PDA

View Full Version : Canon EOS400D Kit a 499 euro (meno sconto): buon affare ?

Max(IT)
24-06-2008, 22:30
Non vi chiedo consigli perchè ormai l' acquisto l' ho fatto ;) , ma vi racconto come è andata.
Oggi con degli amici ho fatto un giro al nuovo centro commerciale di Roma, aperto ieri.
Scappatina al Trony obbligatoria :D

SUbito io ed il mio collega, mentre le mogli girovagavano per negozi, siamo stati attratti dalle offerte "sottocosto" di 100 pezzi. L' inaugurazione ieri, restava ancora pochino da prendere.
Appassionati, tra le altre cose, di fotografia digitale, siamo stati attratti dalla Canon EOS350D proposta in offerta, per la versione KIT 18-55, a 399 euro.
Eravamo ormai propensi per la "follia collettiva" quando il negoziante ci ha fatto presente che la EOS400D, già proposta al sottocosto di 499 euro, usufruiva per un' altra settimana dello sconto Canon di 60 euro (mandi scontrino e seriale, ti fanno un bonifico): alla fine tra la 350D e la nuova 400D la differenza diventava di una trentina di euro.
Come resistere ?!?

Così sono tornato a casa con una Canon EOS400D, tornando alla reflex dopo che l' ultima, una Nikon D50, l' avevo venduta poco tempo fa (mi stavo arrangiando con una Fuji S5600 nel frattempo).
Spesa folle ed ingiustificata, ma sembra una gran bella fotocamera.
Che ne dite ?

Da quello che vedevo la D60, possibile alternativa, costa una cifra simile (lo dico perchè ero abituato alle reflex Nikon e questo è un pò un salto nel buio).
Ogni consiglio è gradito.

WildBoar
24-06-2008, 23:00
tra 350 e 400 hai fatto bene a prendere quest'ulitima, ma se la spesa è inutile lo sai solo tu, visto che ha più o meno le stesse caratteristiche della nikon che hai venduto (per quali motivi lo hai fatto?) magari qualcosina meglio sul corpo macchina qualcosina peggio sull'obiettivo kit...

ormai l'unica cosa che possiamo suggerirti è prendere un ottica migliore (o aggiuntiva al 18-55) per sfruttare al meglio la tua 400d ;)

Max(IT)
24-06-2008, 23:04
tra 350 e 400 hai fatto bene a prendere quest'ulitima, ma se la spesa è inutile lo sai solo tu, visto che ha più o meno le stesse caratteristiche della nikon che hai venduto (per quali motivi lo hai fatto?) magari qualcosina meglio sul corpo macchina qualcosina peggio sull'obiettivo kit...

ormai l'unica cosa che possiamo suggerirti è prendere un ottica migliore (o aggiuntiva al 18-55) per sfruttare al meglio la tua 400d ;)

beh, la spesa è "inutile" perchè sono solo un fotoamatore, non certo un professionista ;)
La D50 l' ho venduta per una coincidenza: in quel periodo scattavo poco ed un parente aveva bisogno di una reflex. La EOS400D sembrerebbe un pò meglio, ma dovrò chiaramente sperimentare.

Il progetto è di affiancare il vetro di base ad un economico 55-200, ma devo aspettare un pò per motivi di budget.
Chiederò consiglio a voi ;)

WildBoar
24-06-2008, 23:11
beh, la spesa è "inutile" perchè sono solo un fotoamatore, non certo un professionista ;)
La D50 l' ho venduta per una coincidenza: in quel periodo scattavo poco ed un parente aveva bisogno di una reflex. La EOS400D sembrerebbe un pò meglio, ma dovrò chiaramente sperimentare.

Il progetto è di affiancare il vetro di base ad un economico 55-200, ma devo aspettare un pò per motivi di budget.
Chiederò consiglio a voi ;)
bhe un professionista di sicuro non compra una 400d :D
per lo zoomtele ti consiglio di aspettare per comprare un canon 55-250is

Max(IT)
24-06-2008, 23:23
bhe un professionista di sicuro non compra una 400d :D

beh, lo immagino.

per lo zoomtele ti consiglio di aspettare per comprare un canon 55-250is

si, ma quanto costa ?

A parte questo, l' obiettivo del mio kit è, secondo quanto riportato sullo stesso, il EF-S 18-55 1:3.5-5.6 II

Dvrebbe essere quello nuovo, no ?

WildBoar
24-06-2008, 23:28
si, ma quanto costa ?

A parte questo, l' obiettivo del mio kit è, secondo quanto riportato sullo stesso, il EF-S 18-55 1:3.5-5.6 II

Dvrebbe essere quello nuovo, no ?

per i prezzi usa un motore di ricerca tipo trovaprezzi cmq se ricordo bene sui 250...

l'obiettivo ha qualche anno, il nuovo kit migliorato e stabilizzato è il 18-55 is cmq ripeto per iniziare va pure bene il tuo, poi un domani se vuoi migliorare prendi altro ;)