PDA

View Full Version : palmari e wireless

asapura
24-06-2008, 22:30
Ciao a tutti...

vi espongo i miei dubbi...

posseggo un router d-link DSL-2740B Modem router 802.11b/g/n

e un

access point linksys WAP200

... oltre a ad un PC con scheda ethernet (no wireless) devo mettere in rete due palmari hp ipaq (tramite wireless ovviamente)...

PC-----router wireless-------i due palmari

il posto in cui montare il tutto è piccolo (5x5 metri) ma è a due piani....

ho provato a mettere il router al piano di sotto e sui palmari il segnale è al massimo...

al piano superiore il segnale sui palmari è di 3 tacche e in alcuni punti è 1 tacca...

dovrei riuscire a raggiungere almeno 4 tacche in tutto l'edificio... come fare??

ho a disposizione solo un access point come vi ho già detto... voi come mi suggerite di utilizzarlo???

se lo uso come repeater come faccio a "sintonizzarlo con il router"???

asapura
25-06-2008, 19:30
qualcuno sa come fare??

wgator
25-06-2008, 20:44
non usarlo come repeater... difficilmente funzionerebbe bene. Tenta piuttosto di passare un cavo lan e cerca di mettere l'access point in un punto dove riesce a fornirti un buon segnale anche sopra

trottolino1970
27-06-2008, 13:50
bhe per l'esperienza che ho ( non poca visto che lavoro in un wisp) io lo setterei come repeater (sempre ke illinksys abbiamo questa funzionalità).
Fammi sapere

asapura
27-06-2008, 13:53
si la funzione repeater quell' AP linksis ce l'ha...

solo che non so cosaltro devo settare, magari qualcosa sul router....

e poi come faccio a sapere se il repeater sta "ripetendo" il segnale del router?

trottolino1970
27-06-2008, 13:56
allora sul router non devi settare nulla. Nel linksys fai un sitesurvay ed associ l'ssid del router. Per verificare a quale segnale sei connesso basta che controlli sugli apparati se fra i client ci sta il mac address del tuo palmare/portatile/telefonino/pc

asapura
27-06-2008, 14:46
ah poi... al programma che faro' "girare" sul palmare non interessa da dove arriva il segnale (dal repeater o dal router), l'importante è che arrivi sempre il segnale della stessa rete, giusto?

Quindi non avrò interruziuoni??

trottolino1970
27-06-2008, 15:37
certi ma visto che hai settato quello di sopra come repater penso sia giusto che il segnale lo becca da quello di sopra