View Full Version : [C++ o C#] OpenGL o altro.
ciao ragazzi. è un po' che sto pensando di fare qualcosa di utile per me. stavo pensando di dedicarmi alla programmazione grafica come opengl o altro per fare poi qualcosa di più grande. non cerco qualcosa di performante, cerco soltanto una cosa che funzioni.
ho provato mille tutorial per impostare vari IDE ma non ci sono riuscito...ma questo è un'altro discorso.
adesso, vorrei sapere cosa conviene usare? c++ o c#, opengl o altro?
ps. no flame pls. :flower:
marko.fatto
24-06-2008, 22:49
C# e directx :O
eee un pò di documentazione? danke, inglese o italiano non importa. grazie marko.fatto
Beh, volendo con C# hai un intero framework di sviluppo per la programmazione grafica. Sto parlando di XNA.
Da noi all'università va molto di moda perchè è discretamente veloce ed ha un sacco di librerie che permettono di velocizzare moltissimo lo sviluppo ed è discretamente veloce, specialmente le ultime release.
Ovviamente non si possono ottenere prestazioni paragonabili al C++ con direct X, però di sicuro ci metti meno tempo ^^
Eventuali tutorial li trovi googlando XNA e su come fare per installarlo.
ByeBye
ciao ragazzi. è un po' che sto pensando di fare qualcosa di utile per me. stavo pensando di dedicarmi alla programmazione grafica come opengl o altro per fare poi qualcosa di più grande. non cerco qualcosa di performante, cerco soltanto una cosa che funzioni.
ho provato mille tutorial per impostare vari IDE ma non ci sono riuscito...ma questo è un'altro discorso.
adesso, vorrei sapere cosa conviene usare? c++ o c#, opengl o altro?
ps. no flame pls. :flower:
esattamente cosa ti piacerebbe fare?
in generale ti sconsiglio di legarti a una libreria in particolare, inoltre è meglio usare un engine già fatto piuttosto che cercare di crearne uno nuovo (a meno che questo non sia la tua passione).
prova http://irrlicht.sourceforge.net/ ad esempio (utilizzabile sia in c++ che c# e anche java credo)
grazie ragazzi. è che non ho niente da fare quindi qualsiasi cosa sarebbe ok. era il c++ che non mi piace tanto e per quello cercavo delle alternative per questo ho pensato al c#. grazie m'informerò su XNA. grazie :flower:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.