PDA

View Full Version : Bus S ... questo sconosciuto ... ?!

Gandalf The White
19-12-2001, 14:46
Ho sentito spesso parlottare del "Bus S" per le linee Isdn ... qualche anima gentile mi spiega i vantaggi che si ottengono costruendo questo tipo di collegamento con la borchia ? :) (rispetto al normalissimo cavo di connessione diretta TA - borchia !)

P.S.
Ho la borchia Isdn NT1+ (quella che permette anche i collegamenti analogici) e pensavo di passare dal mio 56k a un TA Isdn per sfruttare i 128k delle due linee ... ;)

Gandalf The White
19-12-2001, 21:49
Up ... su su, lo so che siete dei geni ... non siate timidi ! :p

TheMaxx
19-12-2001, 22:01
E' semplicemente il modo per collegare in parallelo piu' dispositivi ISDN ad una unica interfaccia BRI (la normale linea ISDn a due canali). Ti posso dare un link che ti spiega teoria e pratica del Bus S:

http://www.mclink.it/personal/MC4880/ISDN/Bus_S/entryfaq.html

Pero' per collegare una scheda ISDN alla borchia non hai bisogno di realizzarlo, lo fai direttamente.

Ciao.

Gandalf The White
19-12-2001, 22:12
GRAZIE ! ;)

L'idea era di usare questo tipo di collegamento per spargere "un pò" di telefoni per casa senza usare 20mila sdoppi sulla linea analogina ! :p Non sapevo come fare con la linea digitale ... :rolleyes: ...

TheMaxx
19-12-2001, 22:17
Originariamente inviato da Gandalf The White
[B]L'idea era di usare questo tipo di collegamento per spargere "un pò" di telefoni per casa senza usare 20mila sdoppi sulla linea analogina ! :p Non sapevo come fare con la linea digitale ... :rolleyes: ...

Ah OK. Ora ho capito.

Buon lavoro e buon 'crimpaggio' ! :D

Gandalf The White
19-12-2001, 22:49
Grazias !!! ;)

Mo' devo solo trovare qualche telefono per Isdn ... :o ... mercatino della domenica rulez ! :D