Redazione di Hardware Upg
25-06-2008, 13:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/in-ritardo-le-cpu-intel-atom-dual-core_25761.html
La prima generazione di processore Intel Atom dotata di architettura dual core potrebbe giungere sul mercato non prima di Settembre
Click sul link per visualizzare la notizia.
spannocchiatore
25-06-2008, 13:58
strano che sia venuto fuori il post di prima..pensavo che il forum fosse in manuntenzione, era giusto per provare..peccato che roa come roa non posso editare
comunque penso che la vera lotta la vedremo non quest'estate, ma in inverno quando le varie case commercializzeranno un numero massiccio di mid, e li si vedrà se sceglieranno inter o via (penso che vincerà intel, non tanto per le caratteristiche, ma perchè ha un brand ed un potere di mercato nettamente superiore a via)
II ARROWS
25-06-2008, 14:10
Forse per i processori desktop, ma a livello di dispositivi portatili è sempre stata VIA ad essere importante.
spannocchiatore
25-06-2008, 16:41
importante principalmente perchè intel non aveva interessi..adesso ce li ha.
come m$: nel mondo console spadroneggiava la sony, poi m$ si è interessata ed è riuscita dal nulla a contrastare efficacemente sony.
enrsil1983
25-06-2008, 21:23
Questo mi fa pensare che a breve i portatili a bassissimo costo riusciranno a colmare (parzialmente) l'evidentissimo gap prestazionale che attualmente hanno anche nei confronti di un portatile da 15,4" da 299 Euro in offerta speciale.
Spero solo che i consumi restino quelli del primo Atom e che le prestazioni siano decisamente superiori, altrimenti non serviranno a niente.
Se riusciranno a far girare vista abbastanza decentemente e non consumeranno troppo inizierò a fare 1 pensierino anche io ai nettop...
santilli.antonio
25-06-2008, 23:55
Ogni tanto (ma solo raramente) capita che anche Intel è costretta a rivedere le sue mosse. :ciapet:
Sinceramente spero in un miglioramento (significativo) delle prestazioni (che sia Dual o non dual poco importa) prima di pensare ad un eventuale acquisto di questi micro-portatili basati su ATOM.
Adesso come adesso preferisco spendere 100-150 euro in più e comprarmi un portatile vero (con hd di dimensioni spropositate, memoria, scheda grafica seria e soprattutto velocità).
Ovviamente opinione personale, ma il rapporto prezzo/risultato è sempre da tenere in considerazione.
Certo ma tieni conto che gente che lo userebbe per lavoro per cose semplici (tipo word e navigazione) un pc da meno di 1kg con la batteria che dura fino a 6 ore e' un must.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.