PDA

View Full Version : [NEWS] 899, dagli arresti al suicidio


c.m.g
25-06-2008, 07:36
mercoledì 25 giugno 2008

Firenze - La vicenda delle truffe telefoniche (http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=2325478) legate a numerazioni a sovrapprezzo (899 e affini), su cui sta indagando la Procura di Firenze e che la scorsa settimana ha fatto scattare le manette ai polsi di 18 persone, assume toni drammatici: uno degli arrestati si tolto la vita.

Si tratta di Niki Aprile Gatti di Avezzano (L'Aquila). Il corpo senza vita dell'uomo è stato rinvenuto nel bagno della sua cella del carcere di Sollicciano.

La scoperta è stata effettuata da alcuni compagni che condividevano con lui la stessa cella: l'uomo si è impiccato con un cappio fatto di stringhe e indumenti. Franco Corleone, garante del Comune di Firenze per i diritti dei detenuto, ha dichiarato: "Al termine dell'interrogatorio di garanzia, ieri il gip ha confermato gli arresti in carcere per Aprile Gatti, mentre per altri ha optato per i domiciliari. Questo potrebbe essere stato l'elemento scatenante di uno stato di depressione".

"Aprile Gatti - ha precisato Corleone - era incensurato e l'esperienza del carcere deve essere stato per lui oltremodo dura. Se posso fare una riflessione ampia e non legata strettamente al fatto di oggi, dico che non si puo' pensare di risolvere tutto con il carcere e che a volte se ne dovrebbe fare un uso più prudente".



Fonte: Punto Informatico (http://punto-informatico.it/2331549/Telefonia/News/899--dagli-arresti-al-suicidio/p.aspx)

crash2k
26-06-2008, 13:24
questo ragazzo lo conoscevo, è della mia città e fino a qualche anno fa uscivamo in gruppo con amici... a quel tempo era un ragazzo veramente a posto, ha avuto una situazione familiare non facile, ma è cmq andato avanti... poi è andato a perugia per l'università e chi l'ha visto più? era veramente bravo con i computer, ha appreso tutto da autodidatta. Mi dispiace che sia finita così, mi dispiace anche leggere molte incongruenze e caxxate su certi articoli. lo fanno passare come se un ragazzo di 26anni possa essere "il boss" quando non credo proprio che sia così (c'è gente di 40e passa anni coinvolta e pure il presidente dell'Arezzo Calcio, non credo si facessero comandare da lui) RIP bello :(