PDA

View Full Version : Problema masterizzatore LG: sono disperato

marf84
25-06-2008, 15:10
Ciao a tutti..ho acquistato un masterizzatore LG GSA H55N. Ho smontato il mio vecchio dispositivo e ho finito da poco di montare quello nuovo ma il masterizzatore non viene riconosciuto! Infatti mi compare un messaggio con scritto che il nuovo hardware non è stato riconosciuto e che potrebbe non funzionare correttamente..ed in effetti è proprio così..non lo riconosce!

Ora non so cosa fare..anche perchè il masterizzatore l'ho comprato su ebay e m'è arrivato senza uno straccio di manuale d'istruzione..solo il masterizzatore dentro a un sacchettino bianco senza dispositivi..cavi..cd..e nemmeno il manule..nulla insomma! :mad:

A cosa può essere riconducibile il problema? Masterizzatore difettoso o altro? Vi prego ragazzi datemi una mano..sono disperato :help: :(

eleonora390
25-06-2008, 15:42
Ciao,prima di tutto controlla se tutti i settaggi sono a posto,controlla il cavetto se è inserito bene,e l'impostazione su master o slave.

marf84
25-06-2008, 16:24
Ciao,prima di tutto controlla se tutti i settaggi sono a posto,controlla il cavetto se è inserito bene,e l'impostazione su master o slave.

Il cavetto è inserito bene..sono sicuro..come posso controllare l'impostazione master/slave? Dove devo guardare?

eleonora390
25-06-2008, 16:31
Devi guardare sul retro del masterizzatore,c'è scritto,se sullo stesso canale hai anche l'HARD DISK su master,allora devi impostare il masterizzatore su slave,se invece hai solo il masterizzatore allora impostalo su Master.

marf84
25-06-2008, 16:40
Devi guardare sul retro del masterizzatore,c'è scritto,se sullo stesso canale hai anche l'HARD DISK su master,allora devi impostare il masterizzatore su slave,se invece hai solo il masterizzatore allora impostalo su Master.

Controllo e ti faccio sapere..intanto grazie mille :)