PDA

View Full Version : IMPORTANTE: La Lega Nord vola al 10% e'SuperBoom... Sfonda nelle metropoli e al Centr

purga
25-06-2008, 07:53
A pochi mesi dalle elezioni, Affaritaliani.it pubblica in esclusiva il sondaggio Swg (l'unico che ci ha sempre azzeccato) sulle intenzioni di voto. Clamoroso boom della Lega, "che ormai è al 10% e sbarca anche al Centro", afferma il presidente Weber. "Piena fiducia nei provvedimenti del governo

Clamorosi risultati dell'ultimo sondaggio sulle intenzioni di voto realizzato dall'Swg e pubblicato in esclusiva da Affaritaliani.it. A due mesi dalle elezioni politiche del 13-14 aprile, la Lega Nord di Umberto Bossi registra un ulteriore incremento e sfiora il 10% a livello nazionale. Il valore di tutte le altre formazioni politiche è pressoché invariato.

"La tendenza sul governo Berlusconi è netta", spiega il presidente dell'Swg Roberto Weber. "Il livello di gradimento dei cittadini è decisamente elevato, oltre la soglia classica. Ormai siamo a due mesi dalle elezioni politiche e qualche incrinatura potrebbe già esserci e invece così non è". L'apprezzamento degli elettori riguarda tutti i provvedimenti presi o annunciati dall'esecutivo. "C'è molta fiducia su tutte le questioni toccate finora. Dal ritorno all'energia nucleare alla sicurezza, dalle tasse all'immigrazione clandestina. Generalmente l'azione di governo è molto apprezzata". "Qualche segnale di attesa - precisa Weber - esiste in particolare sulla sicurezza. La fiducia nelle misure prospettate è alta ma non c'è ancora una percezione di aumento della propria sicurezza personale. La partita è quindi tutta aperta e si vedrà nei prossimi mesi".
Per quanto riguarda i partiti e le coalizioni "i blocchi principali restano grosso modo gli stessi di aprile. L'unica cosa che mi sentirei di sottolineare è la forza e la solidità della Lega Nord, che attualmente nelle intenzioni di voto è addirittura oltre l'ottimo risultato ottenuto alle elezioni politiche". Il Carroccio, a livello nazionale, "ha superato il 9 per cento ed ha praticamente raggiunto il 10%". La crescita del movimento guidato da Umberto Bossi, "che sottrae voti un pochino a tutti gli altri partiti in modo generalizzato", non avviene soltanto nel profondo Nord, "ma qualcosa di interessante anche in Toscana, Umbria e Marche". Weber precisa "che è l'unica tendenza che si nota con estrema chiarezza. I voti della Lega scendono dalle montagne e dalle valli e arrivano nelle grandi città e nelle metropoli, come Milano, Torino, Venezia, Genova, Bologna etc...".

http://canali.libero.it/affaritaliani/politica/sfiora10percentolegasondaggioswgweberparlaesclusivoaffaridati090608.htm

Amodio
25-06-2008, 16:19
la lega alle elezioni è stata decisiva
forse il B. farà bene a non farla in ca**are visto che ora pare che il loro potere sia aumentato

in effetti parecchie loro cose le confermo come ideali

dantes76
25-06-2008, 16:21
Peccato che non gli servira' a niente..... considerando i voti del sud...

Washakie
25-06-2008, 16:36
Ma non mi dire...

No no, ma se torniamo alle elezioni vince la sinistra...
No no, ma i leghisti sono degli idioti bifolchi (cit.)

Ricordo inoltre che al sud non si è presentata, ma ho tantissimi amici meridionali (che vivono a Milano) che appoggiano appassionatamente molte delle iniziative della Lega (vd federalismo, politica sulla sicurezza, sui rom)(vd dichiarazioni e veti sulle iniziative di Silvio...) e uno dei pochi che ha qui la residenza, siciliano, l'ha votata.
Un altro siciliano se si fosse presentata al sud l'avrebbe votata.

Ora che è diventato un grande partito può finalmente abbandonare parte del folklore e delle esagerazioni che gli hanno permesso di distinguersi e fare scalpore per arrivare a rappresentare tutta Italia.

L'idea leghista del meridione non è di tipo razzista, è bensì legata al comportamento e alla cultura imperante che è presente anche al nord, ma in percentuali infinitamente inferiori.
La polemica non è sul meridionale in quanto nato in meridione, ma in quanto stereotipo di determinati comportamenti. (vi ricordo che Bossi è sposato con una siciliana...)

Quando lo faranno finalmente capire bene a tutti perderanno i 3 voti dei contadinotti razzisti del nord e faranno man bassa di voti tra i meridionali onesti che sono in grado di fare un pò di autocritica e non limitarsi a tapparsi bocca, occhi e orecchie...
Tantissimi sono stufi di essere considerati "diversi" tra gli italiani solo perchè dove è nato la maggior parte delle persone hanno un comportamento che non solo si critica, ma si spera che venga sradicato partendo da riforme responsabilizzanti.

Lo stesso vale per gli immigrati...la polemica è contro gli irregolari e i delinquenti
Se sono un onesto lavoratore immigrato regolare sarebbe il primo partito che voterei perchè il comportamento dei miei connazionali o degli altri immigrati irregolari e delinquenti non fa che peggiorare la mia vita e quella della mia famiglia, il mio lavoro e il razzismo di chi mi circonda

dantes76
25-06-2008, 16:38
Ma non mi dire...

No no, ma se torniamo alle elezioni vince la sinistra...
No no, ma i leghisti sono degli idioti bifolchi (cit.)

Ricordo inoltre che al sud non si è presentata, ma ho tantissimi amici meridionali (che vivono a Milano) che appoggiano appassionatamente molte delle iniziative della Lega (vd federalismo, politica sulla sicurezza, sui rom)(vd dichiarazioni e veti sulle iniziative di Silvio...) e uno dei pochi che ha qui la residenza, siciliano, l'ha votata.
Un altro siciliano se si fosse presentata al sud l'avrebbe votata.

Ora che è diventato un grande partito può finalmente abbandonare parte del folklore e delle esagerazioni che gli hanno permesso di distinguersi e fare scalpore per arrivare a rappresentare tutta Italia.

L'idea leghista del meridione non è di tipo razzista, è bensì legata al comportamento e alla cultura imperante che è presente anche al nord, ma in percentuali infinitamente inferiori.
La polemica non è sul meridionale in quanto nato in meridione, ma in quanto stereotipo di determinati comportamenti. (vi ricordo che Bossi è sposato con una siciliana...)

Quando lo faranno finalmente capire bene a tutti perderanno i 3 voti dei contadinotti razzisti del nord e faranno man bassa di voti tra i meridionali onesti che sono in grado di fare un pò di autocritica e non limitarsi a tapparsi bocca, occhi e orecchie...

Lo stesso vale per gli immigrati...la polemica è contro gli irregolari e i delinquenti
Se sono un onesto lavoratore immigrato regolare sarebbe il primo partito che voterei perchè il comportamento dei miei connazionali o degli altri immigrati irregolari e delinquenti non fa che peggiorare la mia vita e quella della mia famiglia, il mio lavoro e il razzismo di chi mi circonda

al sud votano Fi.... sicilia in primis...

Iron10
25-06-2008, 16:42

campania in secundis :muro:

eppure non mi sembra che la lega fino a questo momento non abbia dovuto usare della buona e ottima vaselina per digerire i primi movimenti del vate slanciato verso il basso...ma magari si rifarà con l'eterna promessa del federalismo fiscale...

Washakie
25-06-2008, 16:44

Al sud votano anche l'Mpa, sicilia in primis.

Inoltre, se io condividessi le idee leghiste e la Lega non si presenta nella mia regione, il massimo che posso fare è votare il partito con cui è in coalizione...

Le persone che hanno fatto questo ragionamento sono sicuramente un nonnulla tra gli elettori di FI, ciò non toglie che anche volendo, non era materialmente possibile votare Lega al sud.

Ripeto, allo stato attuale la Lega al sud prenderebbe una miseria di voti, sarebbe già tanto arrivasse all'1% sommando i voti di tutte le regioni, ma se si rendesse un pò più chiara e meno folkloristica la politica del partito, imho le cose cambierebbero alla grande...

dantes76
25-06-2008, 16:47
Al sud votano anche l'Mpa, sicilia in primis.

no, FORZA ITALIA, ancora cosi la chiamano... e se avessi idee federaliste, sicuramente non voterei nessuna accozzaglia di partito che sta un altro partito di stampo meridionalistico nonche clienteralistico come FI... perche e' propio quello che fermera' ogni qualsivoglia forma di federalismo... sempre che non sia solidale...:)

Washakie
25-06-2008, 16:50
campania in secundis :muro:

eppure non mi sembra che la lega fino a questo momento non abbia dovuto usare della buona e ottima vaselina per digerire i primi movimenti del vate slanciato verso il basso...ma magari si rifarà con l'eterna promessa del federalismo fiscale...

Prima o poi la vaselina finisce...E comunque il solo fatto che questi provvedimenti si siano dovuti far digerire alla Lega dimostra quanto sia positivo che sia al governo...

Magari mi contraddirete tutti, ma imho, se la Lega avesse realizzato immediatamente e completamente il suo programma nel primo mese di legislatura, sarebbe stato il miglior governo ci sia mai stato, e neanche gli elettori di csx si sarebbero potuti lamentare più di tanto...

Ben diverso per il PdL che il 90% delle cose che sta realizzando sono PROPRIO quelle presenti nel programma e gli stessi elettori di cdx stanno pensando che magari c'era qualche altro partito che proponeva qualcosa di diverso.

Se non cambia qualcosa, le prossime legislature vedranno un aumento esponenziale della Lega (se poi realizza la "riforma chiarezza" su meridionali e irregolari...) e di IdV che sono i partiti che si stanno dimostrando più combattivi e attivi...e l'Italia ha bisogno di questo per uscire dalla crisi in cui sta sprofondando da anni...

Washakie
25-06-2008, 16:52
no, FORZA ITALIA, ancora cosi la chiamano... e se avessi idee federaliste, sicuramente non voterei nessuna accozzaglia di partito che sta un altro partito di stampo meridionalistico nonche clienteralistico come FI... perche e' propio quello che fermera' ogni qualsivoglia forma di federalismo... sempre che non sia solidale...:)

Tu credi veramente che in uno Stato federale non esistano più trasferimenti perequativi o interventi di "pubblica utilità"?

L'unica differenza è che aumenterebbero le POSSIBILITA' e la RESPONSABILIZZAZIONE delle regioni che non vedrebbero più i soldi cadere dal cielo e che dovrebbero rispondere DIRETTAMENTE ai cittadini e avrebbero enormi potenzialità di svilupparsi e rivoluzionare

Sul lato politico:
Ora i cortei si fanno contro lo stato centrale e lo stato centrale se ne sbatte, voglio proprio vedere come se ne sbatte la regione...
Inoltre ci sarebbe molto più spazio per i piccoli partiti che non sono in grado di competere a livello nazionale, ma che possono cambiare un pò il panorama a livello regionale...

nrk985
25-06-2008, 17:28
Se non cambia qualcosa, le prossime legislature vedranno un aumento esponenziale della Lega (se poi realizza la "riforma chiarezza" su meridionali e irregolari...) e di IdV che sono i partiti che si stanno dimostrando più combattivi e attivi...e l'Italia ha bisogno di questo per uscire dalla crisi in cui sta sprofondando da anni...
Sbagli, il voto di IdV e Lega è il voto di protesta. Se per le prossime votazioni la situazione nazionale sarà migliorata, allora Lega e IdV vedranno abbassarsi il proprio share. Tutto ovviamente a meno di riposizionamenti e cambiamenti di rotta.

dantes76
25-06-2008, 17:30
Tu credi veramente che in uno Stato federale non esistano più trasferimenti perequativi o interventi di "pubblica utilità"?

.[/SIZE]

forse prima di votare dovevi leggerti il programma del Pdl sul federalismo e quello della lega nord

leolas
25-06-2008, 17:45
Sbagli, il voto di IdV e Lega è il voto di protesta. Se per le prossime votazioni la situazione nazionale sarà migliorata, allora Lega e IdV vedranno abbassarsi il proprio share. Tutto ovviamente a meno di riposizionamenti e cambiamenti di rotta.

credo e spero tu abbia ragione... anche se IDV stà facendo bella figura ultimamente, e la Lega (purtroppo) pure, anche se mi chiedo come possa avere successo un partito così in un paese democratico...

In ogni caso, penso che pochi vogliano davvero un presidente Leghista...

Senza Fili
25-06-2008, 18:31
ho tantissimi amici meridionali (che vivono a Milano) che appoggiano appassionatamente molte delle iniziative della Lega (vd federalismo, politica sulla sicurezza, sui rom)(vd dichiarazioni e veti sulle iniziative di Silvio...) e uno dei pochi che ha qui la residenza, siciliano, l'ha votata

Se sono un onesto lavoratore immigrato regolare sarebbe il primo partito che voterei

Non mi stupirei, conosco un sudamericano di colore che esce con dei naziskin...la coerenza non è dote di tutti :)

leolas
25-06-2008, 18:43
Non mi stupirei, conosco un sudamericano di colore che esce con dei naziskin...la coerenza non è dote di tutti :)

:eek: :eek: :eek:

:muro: :muro:

CYRANO
25-06-2008, 18:49

a quei nazi piace il big black bamboo ??

X.';a.'z.'a

Senza Fili
25-06-2008, 18:50
a quei nazi piace il big black bamboo ??

X.';a.'z.'a

poesse, o lui è masochista nel frequentarli o ci sono motivi occulti deep inside:asd:

Jamal Crawford
25-06-2008, 18:56
credo e spero tu abbia ragione... anche se IDV stà facendo bella figura ultimamente, e la Lega (purtroppo) pure, anche se mi chiedo come possa avere successo un partito così in un paese democratico...

In ogni caso, penso che pochi vogliano davvero un presidente Leghista...

Con un presidente leghista finalmente l'Italia avrebbe alla guida una persona che avrebbe qualche possibilita' di farla tornare in alto

C'e' un sacco di gente che ha gli stessi idelai della lega ma non la vota perche' magari non ha fiducia in bossi borghezio o calderoli vari. Con gli stessi ideali e persone piu' moderate ma per questo non meno tenaci la lega prenderebbe altro che 8% a livello nazionale...

bjt2
25-06-2008, 20:44

Forse perchè non c'è la lega? Se si presentasse a Napoli io la voterei...

Lagun85
25-06-2008, 20:48
Forse perchè non c'è la lega? Se si presentasse a Napoli io la voterei...

Ah ora si spiegano molte cose...
Sai che Borghzio,a proposito dei napoletani,ha detto:"riuniamo le due sicilie e regaliamole alla Spagna".
Stupido vero?perchè diavolo dovremmo regalarvi!meglio farsi pagare no?
Ma sai chi è la Lega o forse ti piace perchè si travestono da celti?
Loro si credono un'etnia,tu sei napoletano e non ne fai parte...contento te di sentirti rappresentato....

D.O.S.
25-06-2008, 20:51

non è che magari sono semplici skinheads ?
non tutte le fazioni sono nazifasciste , ci sono anche skinheads apolitici ( storicamente sono stati i primi ) e addirittura skinheads gay :eek: che con l'ideologia nazifascista non hanno nulla a che fare.

leolas
25-06-2008, 20:59
Con un presidente leghista finalmente l'Italia avrebbe alla guida una persona che avrebbe qualche possibilita' di farla tornare in alto

C'e' un sacco di gente che ha gli stessi idelai della lega ma non la vota perche' magari non ha fiducia in bossi borghezio o calderoli vari. Con gli stessi ideali e persone piu' moderate ma per questo non meno tenaci la lega prenderebbe altro che 8% a livello nazionale...

bè aspetta! Su questo avrei da ridire!

Con un presidente leghista:
- non ci sarebbe più nessuno in fabbrica (senza extracomunitari, come se fa? ce mandiamo i leghisti a lavorare?)
- gli italiani magari capirebbero che non bisognerebbe combattere gli extracomunitari, ma la criminalità
- sarebbero più ricchi i ricchi, più poveri i poveri
- il mondo ci odierebbe ancora di più
- verremmo cacciati dall'UE (per le leggi non "legittime")
- la chiesa finalmente se ne andrebbe a quel paese :D

Senza Fili
25-06-2008, 23:15
non è che magari sono semplici skinheads ?
non tutte le fazioni sono nazifasciste , ci sono anche skinheads apolitici ( storicamente sono stati i primi ) e addirittura skinheads gay :eek: che con l'ideologia nazifascista non hanno nulla a che fare.

No no sono proprio nazi, al paese li conoscono tutti

bjt2
25-06-2008, 23:23
Ah ora si spiegano molte cose...
Sai che Borghzio,a proposito dei napoletani,ha detto:"riuniamo le due sicilie e regaliamole alla Spagna".
Stupido vero?perchè diavolo dovremmo regalarvi!meglio farsi pagare no?
Ma sai chi è la Lega o forse ti piace perchè si travestono da celti?
Loro si credono un'etnia,tu sei napoletano e non ne fai parte...contento te di sentirti rappresentato....

Io sono per il federalismo fiscale. Così finalmente tutti i soldi che si buttano per le varie clientele li dovremmo cacciare noi, e quindi ci penseremmo 1000 volte a votare qualcuno che ha scialacquato i NOSTRI soldi per i suoi amici... Finchè i soldi vengono da Roma... Nessuno se ne frega...

Korn
25-06-2008, 23:30
beh è grazie alla lega che si sono avute queste stretta clamorose sulla sicurezza dei cittadini :cool: :D :O :asd:

Lagun85
25-06-2008, 23:59
Io sono per il federalismo fiscale. Così finalmente tutti i soldi che si buttano per le varie clientele li dovremmo cacciare noi, e quindi ci penseremmo 1000 volte a votare qualcuno che ha scialacquato i NOSTRI soldi per i suoi amici... Finchè i soldi vengono da Roma... Nessuno se ne frega...

Essere per il federalismo fiscale non vuol dire necessariamente essere per la lega e di conseguenza votarla.
Se tu dici che vorresti votarli devi anche essere consapevole di tutto quello che li riguarda ed accettarlo.
Ripeto,come puoi votare un partito che disconosce l'italia e che aspira a regalare Napoli alla spagna?(io sarei felice al posto vostro...almeno andreste a vivere sotto Zapatero).

leolas
26-06-2008, 00:14
Essere per il federalismo fiscale non vuol dire necessariamente essere per la lega e di conseguenza votarla.
Se tu dici che vorresti votarli devi anche essere consapevole di tutto quello che li riguarda ed accettarlo.
Ripeto,come puoi votare un partito che disconosce l'italia e che aspira a regalare Napoli alla spagna?(io sarei felice al posto vostro...almeno andreste a vivere sotto Zapatero).

se fossi in un napoletano, effettivametne sarei contento di finire sotto zapatero! siamo sicuri che però zapatero voglia tutto il bass'italia? la mafia resterebbe in italia o andrebbe in spagna? (nota: ovvio che così non stò offendendo nessun meridionale ;):) questa mia frase è rivolta ai -si spera- pochi mafiosi)

Washakie
26-06-2008, 00:17

Lo stesso vale per qualunque partito. PD e PDL in primis
Si fa una scala di valori, si considera quali sono i problemi impellenti e le riforme necessarie, quello su cui si può passare sopra e quello che è semplicemente propaganda e poi si vota

Washakie
26-06-2008, 00:22
bè aspetta! Su questo avrei da ridire!

Con un presidente leghista:
1) non ci sarebbe più nessuno in fabbrica (senza extracomunitari, come se fa? ce mandiamo i leghisti a lavorare?)
2) gli italiani magari capirebbero che non bisognerebbe combattere gli extracomunitari, ma la criminalità
3) sarebbero più ricchi i ricchi, più poveri i poveri
4) il mondo ci odierebbe ancora di più
5) verremmo cacciati dall'UE (per le leggi non "legittime")
6) la chiesa finalmente se ne andrebbe a quel paese :D

1) Errato. extracomunitario è diverso da clandestino. La polemica è verso i clandestini, chi delinque e non lavora.
Comunque in fabbrica ci sono anche italiani, non capisco perchè essere classista...
2) Uno dei punti più importanti del programma leghista riguardava guardacaso la sicurezza, la stessa per la quale gli stessi componenti del governo Prodi hanno affermato si potesse fare MOLTO di più
3) Mi sa che ti confondi con un altro partito...
4) Ah già che dobbiamo essere i pirla d'Europa solo per "farci volere bene e ridere dietro le spalle"...scusa...
5) Sì vabbè...ad esempio? E poi...fonti?
Guarda un pò cosa fa Zapatero a clandestini e delinquenti...
6) Probabilmente...
Semplicemente la Chiesa farebbe la Chiesa, il problema non è che esprima opinioni o linee guida, il problema è considerarle quasi obbligatorie...

leolas
26-06-2008, 00:31
1) Errato. extracomunitario è diverso da clandestino. La polemica è verso i clandestini, chi delinque e non lavora.
Comunque in fabbrica ci sono anche italiani, non capisco perchè essere classista...
2) Uno dei punti più importanti del programma leghista era riguardante la sicurezza
4) Ah già che dobbiamo essere i pirla d'Europa solo per "farci volere bene e ridere dietro le spalle"...scusa...
5) Sì vabbè...ad esempio? E poi...fonti?
Guarda un pò cosa fa Zapatero a clandestini e delinquenti...
6) Probabilmente...
Semplicemente la Chiesa farebbe la Chiesa, il problema non è che esprima opinioni o linee guida, il problema è considerarle quasi obbligatorie...

1) sì mio papà ad esempio, però ormai sono pochi gli italiani che lavorano con lui. E la lega ce l'ha sempre avuta anche con gli extracomunitari in generale... cmq il problema è che molti che lavorano ci mettono secoli per avere il permesso. Addirittura, un polacco che lavora in fabbrica da mio papà, deve andare tutti gli anni in polonia a farsi dare un visto; se lui, come le varie polacche, filippine, polacchi, albanesi, non tornasse tutti gli anni in polonia (o nel paese in cui vive) chi penserebbe alle fabbriche? chi si metterebbe a fare la badante? chi farebbe i lavori che gli italiani non vogliono più fare?

edit: tra parentesi.... mia mamma, tedesca, solo per avere la cittadinanza italiana, ci ha messo 5 anni... e sai perchè? doveva firmare il documento Ciampi in persona! :muro:
Se la burocrazia in italia fosse più veloce, e tutti i clandestini "lavoranti" riuscissero ad avere il permesso di soggiorno più velocemente, e che quindi tutti i clandestini rimanenti fossero fuorilegge, anch'io li caccerei fuori... ma non è così! Molti clandestini o quasi si fanno il pacco più di te

2) volere sicurezza vuol dire essere contro i fuorilegge (fuorilegge, non clandestini), non votare certe leggi che permettono ai delinquenti di girare a piede libero :rolleyes: (compresi i clandestini)
3) Dici che il PdL sarebbe più giusto? Bè, i leghisti non mi sembrano un partito "del popolo", in ogni caso! Durante il fascismo, non mi sembra che fossero tutti più ricchi
4) Bè, mi sembra che la causa di tutto sia Berlusconi (quello a cui i tuoi cari leghisti leccano il culo in modo spaventoso... l'ex nano mafioso)
5) Vabbè, in effetti l'ho sparata :fagiano: Però certi provvedimenti mi sembrano un pò estremi (tipo quando volevano bombardare le navi clandestine :asd:)

Tu ora mi potrai dire molti lati positivi, non dico che la lega è il male, anche perchè se c'è della gente che ci crede davvero, vuol dire che rispecchia il volere di certa gente (anche se durante questo governo stà facendo l'esatto contrario di quanto aveva detto), ma un leghista come presidente... boh... ammetto che mi ricorda fascismo e dittature varie, anche se chi riesce a dettar legge come da dittatore per ora è qualcun altro..

Lagun85
26-06-2008, 00:36
Lo stesso vale per qualunque partito. PD e PDL in primis
Si fa una scala di valori, si considera quali sono i problemi impellenti e le riforme necessarie, quello su cui si può passare sopra e quello che è semplicemente propaganda e poi si vota

Bravissimo.Ma cosa fare quando la scala di valori è palesemente falsata e creata ad arte per ingannare gli elettori?
Ti dico un valore a caso?Legalità...

A te la considerazione successiva....

Korn
26-06-2008, 08:57
Comunque in fabbrica ci sono anche italiani, non capisco perchè essere classista...cerrrrto la "polemica" della lega è sempre stata chiaramente contro i clandestini :asd:
2) Uno dei punti più importanti del programma leghista riguardava guardacaso la sicurezza, la stessa per la quale gli stessi componenti del governo Prodi hanno affermato si potesse fare MOLTO di più guardacaso il primo provvedimento sulla giustizia di sto governo con l'avvallo leghista è stato fermare le intercettazioni su quei reatucci che tanto fanno urlare i simpatico in verde, il secondo bloccare i processi sempre per quei reatucci :asd: e la lega aumenta i consensi, definirei la cosa delirante :asd:
4) Ah già che dobbiamo essere i pirla d'Europa solo per "farci volere bene e ridere dietro le spalle"...scusa...primo un presidente xenofobo fa giustamente ribrezzo a mezzo mondo, due un presidente della repubblica non ha poteri particolari per risolvere la questione di criminalità poi la lega di fatto non ha mai portato soluzioni concrete a qualunque problema della si sia fatta portabandiera
ampliare l'elettorato significa andare a pescare dai cattolici specie per un partito come la lega erao le sparate fuori luogo del calderoli sparirebbero com'è sparita la puttata della religione celtica della prim'ora leghista