View Full Version : Confesercenti, fischi a Berlusconi.
Il premier all'assemblea annuale attacca parte della magistratura
Veltroni: "E' un problema di rispetto del ruolo, e nel suo caso non c'è stato"
Confesercenti, fischi a Berlusconi
"Giudici politicizzati, una metastasi"
Montezemolo: "Questo governo ha fatto cose interessanti"
Il premier Silvio Berlusconi
ROMA - Accolto con gli applausi, se ne va tra i fischi. Silvio Berlusconi ha fatto il suo intervento questa mattina all'assemblea annuale di Confesercenti, presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma. Sale sul palco, accoglienza calorosa, l'elogio al presidente della confederazione, Marco Venturi. Poi, verso la fine dell'intervento, l'ennesimo attacco ai magistrati: "I giudici politicizzati sono la metastasi della democrazia" dice, e partono le bordate. I fischi si ripetono più volte quando parla di democrazia "calpestata" e di paese in libertà vigilata. La prima reazione è del leader del Pd, Walter Veltroni: "Che dialogo ci può essere, quando dal palco di una categoria si dicono cose di questo tipo. Non è un problema di dialogo, ma di rispetto del proprio ruolo che, nel caso del presidente del Consiglio, non c'è stato. Credo che tutto l'Auditorium abbia provato un grande imbarazzo. Io ero tra quelli".
LA FOTOSEQUENZA: LE MANETTE DEL PREMIER
"Giudici ideologizzati, metastasi per il Paese". "Sono costretto ogni sabato mattina - dice il premier - a preparare con i miei legali udienze in cui sono oggetto dell'attenzione dei pm o giudici politicizzati che sono la metastasi della democrazia". E ricorda che "dal '94 al 2006 sono stati 789 i pm e i magistrati interessati a sovvertire il voto degli italiani: ci sono riusciti nel '94, non ci riusciranno in questa presente situazione". E ai fischi risponde: "Mi avete invitato voi...".
"Vogliono impedirmi di governare". Il presidente del Consiglio cerca di spiegare più volte il motivo dei suoi attacchi ma i fischi sono più forti. "I cittadini hanno il diritto di vedere governare chi hanno deciso, tramite libere elezioni, di scegliere per la guida del Paese".
La platea protesta. Dalla platea della Confesercenti, però, arrivano reazioni negative alle accuse del capo del governo. Che replica: "Mi indigna quando qualcuno si lascia trasportare dall'ala giustizialista della magistratura, ho anche fiducia nella magistratura, ma dopo un calvario simile in me c'è indignazione".
"La democrazia è a rischio". Per Berlusconi la democrazia è a rischio e il Paese è "in libertà vigilata". Il presidente del Consiglio è categorico nel giudicare "folli le accuse provenienti dai giudici" nei suoi confronti, "giudici ideologizzati, che cercano di sovvertire la democrazia". Spiega di essere sceso in politica per difendere gli interessi degli italiani: "Il mio interesse sarebbe stato quello di godermi i soldi che mi sono meritatamente conquistato", invece di fare i conti con "un ordine dello Stato che pretende di cambiare chi è al governo. Ho avuto 587 visite dalla polizia giudiziaria della Guardia di Finanza, una spesa che dal 1994 è più di 174 milioni di euro".
Rifiuti: "Contro i blocchi useremo la forza". Nel giorno in cui la tangenziale di Napoli viene bloccata dalla protesta contro la discarica di Chiaiano, Berlusconi sottolinea: "Non si può consentire a nessuna minoranza di occupare ferrovie e autostrade: lo Stato difenderà la legalità usando la forza con l'esercito". E ribadisce la linea dura annunciata qualche giorno fa a Napoli: "Se siamo in questa situazione è per la follia demagogica del passato. Ora ho in mano la soluzione e non torneremo verso l'anarchia. Lo Stato non verrà meno al suo ruolo altrimenti cesserebbe di essere se stesso".
Montezemolo: il governo ci piace. Rompendo il silenzio sulla politica, il presidente della Ferrari ha dichiarato: ""Credo che il governo abbia fatto alcune cose importanti e interessanti. Mi fa piacere che temi come il merito, la riforma della pubblica amministrazione, degli effetti contrattuali, le riforme istituzionali, la sicurezza e la crescita stiano diventando importanti nell'agenda. Adesso devono diventare importanti nella cultura del Paese, ma stiamo andando in quella direzione".
(25 giugno 2008)
repubblica.it
meno male che a qualcuno si stanno aprendo gli occhi...
C,;a,;z,;a,;
indelebile
25-06-2008, 16:12
La cosa più bella è che lhan fatto vedere anche lungamente su studio aperto...dove non han parlato di fischi ....han abbassato il volume ma ...si senton lo stesso :D
questo tg24
http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_e55b0626-42a8-11dd-94ab-00144f02aabc&vxBitrate=300
questo studio aperto
http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=studioaperto&data=2008/06/25&id=37873&categoria=edizione/servizio&from=studioaperto
comunque ihmo è chiaro che la gente è proprio stufa che se ne parli...non gliene frega niente...di ste cose in tutti e due i sensi
Phoenix68
25-06-2008, 16:14
Queste esternazioni , giuste o sbagliate che siano, provocheranno solo un problema di dialogo con l'opposizione , cosa a mio parere parecchio grave in momenti come questo.
speravo in un periodo di "tregua" che permettesse di fare almeno alcune riforme condivise da destra e sinistra invece si torna al solito "Già visto) insomma Invertendo l’ordine dei fattori, ilrisultato non cambia.
Peccato
marcolinuz
25-06-2008, 16:15
Scommetto una succosa cena di pesce che al tg1 diranno che i fischi erano organizzati da comunisti o di pietristi. :mc:
mio padre alle 12 guardando studio aperto ha detto la stessa cosa :D
Lui : " Sono i comunisti che fischiano !!"
Io: " ma se son tutti spariti !"
Lui: " Ma va! ci sono ancora! come quel Del Piero!! "
Io : " :confused: :confused: :muro: :muro: "
Ovviamente " Del Piero" sta per " Di Pietro".
Spiace per mio padre , ma penso non sia un caso isolato tra gli elettori del berlusca... purtroppo...
C;'a.'z.'a.'
killercode
25-06-2008, 16:19
Li ho sentiti anch'io, e stavo per piangere....l'Italia (quella senza g) non è morta....sono commosso :cry:
generals
25-06-2008, 16:24
Che figuraccia :doh:
d'altronde persino famiglia cristiana nell'editoriale di qualche giorno fa affermava: "Silvio sta bruciando un capitale di fiducia" e ancora" è ossessionato dal complesso dell'imputato"
:rolleyes:
marcolinuz
25-06-2008, 16:28
http://www.corriere.it/economia/08_giugno_25/commercio_rallenta_istat_79576392-4290-11dd-94ab-00144f02aabc.shtml
Rallenta il commercio: vendite -2,3%
È il risultato peggiore dall'aprile 2005. Alimentari -0,8%, non alimentari -3,4%. L'inflazione copre cali maggiori
ROMA - Le vendite al dettaglio ad aprile sono calate del 2,3% rispetto allo stesso mese dell'anno prima. Si tratta del dato più negativo da aprile 2005, quando il calo fu del 3,9%. La variazione rispetto a marzo è nulla. Il calo tendenziale è stato dello 0,8% per le vendite di alimentari e del 3,4% per i non alimentari.
L'INFLAZIONE COPRE CALI MAGGIORI - Gli indicatori, sottolinea l'Istat, si riferiscono al valore corrente delle vendite e incorporano quindi l'inflazione, che contribuisce a rendere meno evidente il calo delle vendite. Ad aprile il tasso di inflazione generale è stato pari al 3,3%, a fronte di una crescita dei prezzi del solo comparto alimentari e bevande analcoliche pari al 5,6%.
Gli italiani non riescono più a spendere, vai alla confesercenti quando ci sono notizie di cui sopra e ti metti a fare un comizio sulle toghe rosse? :muro:
Gli è andata bene che si sono limitati ai fischi. :doh:
Video dei fischi:
http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=21600
In un tg ( credo fosse tg2,) hano specificato che Confesercenti è 'storicamente' vicina alla sx italiana
cercando di approfondire ho trovato questo
ma ce l'hanno proprio con tutti ?
Confesercenti, fischi platea a Prodi
(ANSA) - ROMA, 19 GIU - Una salva di fischi ha accompagnato il presidente del Consiglio, Prodi, all'uscita dall'assemblea annuale di Confesercenti. Il premier ha ascoltato l'intervento del presidente dell'associazione, Venturi, poi ha lasciato la sala. A quel punto dalla sala sono arrivati dei fischi e grida e alcuni commercianti hanno alzato numerosi cartelli. Venturi, ha preso le distanze: 'no alle claque organizzate. Noi siamo un'organizzazione ospitale'.
Phoenix68
25-06-2008, 16:43
repubblica.it
meno male che a qualcuno si stanno aprendo gli occhi...
C,;a,;z,;a,;
Le possibilità sono due, o quelli che hanno fischiato sono tutti dei comunisti oppure, come spesso ho tentato di spiegare, anche fra chi vota destra ci sono dissensi quando chi è stato votato fà qualcosa di sbagliato.:O
hanno fatto bene a fischiarlo .. ha detto di essere innocente e di aver vinto tutte le cause ecc.. di essere un martire ecc.. :mad:
dovevao tirarli pomodori e uova marce ..altro che fischi.. :mad:
Si vergogni e si faccia processare invece di infangare chi fa il suo lavoro per arrestare criminali e mafiosi e far rispettare la legge nel paese.
Ma naturalmente, se per lui&friends Mangano è un eroe, viene di conseguenza che i magistrati sono dei pericolosi nemici, così come era per Riina.
Queste esternazioni , giuste o sbagliate che siano, provocheranno solo un problema di dialogo con l'opposizione , cosa a mio parere parecchio grave in momenti come questo.
speravo in un periodo di "tregua" che permettesse di fare almeno alcune riforme condivise da destra e sinistra invece si torna al solito "Già visto) insomma Invertendo l’ordine dei fattori, ilrisultato non cambia.
Peccato
Il "dialogo", vocabolo erroneamente usato al posto del piu' corretto "inciucio", si basa su provvedimenti condivisi da entrambi gli schieramenti, mentre al momento c'e' silvio che fa il cacchio che gli pare, in barba anche alla lega, che con una buona spalmata di vasella lo asseconda.
In momenti come questi abbiamo bisogno di provvedimenti volti al bene del paese, e non di porcate accettate con connivenza dall'opposizione.
Poi devo ancora scoprire un paese dove una neo opposizione, che dovrebbe essere incazzatissima ed agguerrita per la legnata elettorale, si complimenta col vincitore e promette dialogo, se alla prossima tornata il pd facesse la fine dei comunisti sarei solo contento, i traditori vanno puniti.
non perdetevi la puntata di EMILIO FEDE questa sera, ci sarà da ridere!!!!! :sofico:
Al TG3 hanno fatto sentire tutti i fischi:
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/list_tg.srv?id=1879#
Al TG3 hanno fatto sentire tutti i fischi:
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/list_tg.srv?id=1879#
COMUNISTI !
:O :asd:
c,;a,;z,;a
non perdetevi la puntata di EMILIO FEDE questa sera, ci sarà da ridere!!!!! :sofico:
Cosa vuoi, parlerà del tempo e intervisterà Gasparri, as always.
killercode
25-06-2008, 17:10
non perdetevi la puntata di EMILIO FEDE questa sera, ci sarà da ridere!!!!! :sofico:
ha che ora ho il suo te...te-tel...telegiornale?
sunapatac
25-06-2008, 17:13
che continui la sua battaglia contro i giudici, gli costerà molto consenso, anche all' interno della sua maggioranza, prima o poi la Lega sbroccherà......:sofico:
Phoenix68
25-06-2008, 17:14
Il "dialogo", vocabolo erroneamente usato al posto del piu' corretto "inciucio", si basa su provvedimenti condivisi da entrambi gli schieramenti, mentre al momento c'e' silvio che fa il cacchio che gli pare, in barba anche alla lega, che con una buona spalmata di vasella lo asseconda.
In momenti come questi abbiamo bisogno di provvedimenti volti al bene del paese, e non di porcate accettate con connivenza dall'opposizione.
Poi devo ancora scoprire un paese dove una neo opposizione, che dovrebbe essere incazzatissima ed agguerrita per la legnata elettorale, si complimenta col vincitore e promette dialogo, se alla prossima tornata il pd facesse la fine dei comunisti sarei solo contento, i traditori vanno puniti.
L'inciucio è basato su scambi di favori non "propriamente" corretti per spartirsi il potere ,il dialogo invece, era legato a obiettivi comuni.
Mi dispiace vedere il continuo ritorno alle solite manovre ed ai soliti discorsi, ed è per questo che auspicavo, nel caso di leggi palesemente sbagliate (o perlomeno alla maggioranza degli italiani paiono così) un'opposizione più forte che non lasciasse il dubbio di "inciuci", mentre un'identità di intenti su altre situazioni avrebbe potuto solo far bene al paese.
non perdetevi la puntata di EMILIO FEDE questa sera, ci sarà da ridere!!!!! :sofico:
a porta a porta hanno già pronto il plastico :sofico: :ciapet:
GUSTAV]<
25-06-2008, 17:56
repubblica.it
meno male che a qualcuno si stanno aprendo gli occhi...
C,;a,;z,;a,;
In effetti... grazie al Cavaliere e alla legge urbani http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_italiana_sul_peer-to-peer
le vendite di PC sono calate drasticamente..
Prima con il PC nuovo, ti davano anche qualcosa in più.. :asd:
adesso vanno in galera anche x un CD tarocco.. :rolleyes:
Per non parlare degli Iperstore, che hanno in pratica fatto fallire molte piccole imprese..
insomma la Confesercenti non ha di che essere soddisfatta..
L'inciucio è basato su scambi di favori non "propriamente" corretti per spartirsi il potere ,il dialogo invece, era legato a obiettivi comuni.
Mi dispiace vedere il continuo ritorno alle solite manovre ed ai soliti discorsi, ed è per questo che auspicavo, nel caso di leggi palesemente sbagliate (o perlomeno alla maggioranza degli italiani paiono così) un'opposizione più forte che non lasciasse il dubbio di "inciuci", mentre un'identità di intenti su altre situazioni avrebbe potuto solo far bene al paese.
La "sinistra" italiana del PD ora come ora è buona pe farsi fregare, come sempre in ogni occasione che hanno avuto di dialogo con berlusconi (vedi bicamerale, vedi violante che rivendica i favori del PDS, etc...)
E' solo un bene che la Dea Fortuna semini queste grane nel mezzo.
Prima il dialogo si interrompe del tutto, meglio è.
mio padre alle 12 guardando studio aperto ha detto la stessa cosa :D
Lui : " Sono i comunisti che fischiano !!"
Io: " ma se son tutti spariti !"
Lui: " Ma va! ci sono ancora! come quel Del Piero!! "
Io : " :confused: :confused: :muro: :muro: "
Ovviamente " Del Piero" sta per " Di Pietro".
Spiace per mio padre , ma penso non sia un caso isolato tra gli elettori del berlusca... purtroppo...
C;'a.'z.'a.'
quiando capita in famiglia è ancora più triste...:muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:
mio padre alle 12 guardando studio aperto ha detto la stessa cosa :D
Lui : " Sono i comunisti che fischiano !!"
Io: " ma se son tutti spariti !"
Lui: " Ma va! ci sono ancora! come quel Del Piero!! "
Io : " :confused: :confused: :muro: :muro: "
Ovviamente " Del Piero" sta per " Di Pietro".
Spiace per mio padre , ma penso non sia un caso isolato tra gli elettori del berlusca... purtroppo...
C;'a.'z.'a.'
Perché non lo metti davanti a Internet e gli fai sapere come stanno le cose :confused:
Perché non lo metti davanti a Internet e gli fai sapere come stanno le cose :confused:
chi , mio padre? internet ? :asd:
fidati , e' una causa persa...
fra un amico commercialista consigliere pronviciale del Pdl (ex FI ) e parenti che fanno propaganda per la lega , non c'e' via d'uscita...
cmkakamka
indelebile
25-06-2008, 18:20
si si fagli vedere internet che ne so il sito del giornale i commenti :D
In una democrazia, i magistrati devono applicare le leggi che un parlamento, democraticamente eletto, approva. Se essa si oppone sempre e comunque a prescindere, è un golpe, lo si chiami come si desidera. Abbiamo dato il potere in massa al PDL, non alla magistratura. Che facciano ora il repulisti che merita. In agricoltura cercano braccia in continuazione, speriamo i magistrati ne siano all'altezza. Lieti saluti.
Leggo alcuni commenti che disputano su quanti fischi ha ricevuto il Cavaliere. Bene, appurato che ci sono stati dei fischiatori, che cosa significa? quale diverso comportamento potevamo aspettarci dalla congrega rossa della Confesercenti? sono stati arruolati al convegno proprio per quello.
Diciamocela tutta: se Berlusconi ha tanti soldi qualcuno deve pur fargliela pagare o no?
Bravo, bravissimo, con il silenzio non si risolvono mai i problemi....adesso BASTA....789 Magistrati...570 accertamenti...170 milioni di euro spesi per difendersi...fiumi di carta stampata che lo accusano....e MAI una condanna!!!!!!!!!!!!! si cominci da chi maggiormente a contribuito ad alimentare questa situazione....il più bel giorno della mia vita sarà quando potrò vedere Travaglio e la gente come lui in galera....
^TiGeRShArK^
25-06-2008, 18:26
http://www.corriere.it/economia/08_giugno_25/commercio_rallenta_istat_79576392-4290-11dd-94ab-00144f02aabc.shtml
Gli italiani non riescono più a spendere, vai alla confesercenti quando ci sono notizie di cui sopra e ti metti a fare un comizio sulle toghe rosse? :muro:
Gli è andata bene che si sono limitati ai fischi. :doh:
ma come, le toghe rosse e i processi a carico di Ilvio e le intercettazioni sono la vera priorità dell'italia...
mica la spazzatura a napoli, alitalia, il rincaro dei prezzi, quelle sono sciocchezzuole :)
ma come, le toghe rosse e i processi a carico di Ilvio e le intercettazioni sono la vera priorità dell'italia...
mica la spazzatura a napoli, alitalia, il rincaro dei prezzi, quelle sono sciocchezzuole :)
beh un provvedimento d'emergenza l'hanno fatto a dire il vero.
diamo a cesare quel che e' di cesare.
emergenza caro benzina , han subito tolto lo sconto di 2 cents.
:O
C.'a.'z.'a
rattopazzo
25-06-2008, 18:29
mio padre alle 12 guardando studio aperto ha detto la stessa cosa :D
Lui : " Sono i comunisti che fischiano !!"
Io: " ma se son tutti spariti !"
Lui: " Ma va! ci sono ancora! come quel Del Piero!! "
Io : " :confused: :confused: :muro: :muro: "
Ovviamente " Del Piero" sta per " Di Pietro".
Spiace per mio padre , ma penso non sia un caso isolato tra gli elettori del berlusca... purtroppo...
C;'a.'z.'a.'
Fidati, c'è di peggio
L'elettore tipico di Berlusconi ha la 5° elementare,
ha più di 65 anni e guarda tanta TV
Poi ci sono anche gli altri
25- anni, guarda grande fratello, amici e l'isola dei famosi
ha un interesse praticamente nullo della politica
generalmente tifa Milan.
E altri ancora
criminali, delinquenti, evasori che sanno tutto, ma che per loro interesse fanno finta di non sapere
perchè gli sta bene così.
:.Blizzard.:
25-06-2008, 18:30
Al TG3 hanno fatto sentire tutti i fischi:
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/list_tg.srv?id=1879#
Tranquillo. Ti diranno che il TG3 è di parte perchè per loro la normalità è nascondere le magagne del presidente.
Fidati, c'è di peggio
L'elettore tipico di Berlusconi ha la 5° elementare,
ha più di 65 anni e guarda tanta TV
Poi ci sono anche gli altri
25- anni, guarda grande fratello, amici e l'isola dei famosi
ha un interesse praticamente nullo della politica
generalmente tifa Milan.
E altri ancora
criminali, delinquenti, evasori che sanno tutto, ma che per loro interesse fanno finta di non sapere
perchè gli sta bene così.
mio padre : 3a elementare , 70 anni , sempre davanti alla tv, tifa milan.
ok , sono figlio del prototipo dell'elettore forzaitaliota :cry: :cry: :cry:
cioe' quando si dice il salto generazionale , mio nonno comunista o socialista ( non ricordo , so che da bimbo mi ha mostrato la tessera ed era rossa :D ) , mio padre berlusconiano , ed io sinistroide :asd:
C,;a,z,;a
indelebile
25-06-2008, 18:46
ue c'è il tg4 ora :O
LucaTortuga
25-06-2008, 18:49
789!
A nessuno questo numero (riferito a quanti PM e giudici si sono occupati delle sue vicende giudiziarie dal '94 ad oggi) è sembrato un clamoroso autogol?
Più alto è il numero, meno sostenibile è la teoria del "gomblotto".
Possibile che ce l'abbiano tutti con lui?
si si fagli vedere internet che ne so il sito del giornale i commenti :D
In una democrazia, i magistrati devono applicare le leggi che un parlamento, democraticamente eletto, approva. Se essa si oppone sempre e comunque a prescindere, è un golpe, lo si chiami come si desidera. Abbiamo dato il potere in massa al PDL, non alla magistratura. Che facciano ora il repulisti che merita. In agricoltura cercano braccia in continuazione, speriamo i magistrati ne siano all'altezza. Lieti saluti.
Leggo alcuni commenti che disputano su quanti fischi ha ricevuto il Cavaliere. Bene, appurato che ci sono stati dei fischiatori, che cosa significa? quale diverso comportamento potevamo aspettarci dalla congrega rossa della Confesercenti? sono stati arruolati al convegno proprio per quello.
Diciamocela tutta: se Berlusconi ha tanti soldi qualcuno deve pur fargliela pagare o no?
Bravo, bravissimo, con il silenzio non si risolvono mai i problemi....adesso BASTA....789 Magistrati...570 accertamenti...170 milioni di euro spesi per difendersi...fiumi di carta stampata che lo accusano....e MAI una condanna!!!!!!!!!!!!! si cominci da chi maggiormente a contribuito ad alimentare questa situazione....il più bel giorno della mia vita sarà quando potrò vedere Travaglio e la gente come lui in galera....
Io sono contro la violenza,ma questa gente vien voglia di picchiarla no?che abbiano il coraggio di passare anche loro ai fatti?
Lo vedremo....in quel caso sarà una guerra civile,anzi!una guerra di liberazione...nostra però.
indelebile
25-06-2008, 18:58
Fede tg4
Ha sorvolato totalmente berlusconi e Confesercenti per ora...
ha ricordato che era stato approvato il decreto sicurezza (ma non deve ancora passare alla camera?) per fermare gli immigrati clandestini ( e qui parte l'immagine di persone di colore su una barca)
e poi via ai primi servizi sull emergenza caldo... :D
Sta parlando da mezz'ora sull'emergenza caldo...è stato dannatamente illuminante vedere quattro beoti parlare di quanto caldo hanno avuto oggi....
repubblica.it
meno male che a qualcuno si stanno aprendo gli occhi...
C,;a,;z,;a,;
ma non si era in "Luna di miele" ??? :mbe:
killercode
25-06-2008, 19:06
Ora ora NIENTE FISCHI, in sottofondo si sentiva un brusio però :asd: :asd: che schifo
Scommetto una succosa cena di pesce che al tg1 diranno che i fischi erano organizzati da comunisti o di pietristi. :mc:
Confesercenti è un covo di komunisti illiberali:O
zerothehero
25-06-2008, 19:15
In assenza di una forte opposizione, praticamente B. sta facendo tutto per sputtanarsi da solo.. :O e dire che gode ancora di un'altissimo consenso.
indelebile
25-06-2008, 19:17
dopo il caldo ...e piccoli servizi su di esso dalle varie città che son durati 10 minuti si parla del decreto sicurezza ..un minuto di servizio (tutto bello tutto bello si può riassumere così)...parte il servizio sulla riunione di confsercenti si fa vedere la folla che applaude berlusconi e non si cita il fataccio :D ...ritorna Fede....che parla del intervento di napolitano di oggi... che bisogna trovare un accordo,dialogo bla bla che la situazione giustizia è tesa bla bla e che oggi alla riunione confercesententi ...c'è stato un po di confusione ... :D di cui il presidente di confcomercio si è scusato.... che c'erano persone che vogliono ancora il governo prodi .....poi via servizio sul aitalia...anche li si sta per risolvere tutto poi fede parla di veltroni...sulla crisi del pd e che ...facendolo intendere ...veltroni non vuole più più il dialogo per il bene del paese ...
e qua parte la parte trash si fanno vedere i girotondini :D si zumma sui più brutti...quelli con la barba che sembrano marx ...che momento :sofico:
poi si riparla del buco di veltroni...che c'è stato un prestito perchè c'è il buco ecc ecc
ora collegamento con bocchino (pdl) che ha citato il fatto di Confesercenti e un po della questione giustizia
grande tg oggi
In assenza di una forte opposizione, praticamente B. sta facendo tutto per sputtanarsi da solo.. :O e dire che gode ancora di un'altissimo consenso.
questa è la cosa che mi fa sbellicare di più :D
ormai non mi arrabbio più, l'italia è fatta di beceri opportunisti e di ignoranti la quale unica ragione di vita è bersi le puttanate del nano.
che se ne vadano all'inferno tutti quanti.
killercode
25-06-2008, 19:25
questa è la cosa che mi fa sbellicare di più :D
ormai non mi arrabbio più, l'italia è fatta di beceri opportunisti e di ignoranti la quale unica ragione di vita è bersi le puttanate del nano.
che se ne vadano all'inferno tutti quanti.
i migliori però resteranno quelli che dicono:
" Mi fido di lui, è ricco, perchè dovrebbe volere più soldi?" :D
zerothehero
25-06-2008, 19:33
questa è la cosa che mi fa sbellicare di più :D
ormai non mi arrabbio più, l'italia è fatta di beceri opportunisti e di ignoranti la quale unica ragione di vita è bersi le puttanate del nano.
che se ne vadano all'inferno tutti quanti.
Ah, pensavo ti sbellicassi per l'apostrofo che ho inopinatamente inserito. :asd:
Le prime due settimane era partito molto bene, poi è ritornato ai suoi soliti magheggi...peccato.
L'inciucio è basato su scambi di favori non "propriamente" corretti per spartirsi il potere ,il dialogo invece, era legato a obiettivi comuni.
Mi dispiace vedere il continuo ritorno alle solite manovre ed ai soliti discorsi, ed è per questo che auspicavo, nel caso di leggi palesemente sbagliate (o perlomeno alla maggioranza degli italiani paiono così) un'opposizione più forte che non lasciasse il dubbio di "inciuci", mentre un'identità di intenti su altre situazioni avrebbe potuto solo far bene al paese.
Il problema sono gli obiettivi comuni, l'ultima volta che ho visto votare un obiettivo comune era l'indulto, che ha scarcerato decimigliaia delinquenti giusto per evitare a Previti anche solo i domiciliari, se questi sono gli obiettivi comuni, allora preferisco la faida permanente. Comunque finora hanno votato solo porcate, in ogni proposta di legge cercano di nasconderci norme ad personam/personas, di provvedimenti per il bene del paese neanche l'ombra.
Ah, pensavo ti sbellicassi per l'apostrofo che ho inopinatamente inserito. :asd:
Le prime due settimane era partito molto bene, poi è ritornato ai suoi soliti magheggi...peccato.
l'hai votato, vero zero? :(
zerothehero
25-06-2008, 19:46
l'hai votato, vero zero? :(
Ho votato Pd + Ferrara.
Cmq nei sondaggi c'è un -3% di consenso..spero che si renda conto che la linea che ha deciso di seguire non è congruente neppure ai suoi interessi.
Ho votato Pd + Ferrara.
Cmq nei sondaggi c'è un -3% di consenso..spero che si renda conto che la linea che ha deciso di seguire non è congruente neppure ai suoi interessi.
è da quattordici anni che il suo interesse è non farsi processare o farsi prescrivere.
inoltre questo probabilmente è il suo ultimo mandato, non si ricandiderà più. le peggiori porcate devono ancora arrivare... tanto dopo non avrà responsabilità politiche.
questa cosa mi fa venire il terrore.
In assenza di una forte opposizione, praticamente B. sta facendo tutto per sputtanarsi da solo.. :O e dire che gode ancora di un'altissimo consenso.
Il che è pazzesco. Ma a pensarci bene lo è anche il fatto che uno come lui sia al vertice delle istituzioni. Anzi è proprio l'italia che è pazzesca. :p
indelebile
25-06-2008, 20:36
L'opposizione anomala
Spesso chi ci guarda da fuori dice qualcosa su noi e la nostra storia che è difficile dire a se stessi e perfino pensare. Di questo nostro terzo occhio possiamo risentirci o esser grati: comunque avremo l’impressione d’ascoltare una non improbabile verità. Nel mezzo d’un attonito imbarazzo un ange passe: un angelo passa, dicono i francesi. Accade nella vita degli individui come delle nazioni, e l’Italia non è l’unica a sperimentarlo. La Francia ha iniziato a scrutare dentro il proprio passato fascista grazie allo storico americano Robert Paxton, nel '66: l’angelo passò e i francesi impararono a vedere nel vasto buio della collaborazione. Chi guarda da fuori non è necessariamente uno straniero: può anche essere un connazionale che riesce a guardare da una certa distanza, che è meno fasciato da bende linguistiche patrie. Così è stato per l'Italia nell'ormai lunga epoca dominata da Berlusconi. La parola che più spesso la definisce è, da anni, «anomalia democratica»: il terzo occhio questo vede, anche quando comprende l’inquietudine della maggioranza che l’ha votata.
Sull’anomalia di Berlusconi molto è stato scritto, negarla è difficile. È anomalo il conflitto d’interessi. È anomalo che un governante controlli tutte le tv private e, se è al potere, anche le pubbliche. È anomala la naturalezza con cui, quando è Premier, cura i propri interessi e fabbrica leggi che gli evitino processi. È anomalo il fatto che continuamente si indaghi su di lui per corruzione, anche di giudici. Visti da fuori, i magistrati non sembrano eversori. Tutto questo non sorprende più molto: l’anomalia è nota ai più. Molto meno si è scritto invece sull’anomalia dell’opposizione: anomalia che crea ripetuto sgomento, in chi ci osserva con quel terzo occhio. Un’opposizione così impaurita di sé, così ansiosa d’apparire dialogante e conciliante, si vede di rado nelle democrazie. L’articolo dell’Economist del 12 giugno è rivelatore perché del tutto privo dei nostri infingimenti, come in passato lo è stato su Berlusconi. Questa volta lo sbigottimento si sposta su Veltroni: anche se il leader dell’opposizione ha scelto uno «stile Westminster» (governo ombra, fair play formale) «non c’è assolutamente nulla di britannico» nella sostanza del suo agire. Un’opposizione all’inglese, scrive l’Economist, non avrebbe esitato a indagare su Schifani - dopo le rivelazioni di Abbate e Travaglio - scoraggiando la sua nomina a presidente del Senato. Non avrebbe esitato a denunciare le bugie sulla cordata italiana pronta a comprare Alitalia in condizioni migliori di Air France. Avrebbe alzato una barriera contro il reato d'immigrazione clandestina, il divieto d’intercettazione per crimini tutt’altro che minori, le leggi che sospendono un enorme numero di processi (compresi i processi a Berlusconi; il processo per le violenze contro i manifestanti al vertice G8 del 2001; il processo sulle morti causate dall'amianto). La militarizzazione delle città crea straordinari consensi di italiani, infine, senza perciò divenire ordinaria.
Questa fatica-riluttanza a opporsi non solo è poco britannica. È poco francese, tedesca, americana. Perché nessuno, in questi Paesi, teme di apparire quel che è: inequivocabilmente oppositore, portato a dire no e a mostrare sempre quella che potrebbe essere l’alternativa al governo presente. Non mancano naturalmente le eccezioni: nell’emergenza alcune scelte sono condivise. Ma sono eccezioni, appunto: i politici sanno che le emergenze fiaccano la democrazia proprio perché aboliscono il conflitto, deturpano i modi di dire, demonizzano l’opposizione, parlamentare o giornalistica. Vogliono presto tornare a dividersi e appena possono lo fanno.
Così si comportano, senz’alcuna remora, i socialisti francesi, i democratici Usa, i conservatori inglesi: quando attaccano o contrattaccano, non si sentono in dovere di spiegare i motivi profondamente torbidi per cui hanno interrotto il dialogo. Non danno a questo opporsi il nome indecoroso di antiriformismo o massimalismo. Non sono accusati dalla stampa di «pura agitazione», di «precipitare nel rivoluzionarismo verbale». Nessuno si sognerebbe di accusare i democratici Usa di antibushismo, o la sinistra francese di antisarkosismo. Sono eccettuati i Paesi con larghe intese: in Germania i socialdemocratici non attaccano la Merkel perché la necessità li ha spinti nella Grosse Koalition. Nessuno dei due la voleva, ma hanno dovuto farla e non vedono l’ora di smettere, e riprendere la classica dialettica fra chi governa assumendosene le responsabilità e chi si oppone preparando il ricambio. In Italia non c’è Grande Coalizione ma una strana invasiva idea del decoro impone il linguaggio da Grande Coalizione.
In Italia si fatica a dare un nome al governo Berlusconi: un regime paradossale che promette sicurezza e lede la rule of law. Che fa ardite leggi finanziarie e sottovaluta la cultura della legalità. Ma ancor più impervio è dare un nome all’opposizione. Il Pd si oppone ma non vuol essere antiberlusconiano, si oppone ma non vuol farlo con la determinazione - peraltro rara - dell’Ulivo. Si oppone nell’impaccio, quasi avesse alle spalle severissime offensive: contro il conflitto d’interessi, contro le leggi ad personam. Nulla di questo è stato fatto eppure s’espande la paura di apparire antiberlusconiani, non nella realtà dei fatti ma nell’immaginario della pubblica chiacchiera.
Il clima nelle ultime ore sembra mutato, ma siccome alcune tendenze restano converrà indagare sulle radici di questo immaginario fatto di timori e fantasmi. Una delle radici è forse nella storia del Pci, evidentemente ancora inconclusa o mal conclusa. Non più comunisti, ormai liberali, gli eredi di Togliatti sono alla ricerca di un’identità introvabile ma una cosa sanno e desiderano: tutto vogliono essere, fuorché sembrare quello che sono stati in passato, cioè oppositori intransigenti. È l’intensità dell’opporsi che giudicano deleteria, molto più dell’ideologia che per decenni la sorresse. Abbandonata l’ideologia anche l’opporsi in sé viene abbandonato, come qualcosa di cui ci si vergogna, che sveglia un fantasma sgradito: il proprio. Scrive Paolo Flores d’Arcais sull’Unità che Veltroni non sa dire sì sì, no no. In realtà non oscilla: ha un rapporto malsano con il no, associandolo al no massimalista detto per mezzo secolo dai comunisti dell’Est e dell’Ovest.
Per la verità prima ancora di cambiar nome i riformatori postcomunisti avevano cambiato linea. Ma la cambiarono nell’economia, più che su Stato di diritto e rule of law. Ricordo i tempi in cui chi si congedava dai totalitarismi, in Est Europa, era affascinato da Pinochet. Pinochet aveva abolito la rule of law, ma aveva scommesso sul capitalismo con notevole successo, e questo piaceva al postcomunismo. Quel che non gli piaceva era ben altro, e gli incuteva panico. Panico di somigliare alle sinistre radicali, figure redivive del proprio passato. Panico, oggi, di fronte a chi fa dura opposizione concentrandosi innanzitutto sulla rule of law (Di Pietro, Bonino). Il discredito che colpisce i girotondi (ma che hanno fatto di sovversivo?) è segno di questa pavidità e del conformismo che secerne. Il confluire di tradizioni democristiane nel Pd non aiuta. Avvinti gli uni agli altri, i finti affratellati pencolano nel vuoto.
I massimi dirigenti del Pd hanno grandi tremori e forse non sarebbe male che cominciassero a parlarne. Altrimenti chi guarda da fuori continuerà a sbigottirsi: più sorpreso da questi tremori, in fondo, che da Berlusconi. Tra l’Italia e le altre democrazie si sta aprendo un baratro più vasto di quello che immaginiamo: non solo tra governanti diversi ma tra oppositori, giornalisti, sindacati diversi. Quasi non ce ne accorgiamo. Non ne usciremo dicendo che siamo così complicati e che nessuno, fuori casa, è in grado di capirci.
Barbara Spinelli
Io sono contro la violenza,ma questa gente vien voglia di picchiarla no?che abbiano il coraggio di passare anche loro ai fatti?
Lo vedremo....in quel caso sarà una guerra civile,anzi!una guerra di liberazione...nostra però.
Arriverà pure il giorno in cui schiatta... Ebbene quel giorno, farò i salti di gioia!
ormai non mi arrabbio più, l'italia è fatta di beceri opportunisti e di ignoranti la quale unica ragione di vita è bersi le puttanate del nano.
che se ne vadano all'inferno tutti quanti.
*
dave4mame
25-06-2008, 21:02
edit
(ah, no... il post di "fate-la-pace-bricconi" bossi era già "passato" :))
killercode
25-06-2008, 21:04
la cosa pazzesca è che il ruolo del paciere è toccato a bossi.
e io che pensavo che con ferrara a fare l'ultraconservatore cattolico si fosse arrivati al top...
perchè per la prima volta nella sua vita Bossi ha l'opportunità di ottenere qualcosa, e più si litiga più si ritarda
mio padre : 3a elementare , 70 anni , sempre davanti alla tv, tifa milan.
ok , sono figlio del prototipo dell'elettore forzaitaliota :cry: :cry: :cry:
C,;a,z,;a
Condoglianze :(
Due palle co ste storie, italia in crisi e il premier continua a fare i propri interessi fregandosene dei cittadini.
Che gli diano davvero la totale immunità e così si cominci a governare.
L'elettore tipico di Berlusconi ha la 5° elementare,
ha più di 65 anni e guarda tanta TV
Poi ci sono anche gli altri
25- anni, guarda grande fratello, amici e l'isola dei famosi
ha un interesse praticamente nullo della politica
generalmente tifa Milan.
E altri ancora,criminali, delinquenti, evasori che sanno tutto, ma che per loro interesse fanno finta di non sapere
perchè gli sta bene così.
Solite generalizzazioni del cazzo.
Due palle co ste storie, italia in crisi e il premier continua a fare i propri interessi fregandosene dei cittadini.
Che gli diano davvero la totale immunità e così si cominci a governare.
Solite generalizzazioni del cazzo.
no cazzo... perchè lo si sapeva che se fosse salito al governo, si sarebbe fatto i cazzi suoi. dopo cinque anni ancora gli date fiducia?
popolo di invertebrati gli italiani...
dave4mame
25-06-2008, 21:20
ma non si era in "Luna di miele" ??? :mbe:
la cosa terrificante è CHI ha dovuto mettersi in mezzo a chiedere di abbassare i toni (e due bacini no?)
bossi. no, dico... "io-ce-l'ho-duro-e-ti-spacco-il-culetto" bossi!
o mora! o tempora! :)
Arriverà pure il giorno in cui schiatta... Ebbene quel giorno, farò i salti di gioia!
fino ad allora, il paese resta suo ostaggio (con il consenso degli itaGliani)
Io non lo voglio morto cazzu!io voglio vederlo condannato ed in fuga dall'Italia proprio come Bettino!
Quello mi darebbe una soddisfazione senza pari...
no cazzo... perchè lo si sapeva che se fosse salito al governo, si sarebbe fatto i cazzi suoi. dopo cinque anni ancora gli date fiducia?
Gli italiani vogliono vivere bene, senza paure e con le tasche piene.
Degli affari del premier se ne sbattono le palle. Gli elettori si incazzano quando gli affari personali interferiscono con il governo.
Gli italiani vogliono vivere bene, senza paure e con le tasche piene.
Degli affari del premier se ne sbattono le palle. Gli elettori si incazzano quando gli affari personali interferiscono con il governo.
che paese del cazzo scusa... uno va al governo toglie l'ici, ma si prescrive tutti i processi e di qualche migliaio di delinquenti.... e questo dovrebbe andare bene?
dio santo quanto siamo caduti in basso... :muro:
che paese del cazzo scusa... uno va al governo toglie l'ici, ma si prescrive tutti i processi e di qualche migliaio di delinquenti.... e questo dovrebbe andare bene?
dio santo quanto siamo caduti in basso... :muro:
hai presente i 30 denari di biblica memoria ?
Cò,aò,zò,a
scorpionkkk
26-06-2008, 00:34
Gli italiani vogliono vivere bene, senza paure e con le tasche piene.
Degli affari del premier se ne sbattono le palle. Gli elettori si incazzano quando gli affari personali interferiscono con il governo.
a sto punto mando al governo Provenzano scusa eh....se proprio devo scegliere scelgo uno che farà pure reati ma almeno ha un'azienda da centinaia di miliardi di euro di attivo..scelgo il migliore..
che paese del cazzo scusa... uno va al governo toglie l'ici, ma si prescrive tutti i processi e di qualche migliaio di delinquenti.... e questo dovrebbe andare bene?
dio santo quanto siamo caduti in basso... :muro:
Non va bene, ma al popolo italiano interessa relativamente.
Non si spiegherebbe altrimenti il numero di voti fluttuante, visto che l'ignoranza non varia a seconda degli anni.
Molti italiani sanno e ignorano, perchè sperano in un qualche miracolo disgustati dalla controparte politica.
stbarlet
26-06-2008, 01:40
C'è poco da fare, in questa han ragione al 100% Travaglio, Grillo o chi per loro.
Berlusconi dichiara: " sono sempre stato assolto perchè il fatto non sussiste o per non aver commesso il fatto "
Un giornalista NORMALE con una decina di parole potrebbe sommergerlo di sterco. Tutto ciò non succede.
Phoenix68
26-06-2008, 08:54
Il problema sono gli obiettivi comuni, l'ultima volta che ho visto votare un obiettivo comune era l'indulto, che ha scarcerato decimigliaia delinquenti giusto per evitare a Previti anche solo i domiciliari, se questi sono gli obiettivi comuni, allora preferisco la faida permanente. Comunque finora hanno votato solo porcate, in ogni proposta di legge cercano di nasconderci norme ad personam/personas, di provvedimenti per il bene del paese neanche l'ombra.
E' ovvio che fra gli obiettivi comuni l'indulto non lo consideravo fra le cose dafare :D , speravo in riforme utili e che avessero portato fuori,col dovuto tempo. l'Italia dalla posizione di stallo in cui è.
sembrava anche che si potesse fare, tenendo conto delle dichiarazioni di "continuità" su alcuni piani portati avanti dal precedente governo, il problema è che ci si scontra subito con la parte giustizia e lì tutto il dialogo crolla.
come ho già detto, peccato .
nomeutente
26-06-2008, 09:57
Thread abbastanza degenerato.
Passo più tardi per quantificare esattamente.
nomeutente
26-06-2008, 11:10
l'italia è fatta di beceri opportunisti e di ignoranti la quale unica ragione di vita è bersi le puttanate del nano.
che se ne vadano all'inferno tutti quanti.
no cazzo... perchè lo si sapeva che se fosse salito al governo, si sarebbe fatto i cazzi suoi. dopo cinque anni ancora gli date fiducia?
popolo di invertebrati gli italiani...
che paese del cazzo scusa...
In tutta onestà, non è che io mi indigni meno di te per certi eventi.
Però "vadano all'inferno" non lo scrivo e cerco anche di limitare i "cazzi".
Ammonito e sospeso 3 gg per doppia ammonizione.
Edit: errore mio, ammonito e basta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.