PDA

View Full Version : rimuovere pulsante spegni computer

lucaiv
25-06-2008, 07:24
Ciao a tutti, sono registrato da un po' a questo sito ma forse è la prima volta che apro una discussione.
La mia domanda è molto semplice, spero che la risposta lo sia altrettanto per voi :)

vi dico la situazione veritiera senza girarci intorno, io lascio il computer acceso tutto il giorno a lavorare e lo spengo la sera, poi la mattina e il pomeriggio vado a lavoro e lo lascio li.
capita che mia sorella spesso debba lavorarci e nonostante abbia messo un bel biglietto che è li da anni con scritto "NON SPEGNERE GRAZIE" quella ogni tanto dopo che ci lavora me lo spegne!! non immaginate come sia snervante!!

Vi chiedo se mi sapete indicare un modo per far scomparire il pulsante spegni computer e anche il tasto disconnetti perchè no. stessa cosa vorrei fare con il pulsante di alimentazione, ma quello dovrei guardarmelo nelle impostazioni di risparmio energia mi sembra di aver letto su un altro post, giusto?
l'ideale sarebbe avere un file bat da lanciare con qualche comando shutdown.exe -"ecc" -"non ricordo"; come ho letto sempre in quella discussione.
ragazzi x aprire una discussione su questo sito vuol dire proprio che le ho provate tutte ma :mc:

convido in voi! CIAO A TUTTI

Khronos
25-06-2008, 15:20
beh, potresti creare un bel utente di classe "user" per tua sorella e non dargli i privilegi di spegnere la macchina.

shutdown -a, per abortire, ma non so se è possibilile intervenire con qualcosa che si autoavvia allo spegnimento impedendo lo spegnimento. si può fare quando shutdown sta facendo il conto alla rovescia, non quando ha già avviato la procedura di halt...

per la "parte hardware" basta che stacchi fisicamente il cavetto a 2 fili dai pin della mobo.
ciao