PDA

View Full Version : Motorola prepara il nuovo cellulare 'Alexander'?

Redazione di Hardware Upg
25-06-2008, 13:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/motorola-prepara-il-nuovo-cellulare-alexander_25756.html

Alcune voci danno Motorola al lavoro su un nuovo cellulare dotato di interessanti possibilità multimediale: fotocamera da 8 megapixel e display VGA 16M colori

Click sul link per visualizzare la notizia.

crisis
25-06-2008, 14:32
Ma e' davvero necessaria tutta questa evoluzione?
Sempre piu' oggetti da desiderare, e la gente che si fa finanziarie per cellulari da 500 euri che alla fine usa solo per telefonare, mandare sms e fare qualche fotina che risulta migliore con una macchinetta da 100 euri...

peppepz
25-06-2008, 15:16
Probabilmente un lettore mp3 è migliore, un navigatore pure, stesso dicasi per un palmare, e una fotocamera anche - ma la comodità dello smartphone è avere il tutto a portata di mano quando ti serve, in un unico dispositivo.

nrk985
25-06-2008, 16:20
Ho letto su BGR che questo è l'ultima prova che faranno, e se non avrà successo, Moto chiuderà il reparto cellulari .... speriamo di no :(

simon71
25-06-2008, 17:44
Il problema dei Motorola è il software:)

AceGranger
25-06-2008, 19:00
Probabilmente un lettore mp3 è migliore, un navigatore pure, stesso dicasi per un palmare, e una fotocamera anche - ma la comodità dello smartphone è avere il tutto a portata di mano quando ti serve, in un unico dispositivo.

sarà... ma ritrovarsi con un aggeggio che fa foto pessime, che non ha le funzionalita di un lettore mp3 vero, un GPS che funziona cosi cosi, per quanto mi riguarda non vale l'acquisto. oltretutto spero che almeno in questo motoschifo di cellulare abbiano migliorato il software, specialmente la scrittura dei messaggi, seno farebbero bene a chiudere.

enrsil1983
25-06-2008, 21:29
Io mi trovo benissimo con la Motorola, ma solo dopo aver modificato completamente il software del cellulare.

Il sistema operativo Synergy è infatti personalizzabile quasi al 100%, non con facilità come i Nokia, ma i risultati sono davvero stupendi.

I nuovi Motorola basati su Linux mi sembrano molto peggiori rispetto a quelli vecchi (il V8 con Linux è nettamente più lento del V9 col Synergy)

Il problema è che con tutti i modelli attualmente sul mercato, questo telefono-palmare sembra già destinato al fallimento, contando che ad esempio l'HTC P3600, uscito 2 anni fa circa, è nettamente superiore, fotocamera a parte.

Certo che se la versione di Linux di questo palmare permettesse l'installazione di applicazioni di terze parti, magari quelle che girano oggi su Linux sarebbe un vero spettacolo (anche se sembra un'utopia)

simon71
25-06-2008, 23:44
sarà... ma ritrovarsi con un aggeggio che fa foto pessime, che non ha le funzionalita di un lettore mp3 vero, un GPS che funziona cosi cosi, per quanto mi riguarda non vale l'acquisto. oltretutto spero che almeno in questo motoschifo di cellulare abbiano migliorato il software, specialmente la scrittura dei messaggi, seno farebbero bene a chiudere.

Probabilmente è migliore per il momento....Il progresso tecnologico è inarrestabile, che lo si voglia o no....
5 anni fa avreste mai detto che un cellulare avrebbe avuto uno schermo a sfioramento da 16 milioni di colori? Una fotocamera con Autofocus e flash led o xenon da 5\8 Mpx? Che potesse fare da lettore Mp3 come se non meglio di un lettore dedicato? Grazie a memorie sempre più capienti e veloci?
Io no!
Eppure ci siamo arrivati....E già si parla di GPU su un cellulare, e di processori da 1 Ghz!!
Fra Altri 5 anni ci saranno senz'altro sensori CCD con lenti e qualità di una Canon Ixus e Zoom ottici....
Sono pronto a scommetterci un milione di euro;)