sempre per la serie "per i criminali tutti i giudici sono colpevoli" :)

E' chiaro che 789 è il numero minimo di reati che avrebbe commesso... :) Se consideri che un singolo magistrato potrebbe averlo accusato per più di un reato... :)

T3d
25-06-2008, 21:23
E ha ragione.

ma berlusconi in tutti i suoi processi, è stato sempre innocente? :)

rispondi a questa domanda.... ed io risponderò alla tua.

reptile9985
25-06-2008, 21:26
Non ne ho idea. Ma convieni che le frasi sono LEGGERMENTE diverse?

peccato, ma cosa cambia? è ovvio che si sta parlando dei (e soli) giudici che indagano su di lui (e i suoi amici). per definizione chiunque indaghi su di lui, unto del signore, è politicizzato e in mala fede. tu, che sei grande sostenitore del nano sei d'accordo, o no? un giudice può indagare sul nano ed allo stesso tempo essere non politicizzato? esiste in natura? cosa pensi della norma che blocca i processi e l'immunità per le alte cariche? approvi?

^TiGeRShArK^
25-06-2008, 21:29
E ha ragione.

no, lui ha CHIARAMENTE detto che 789 magistrati sono dei criminali :)

ci sono stati più di 789 tra pm e magistrati che si sono interessati del "pericolo Berlusconi", per sovvertire la democrazia

O il sovvertire la democrazie non è forse un crimine?
Io fossi in quei magistrati lo denuncerei immediatamente per diffamazione, procurato allarme, Vilipendio della Repubblica, delle Istituzioni costituzionali e delle Forze armate, Oltraggio a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario.

^TiGeRShArK^
25-06-2008, 21:30
E' chiaro che 789 è il numero minimo di reati che avrebbe commesso... :) Se consideri che un singolo magistrato potrebbe averlo accusato per più di un reato... :)

ma sei serio? :asd: :rotfl:

P.S. leggi questo (http://it.wikipedia.org/wiki/Processo_%28diritto%29) prima di persistere ancora :asd:

CYRANO
25-06-2008, 21:32

quindi stai dicento che b. mente quando parla dei 789 pm ?

Cmlalzmla

nrk985
25-06-2008, 21:37
Ma lui si riferiva ai magistrati ideologizzati... :) Ne esiste qualcuno?
:mc: :mc: :mc: :mc:
perchè perdi ancora fiato a difendere una frase in italiano (perchè è questo che stai difendendO)

^TiGeRShArK^
25-06-2008, 21:44
perchè perdi ancora fiato a difendere una frase in italiano (perchè è questo che stai difendendO)

evidentemente si sta allenando per la specialità olimpica del :mc: nelle prossime olimpiadi cinesi :)
quotiamo nuovamente dato che repetita iuvant :)

ci sono stati più di 789 tra pm e magistrati che si sono interessati del "pericolo Berlusconi", per sovvertire la democrazia

SquallSed
25-06-2008, 21:49
ragazzi siete alla frutta :D davvero, non pensavo si potesse arrivare a tanto:sofico: :sofico: :sofico:

bjt2
25-06-2008, 21:51

Molti procedimenti si sono tramutati in assoluzione, alcuni prescritti, alcuni, perchè il fatto non è più reato, qualcuno indultato... Non mi sorprenderebbe se fosse stato anche condannato. Quello che so per certo è che non è andato mai in carcere...

bjt2
25-06-2008, 21:52
peccato, ma cosa cambia? è ovvio che si sta parlando dei (e soli) giudici che indagano su di lui (e i suoi amici). per definizione chiunque indaghi su di lui, unto del signore, è politicizzato e in mala fede. tu, che sei grande sostenitore del nano sei d'accordo, o no? un giudice può indagare sul nano ed allo stesso tempo essere non politicizzato? esiste in natura? cosa pensi della norma che blocca i processi e l'immunità per le alte cariche? approvi?

Lui ha parlato in generale. Io non sono in grado di leggere nel pensiero di Berlusconi, ma forse voi si... :)

bjt2
25-06-2008, 21:57
E' meglio che usi il multiquote... :D

no, lui ha CHIARAMENTE detto che 789 magistrati sono dei criminali :)

O il sovvertire la democrazie non è forse un crimine?
Io fossi in quei magistrati lo denuncerei immediatamente per diffamazione, procurato allarme, Vilipendio della Repubblica, delle Istituzioni costituzionali e delle Forze armate, Oltraggio a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario.

Ah, ha parlato esplicitamente dei giudici che lo hanno accusato? Pensavo che avesse parlato in generale (e probabilmente lo ha fatto, sel senso che ha esteso il discorso dal suo caso particolare al caso generale)... Beh, questa se la poteva risparmiare...

ma sei serio? :asd: :rotfl:

P.S. leggi questo (http://it.wikipedia.org/wiki/Processo_%28diritto%29) prima di persistere ancora :asd:

Non ho capito perchè quoti la wikipedia... :confused: Io ho solo detto che il fatto che 789 giudici lo abbiano accusato, non vuol dire che sia stato accusato di 789 reati esatti... Probabilmente (anzi, quasi sicuramente) qualcuno lo avrà accusato di più di un reato... E quindi lo vedo improbabile commettere 2000-3000 reati in una vita intera...

quindi stai dicento che b. mente quando parla dei 789 pm ?

Cmlalzmla

No. Vedi sopra.

ragazzi siete alla frutta :D davvero, non pensavo si potesse arrivare a tanto:sofico: :sofico: :sofico:

:D

reptile9985
25-06-2008, 22:06
Non ho capito perchè quoti la wikipedia... :confused: Io ho solo detto che il fatto che 789 giudici lo abbiano accusato, non vuol dire che sia stato accusato di 789 reati esatti... Probabilmente (anzi, quasi sicuramente) qualcuno lo avrà accusato di più di un reato... E quindi lo vedo improbabile commettere 2000-3000 reati in una vita intera...

:rotfl: ma che ragionamenti sono? :sofico:

ps: 789 è un numero che gli è venuto li sul momento, avrebbe potuto dire anche 1234 o 5678 :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Marlex
25-06-2008, 22:13
E ha ragione.

p.s.: sono risposte così che mi fanno capire che questo paese NON HA ANCORA TOCCATO IL FONDO... e forse, se un giorno accadrà... vi saranno sempre persone pronte a scavare...

Marlex
25-06-2008, 22:19

Molti procedimenti si sono tramutati in assoluzione, alcuni prescritti, alcuni, perchè il fatto non è più reato, qualcuno indultato... Non mi sorprenderebbe se fosse stato anche condannato. Quello che so per certo è che non è andato mai in carcere...

perdonalo T3d, ma bjt2 ha usato la bellezza di 250 caratteri quando poteva usarne solo due ma sarebbe forse stato troppo "scomodo"... traduco io la sua risposta per te: significa "NO"... ma evidentemente a lui va bene così...

;)

^TiGeRShArK^
25-06-2008, 22:20
Ah, ha parlato esplicitamente dei giudici che lo hanno accusato? Pensavo che avesse parlato in generale (e probabilmente lo ha fatto, sel senso che ha esteso il discorso dal suo caso particolare al caso generale)... Beh, questa se la poteva risparmiare...

Ovvio che ha parlato proprio di loro :asd:
Altrimenti di cosa staremmo parlando? :asd:
Ma non sarebbe meglio LEGGERE quanto scritto negli articoli postati prima di discutere in merito? :)

Perchè dovresti capire come funziona il sistema giudiziario italiano.
Non conosco il numero preciso di magistrati per ogni processo, ma DI SICURO non si ha un solo magistrato per processo :asd:
come puoi vedere dalla pagina linkata si hanno COME MINIMO:
il Giudice per le indagini preliminari (GIP), il Giudice dell'Udienza Preliminare (GUP), il Giudice dibattimentale, il Pubblico Ministero, il giudice terzo imparziale e il presidente del tribunale.
E siamo a 6.
Moltiplica per tre gradi di giudizio e arriviamo a 18.
Quindi il 789 (numero tra l'altro quasi sicuramente inventato dal tuo amico Ilvio) di partenza scende di un ordine di grandezza e diventa un ben + banale 43 :)
Il numero di reati di cui è accusato è poi perfettamente compatibile con quelli che ha commesso, viste la salvezza ottenuta grazie a prescrizioni, amnistie, ammissioni di colpevolezza, assoluzione perchè il fatto non è + reato, ecc... ecc...
Praticamente ti stai dedicando alla difesa inutile di un individuo che ha OFFESO tutto il nostro sistema giudiziario in generale e in particolare tutti i magistrati che hanno avuto a che fare con lui.
Mi aspetterei esattamente la stessa cosa da Totò Riina o da Badalamenti o tutti gli altri criminali che sono stati *perseguitati ingiustamente* dai giudici :)

Solertes
25-06-2008, 22:40

p.s.: sono risposte così che mi fanno capire che questo paese NON HA ANCORA TOCCATO IL FONDO... e forse, se un giorno accadrà... vi saranno sempre persone pronte a scavare...

Lunardi ha già presentato un progetto :asd:

Mordicchio83
25-06-2008, 22:51
Divertente considerazione...effettivamente sarebbe stato poco serio...vuoi che andiamo a vedere cosa sono in grado di scrivere o dire gli amici de il giornale o del tg4?
E sbotti anche?:muro: :muro:

Cioè stai dicendo che siccome lo fanno al tg4 allora puoi farlo anche tu? :rotfl:

Mordicchio83
25-06-2008, 23:00

Ma il motivo per non riportare esattamente quello che ha detto, qual'è?

SquallSed
25-06-2008, 23:10
Cioè stai dicendo che siccome lo fanno al tg4 allora puoi farlo anche tu? :rotfl:

mi sa che tu non c'hai capito na mazza :D

Mordicchio83
25-06-2008, 23:18
mi sa che tu non c'hai capito na mazza :D

Ovviamente se il titolo del topic e ciò che ha detto Berlusconi (discorso che comunque non mi è piaciuto per niente) per te sono la stessa cosa, mi sa che non c'è molto per cui discutere :p

bjt2
25-06-2008, 23:30

Se il giudice che ti deve giudicare esprime pubblicamente l'antipatia verso di te, tu saresti tranquillo?

perdonalo T3d, ma bjt2 ha usato la bellezza di 250 caratteri quando poteva usarne solo due ma sarebbe forse stato troppo "scomodo"... traduco io la sua risposta per te: significa "NO"... ma evidentemente a lui va bene così...

;)

Evitiamo di passare al personale...

Kharonte85
Ma :ncomment:

E' una vergogna che un presidente del consiglio dica una cosa del genere, ma questi sono discorsi da taverna di gigi il tro*ne!!! :muro:

Parla di democrazia a rischio quando ormai è chiaro che vuole fare in modo che il potere giudiziario non controlli piu' il potere esecutivo (il suo)

Quindi:

-elimina le leggi
-elimina i giudici

Risultato: elimina i 2 poteri che combattono i criminali, ed ha vinto le elezioni facendo una campagna sulla sicurezza :doh: evidentemente non ha specificato ma intendeva la sua :boh:

Vuole arrivare allo schema: PENSO ----> FACCIO che ricorda vagamente una dittatura...altro che democrazia!

:Puke:

bjt2
Ma il motivo per non riportare esattamente quello che ha detto, qual'è?

Indovina? :D

Mordicchio83
25-06-2008, 23:41
Indovina? :D

Non lo so :stordita: ... attendevo una risposta (da chiunque eh :fagiano: ), ma non è arrivata :D

^TiGeRShArK^
25-06-2008, 23:52
Non lo so :stordita: ... attendevo una risposta (da chiunque eh :fagiano: ), ma non è arrivata :D

ma poichè non avete niente da dire in merito ad una attacco alla magistratura degna di Riina dovete per forza mandare in vacca il thread? :)
Ecco nuovamente le sue parole, dato che a quanto pare non le avete lette :)

chiunque non condanni questo durissimo attacco alla magistratura, che nemmeno i vari boss mafiosi hanno mai avuto il coraggio di fare, è semplicemente suo complice :)

T3d
25-06-2008, 23:55

quindi, ci sarebbe stato almeno un pm che ha agito non perchè ideologizzato... ma proprio perchè stava facendo il suo dovere.

questo basta per smontare la tesi del nano...

ELISAMAC1
26-06-2008, 00:05
Veramente sarebbe ora che la smettessero di perseguitare una persona limpida come BERLUSCONI.

Mordicchio83
26-06-2008, 00:07
ma poichè non avete niente da dire in merito ad una attacco alla magistratura degna di Riina dovete per forza mandare in vacca il thread? :)
Ecco nuovamente le sue parole, dato che a quanto pare non le avete lette :)

chiunque non condanni questo durissimo attacco alla magistratura, che nemmeno i vari boss mafiosi hanno mai avuto il coraggio di fare, è semplicemente suo complice :)

Mandare in vacca il thread mantenendo toni tranquilli e senza offendere nessun utente (cosa che non tutti riescono a fare) la vedo molto difficile.
Tra l'altro ho già commentato la notizia dicendo che il discorso di Berlusconi non mi è piaciuto, ma se permetti faccio anche notare che il titolo del topic è nettamente differente da quelle che sono state le sue parole (stranamente tutti le avete ascoltate, ma nessuno se l'è sentita di correggere :) ) e la cosa non mi piace altrettanto.

Avrei comunque gradito una risposta alla mia domanda, ma in fondo va bene anche così

Brakon
26-06-2008, 00:08
Veramente sarebbe ora che la smettessero di perseguitare una persona limpida come BERLUSCONI.

E' amore. :O

Zortan69
26-06-2008, 00:08
quindi, ci sarebbe stato almeno un pm che ha agito non perchè ideologizzato... ma proprio perchè stava facendo il suo dovere.

questo basta per smontare la tesi del nano...

è proprio il contrario, se solo UNO avesse agito per antipatia-disaccordo politico-sconvenienza economica-fama personale il berlusca avrebbe ragione.

Questo rende B. senza dubbio un personaggio "losco" , probabilmente colpevole senza dubbio di mosse non molto chiare e "border line" , se non completemente illegali, ma senza alcun dubbio il morboso interesse nei suoi confronti è quantomai pittoresco.
Non mi capacito dell'odio che c'è nei suoi confronti. Sembra il pericolo assoluto e totale. Persona da schiaffare in gabbia a ergastolo da molta gente. la cosa, a me, inesperto di politica, è sempre suonata strana.

Lagun85
26-06-2008, 00:11

Interessante osservazione la tua...
Effettivamente Silvione è limpido come questo torrente montano...

http://www.asianews.it/files/img/CHINA_-_River_pollution.jpg

ELISAMAC1
26-06-2008, 00:12
E' amore. :O

Sicuramente e' vero amore.:oink:

reptile9985
26-06-2008, 00:12

:D

T3d
26-06-2008, 00:18
è proprio il contrario, se solo UNO avesse agito per antipatia-disaccordo politico-sconvenienza economica-fama personale il berlusca avrebbe ragione.

Questo rende B. senza dubbio un personaggio "losco" , probabilmente colpevole senza dubbio di mosse non molto chiare e "border line" , se non completemente illegali, ma senza alcun dubbio il morboso interesse nei suoi confronti è quantomai pittoresco.
Non mi capacito dell'odio che c'è nei suoi confronti. Sembra il pericolo assoluto e totale. Persona da schiaffare in gabbia a ergastolo da molta gente. la cosa, a me, inesperto di politica, è sempre suonata strana.

veramente sbagli... perchè dato che non è mai andato in carcere, almeno in uno si è prescritto in assoluta malafede, quindi facendolo non perchè perseguitato dalla magistratura rossa.

tutto il resto è poesia e mi sono tenuto molto basso parlando di un solo processo :asd:

^TiGeRShArK^
26-06-2008, 00:18

:rotfl:
infatti è tanto limpido che ha ammesso LUI STESSO la sua COLPEVOLEZZA per usufruire delle attenuanti e salvarsi con la prescrizione :)
è tanto limpido che è stato condannato per falsa testimonianza :)
è tanto limpido che ha MENTITO davanti a milioni di italiani negando le condanne di mangano, pluri-omicida mafioso.
è tanto limpido che ha bloccato 100k processi per un anno per paura di affrontare il suo.
è tanto limpido che vuole reintrodurre l'immunità per le massime cariche dello stato che lo salverà nei suoi piani fino al 2020, anche se dovesse uccidere qualcuno in diretta nazionale :)
è tanto limpido che dice che i pluri-omicidi mafiosi di cui sopra sono a loro modo eroi.
è tanto limpido che si è salvato in diversi processi solo perchè cambiando la legge ha eliminato il reato :)
Non c'è che dire, è davvero LIMPIDO :)

Lagun85
26-06-2008, 00:20
Mandare in vacca il thread mantenendo toni tranquilli e senza offendere nessun utente (cosa che non tutti riescono a fare) la vedo molto difficile.
Tra l'altro ho già commentato la notizia dicendo che il discorso di Berlusconi non mi è piaciuto, ma se permetti faccio anche notare che il titolo del topic è nettamente differente da quelle che sono state le sue parole (stranamente tutti le avete ascoltate, ma nessuno se l'è sentita di correggere :) ) e la cosa non mi piace altrettanto.

Avrei comunque gradito una risposta alla mia domanda, ma in fondo va bene anche così

Quant'è importante l'assenza di una parola?
Aumenta forse la pesantezza delle parole pronunciate?sminuisce forse il mostruoso attacco ad uno dei poteri su cui si fondano le moderne democrazie(sai:potere legislativo,esecutivo e giudiziario)?
riduce l'emergenza democratica in cui ci troviamo?
Abbiamo un uomo che grazie ai suoi giornali ed ai suoi lacchè sta portando un attacco alla magistratura che nemmeno il duce osò mai portare.
E dobbiamo stare qui a disquisire su di una parolina?si,il virgolettato è sbagliato,l'autore non è stato onesto,ma le cose non cambiano di una virgola,punto.

Se ad uno stolto indichi la luna,quest'ultimo guaderà il dito....

^TiGeRShArK^
26-06-2008, 00:22

ma anche no, dato che ha detto chiaramente che TUTTI i magistrati che hanno avuto a che fare con lui volevano sovvertire la democrazia.

E non avere il benchè minimo rispetto per un criminale, che ammette lui stesso la sua colpevolezza per beccarsi la prescrizione anzichè una sicura condanna, che si cambia le leggi a suo uso e consumo, che al posto di pensare alle priorità del paese pensa bene di ELIMINARE le intercettazioni e di bloccare 100k processi, mi pare anche troppo poco.
Una persona del genere in uno stato serio non si sarebbe potuta nemmeno candidare.
Qua invece è presidente del consiglio ed è acclamato da persone che lo ritengono un mito e persino LIMPIDO :)

Mordicchio83
26-06-2008, 00:33
Quant'è importante l'assenza di una parola?
Aumenta forse la pesantezza delle parole pronunciate?sminuisce forse il mostruoso attacco ad uno dei poteri su cui si fondano le moderne democrazie(sai:potere legislativo,esecutivo e giudiziario)?
riduce l'emergenza democratica in cui ci troviamo?
Abbiamo un uomo che grazie ai suoi giornali ed ai suoi lacchè sta portando un attacco alla magistratura che nemmeno il duce osò mai portare.
E dobbiamo stare qui a disquisire su di una parolina?si,il virgolettato è sbagliato,l'autore non è stato onesto,ma le cose non cambiano di una virgola,punto.

Se ad uno stolto indichi la luna,quest'ultimo guaderà il dito....

Sinceramente questo modo di fare non mi piace... e si, l'assenza di una parolina ha cambiato la sostanza del discorso. Questo mi pare indiscutibile ed a mio modo di vedere rafforza anche l'attacco che assume toni molto più generali.
Questo gonfiare dichiarazioni e fatti, già di per se forti, su di me ha effetto praticamente contrario :fagiano:

Zortan69
26-06-2008, 00:39
veramente sbagli... perchè dato che non è mai andato in carcere, almeno in uno si è prescritto in assoluta malafede, quindi facendolo non perchè perseguitato dalla magistratura rossa.

tutto il resto è poesia e mi sono tenuto molto basso parlando di un solo processo :asd:

Egli è sicuramente una persona che la legalità.. pretende di decidersela da sè.
però è indubbio che ha subito attacchi sospetti in tempi sospetti (prima delle elezioni mi è capitato un PACCO di volte di sentire il notizione)
Questo insospettisce la gente che segue poco la politica. Come me.
Poi alla fine di attacchi ne ha subiti talmente tanti che sono assolutamente certo che qualcosa l'avrà pur fatto.
Ma il titolone sempre prima delle elezioni.... :rolleyes: sembrava messo lì apposta.
Quindi IHMO la verità sta nel bel mezzo. Come sempre.

Lagun85
26-06-2008, 00:40
Punti di vista.Quella frase è irrilevante di fronte a tutto quello che si sta portando avanti.Abbiamo un senso della misura nettamente differente.
Anche a me non piace strumentalizzare parole e fatti,ma ci sono i dovuti distinguo.
Attaccarsi ad una parolina quando in ballo c'è l'indipendenza della magistratura mi pare ridicolo e pretestuoso.
Vorrei ricordarti che,quando uno dei famosi 3 poteri che ti ho citato precedentemente,prende il controllo di uno degli altri due,la democrazie cessa de facto.
Forse è su questo che dovremmo discutere non credi?

Zortan69
26-06-2008, 00:45
ma anche no, dato che ha detto chiaramente che TUTTI i magistrati che hanno avuto a che fare con lui volevano sovvertire la democrazia.

E non avere il benchè minimo rispetto per un criminale, che ammette lui stesso la sua colpevolezza per beccarsi la prescrizione anzichè una sicura condanna, che si cambia le leggi a suo uso e consumo, che al posto di pensare alle priorità del paese pensa bene di ELIMINARE le intercettazioni e di bloccare 100k processi, mi pare anche troppo poco.
Una persona del genere in uno stato serio non si sarebbe potuta nemmeno candidare.
Qua invece è presidente del consiglio ed è acclamato da persone che lo ritengono un mito e persino LIMPIDO :)

che c'enta tutti ? non importa. Un magistrato non deve operare per interesse personale. Anche solo uno.
Ad esempio: Di Pietro. Indaga e accusa MILLEMILA, manda in galera 2.
Risultato: Celebrità.
Non metto in dubbio che sia cmq una brava persona, con idee che spesso condivido. Insomma, ideologicamente mi piace abbastanza.
però egli ERA un magistrato. No ?
E ora ? :D grazie alla fama guida un movimento politico.
Questo, haimè, dà ragione a B.

Non tiratemi fuori altre storie, prego. Io sono "la gente comune"
E come tale non so dettagli e particolari.
Quello che dico è ciò che passa dai tiggì. :O
E' la mia percezione.

Zortan69
26-06-2008, 00:47
Punti di vista.Quella frase è irrilevante di fronte a tutto quello che si sta portando avanti.Abbiamo un senso della misura nettamente differente.
Anche a me non piace strumentalizzare parole e fatti,ma ci sono i dovuti distinguo.
Attaccarsi ad una parolina quando in ballo c'è l'indipendenza della magistratura mi pare ridicolo e pretestuoso.
Vorrei ricordarti che,quando uno dei famosi 3 poteri che ti ho citato precedentemente,prende il controllo di uno degli altri due,la democrazie cessa de facto.
Forse è su questo che dovremmo discutere non credi?

Se la parolina la dimentica B. è perchè il giornale è suo :O e perchè manipola, e la stampa non è libera ed è controllata tutta da B. Almeno, questo accade sempre.
Poi per il resto ti quoto.

Lagun85
26-06-2008, 00:53
che c'enta tutti ? non importa. Un magistrato non deve operare per interesse personale. Anche solo uno.
Non metto in dubbio che sia cmq una brava persona, con idee che spesso condivido. Insomma, ideologicamente mi piace abbastanza.
però egli ERA un magistrato. No ?
E ora ? :D grazie alla fama guida un movimento politico.
Questo, haimè, dà ragione a B.

Non tiratemi fuori altre storie, prego. Io sono "la gente comune"
Quello che dico è ciò che passa dai tiggì. :O
E' la mia percezione.

Te lo dico onestamente,a me fa piacere che la gente si interessi alla politica,ed apprezzo la tua presa di posizione finale:

"Non tiratemi fuori altre storie, prego. Io sono "la gente comune"
Quello che dico è ciò che passa dai tiggì.
E' la mia percezione."

Un consiglio,questi sono argomenti seri,si parla della vita delle persone e non della campagna acquisti del milan.
Sono temi che andrebbero trattati seriamente e con onestà.
La tua critica ci potrebbe benissimo stare,non fosse per una piccola frase da cui tutto dipende.È questa:

non importa. Un magistrato non deve operare per interesse personale

La puoi dimostrare?quali magistrati conosci,prove alla mano,che agiscano in quel modo?Mi dispiace....ci puoi credere certo,ma non puoi dimostrarmelo,ed i fatti sono tutto(o almeno dovrebbero).
Di Pietro non ha approfittato della sua posizione,nel primo governo Berlusconi,quando era amato dal popolo e dalla gente,poteva diventare ministro dell'interno...ma disse di no.
Ha scelto di entrare in politica dalla porta di servizio,ed è stato vilipeso e massacrato da tutti coloro che prima inneggiavano a lui e a mani pulite.
E sempre lui,nel 96,si dimise dalla carica di ministro perchè gli venne notificata un avviso di garanzia....
Perfavore,prendi consapevolezza che dai giornali e dalle TV non ci si può informare correttamente,sii anche consapevole che la tua "percezione" ti è stata indotta affinchè il tuo pensiero si uniformasse a quello di tanti altri.
Lo spirito critico è quello che più conta...basta solo ritrovarlo :) :) :)

Zortan69
26-06-2008, 01:02
Ma chi dimostrerà mai che un magistrato ha sbagliato-opertao scorrettamente-operato per interesse personal-politico ?
Un altro magistrato ? :D
Non ci credo.
Così come esistono politici sani e politici, diciamo, un pò meno sani esisteranno magistrati sani, e pure quelli un pò meno ! è FISICAMENTE impossibile che siano tutti dei santi protettori del codice penale - civile.
Io non ci credo. Ovunque c'è la mela marcia.
Solo che nel caso dei magistrati, chi lo dimostra ?
Io rimango della mia idea. La verità sta nel mezzo.
Ho la certezza che B. abbia commesso reati, ma ho la stessa certezza che anche qualche magistrato li abbia commessi.
Ricordo, a tal proposito, un avvenimento di qualche anno fa. Un povetetto si è fatto 17 anni di carcere (diciassette !) se non erro in sardegna, salvo poi essere riconosciuto innocente e risarcito con una cinquantina di milioni delle vecchie lire. Il magistrato colpevole dell'errore non subì alcuna conseguenza. Sì, sarà stato cazziato. Ma i 50 milioni non credo li abbia sborsati lui.
Ti pare corretto ?
Insomma. La verità sta nel mezzo.:cry:

sander4
26-06-2008, 01:10

"Manda in galera 2 e accusa millemila?" Per piacere. :rolleyes:

La percentuale degli assolti perché "estranei ai fatti loro contestati" di Tangentopoli a Milano è stata il 5% soltanto. La media nazionale degli assolti per ogni reato supera il 30 per cento.

La percentuale Italiana di assolti di Tangentopoli è del 19%, 430, ma 250 di questi sono stati ritenuti pienamente colpevoli del fatto (tangenti Cariplo) ma non punibili perchè non pubblici ufficiali. Dei 150 rimanenti, molti sono stati assolti grazie alla riforma dell'art 513. c.p.p che fu poi giudicato anticostituzionale e dal giusto processo che invalidò le prove di vari procedimenti. Quindi la % di effettivamente innocenti è più che irrisoria pure su scala nazionale.

Per le leggi ultra garantiste che non "mandano in galera" nessuno con meno di 3 anni di carcere e anche molto di più grazie a prescrizioni e sconti, sospensioni, indulti, prenditela con il parlamento.

Per il resto ti ha risposto bene Lagun85.

Lagun85
26-06-2008, 01:11
Ma certo,ovvio che no!
Ma qui si va ben oltre,qui non si vuole evitare che la magistratura sbagli di meno!qui si vuole controllare la magistratura in nome di alcuni errori da loro commessi!!se permetti è ben diverso e sopratutto ben più grave! ;)
Queste cose le teorizzava gia licio Gelli nel suo piano di rinascita democratica,Silvio da buon piduista sta semplicemente portando avanti il programma.

Zortan69
26-06-2008, 01:28
"Manda in galera 2 e accusa millemila?" :rolleyes:

Guardiamo i FATTI. la percentuale degli assolti perché "estranei ai fatti loro contestati" di Tangentopoli a Milano è stata il 5% soltanto. La media nazionale degli assolti per ogni reato supera il 30 per cento.

.

ehm.. uno può essere colpevole e non andare in carcere ? e allora, che te lo indaghi a fare ? per perdere tempo ? perchè si chiama B. ed è famoso e parlano di te ? boh.
Ripeto. per i Tg è passata la informazione che solo 2 erano stati condannati e incarcerati, Chi era.. previti ? boh. anzi 3, craxi. però lui ha fatto fuga.
Se io ti dico che sei colpevole e ti condanno, poi tu esci dal processo ed è tutto come prima.. mi sento fesso. Fesso perchè per mettere insieme le prove etc.. mi son fatto un mazzo tanto, e poi te ne vai :D ma che senso ha ?
per me, che sono gente comune l'equazione è semplice: "NO CARCERE ? INNOCENTE !" "CARCERE ? COLPEVOLE !"
ecco perchè andrebbe tolto l'indulto IHMO, e anche al volo.

sander4
26-06-2008, 02:31
ehm.. uno può essere colpevole e non andare in carcere ? e allora, che te lo indaghi a fare ? per perdere tempo ? perchè si chiama B. ed è famoso e parlano di te ? boh.

I giudici devono indagare perchè è il loro dovere scoprire, perseguire e fermare i reati dato che l'azione penale è obbligatoria. Non è colpa loro se il parlamento fa di tutto per rendere ineffettiva la loro azione. Se i giudici gettassero la spugna i criminali continuerebbero a delinquere impuniti senza nessun controllo e freno.

Comunque senza indulto e la legge ex-cirielli, Previti sarebbe stato dentro almeno due anni, non parliamo di Berlusconi senza aver depenalizzato il falso o fatto numerose leggi ad-hoc.

Ripeto. per i Tg è passata la informazione che solo 2 erano stati condannati e incarcerati, Chi era.. previti ? boh. anzi 3, craxi. però lui ha fatto fuga.
Se io ti dico che sei colpevole e ti condanno, poi tu esci dal processo ed è tutto come prima.. mi sento fesso. Fesso perchè per mettere insieme le prove etc.. mi son fatto un mazzo tanto, e poi te ne vai :D ma che senso ha ?
per me, che sono gente comune l'equazione è semplice: "NO CARCERE ? INNOCENTE !" "CARCERE ? COLPEVOLE !"
ecco perchè andrebbe tolto l'indulto IHMO, e anche al volo.

I TG sono controllati dai partiti e manipolano/selezionano le informazioni per dare un quadro distorto, parziale e strumentale allo spettatore e spesso propinano balle enormi, Tangentopoli è un esempio. Prendendone coscienza e usando internet si può cercarsi informazione da più fonti e non manipolata.

Comunque hai ragionissima che è insensato e ingiusto che sia "difficile" andare in carcere specialmente per i reati tipici di potenti e i politici, l'importante è capire che la colpa di questa situazione non è nei giudici, che appunto si fanno un mazzo tanto per indagare, trovare le prove, mandare avanti i processi, ma nei politici furbetti che hanno devastato il sistema giudiziario inserendo sconti/prescrizioni/scappatoie/cavilli a loro uso e consumo.

E' quindi vero che l'indulto, ex-cirielli, le leggi ad personam etc andrebbero tolte TUTTE in modo da lasciar lavorare i giudici e far si che le pene siano tutte effettive, il contrario di ciò che sta facendo questo governo con la sospensione di 100.000 processi che metterà nel caos i tribunali, taglio intercettazioni, denigrazioni dei magistrati....

pando811
26-06-2008, 08:57
IL MIRACOLO E' AVVENUTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://img295.imageshack.us/img295/4849/nuovoimmaginebitmapoi1.png (http://imageshack.us)
http://img295.imageshack.us/img295/4849/nuovoimmaginebitmapoi1.e9524f2646.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=295&i=nuovoimmaginebitmapoi1.png)

GRAZIE SIGNORE !:cry:

Genjo Sanzo
26-06-2008, 13:02

abbiamo appurato che è stato condannato diverse volte.....

abbiamo appurato che diversi reati sono "magicamente" caduti in prescrizione/depenalizzati

abbiamo appurato che lui ha il potere (diretto ed indiretto) di vagliare leggi

abbiamo appurato che non è mai finito in gabbia....

sei capace di fare 1 + 1 o ti presto una calcolatrice ? :D

AVANTI COSI', per me tdi ed altri sono eroi :D

Lagun85
26-06-2008, 13:09
AVANTI COSI', per me tdi ed altri sono eroi :D

Sono eroi come mangano?:p :p