PDA

View Full Version : aiuto problema pc!!!

melma
24-06-2008, 21:54
aiuto! ho un problema che non riesco a capire da cosa sia causato...è assurdo!!!
allora, il pc in questione, è un preassemblato hp di qualche anno fa. oggi mentre era acceso all'improvviso è andata via la luce per qualche minuto. poi quando è tornata ho acceso il pc, e da questo momento è sorto il problema!! allora, in pratica quando accendo il pc, non compare la schermata iniziale, ne quella del bios, insomma, parte direttamente windows!!! quindi non posso più modificare impostazioni nel bios, ne tanto meno formattare, se ne avessi bisogno...
ho provato in tutti i modi, staccato e riattaccato la pila, clear cmos, perfino riassemblarlo tutto da capo e a cambiare ram!!! non so più cosa fare, aiutatemi voi!!

domax93
24-06-2008, 22:15
ma ke anke se il bios "non c'è più", prova a mettere il cd, e vedi se ti parte il boot.
ke stranezza, nn parte il bios:confused:

melma
24-06-2008, 22:23
non è che non parte il bios, non c'è più la schermata iniziale, quella che dice "press del to enter setup", ma parte direttamente il sistema operativo...
lo so è stranissimo!!!
cioè, io accendo il pc, tutto nero, dopo 3 secondi, appare la schermata di caricamento di windows xp...
ma che cavolo è successo???:help:

domax93
24-06-2008, 22:30
non è che non parte il bios, non c'è più la schermata iniziale, quella che dice "press del to enter setup", ma parte direttamente il sistema operativo...
lo so è stranissimo!!!
cioè, io accendo il pc, tutto nero, dopo 3 secondi, appare la schermata di caricamento di windows xp...
ma che cavolo è successo???:help:
certo ke hai ragione....nn puoi far partire l'installazione...
puoi accedere nel bios, puoi provare a muovere qualke opzione, se non ricordo male, c'è un opzione avvio bios. prova un po, più di questo io nn saprei, la prima volta ke kapita, direi ke mi sn scemunito:mbe:

melma
24-06-2008, 22:33
ma come faccio a entrare nel bios se non mi compare niente??

domax93
24-06-2008, 22:35
ma come faccio a entrare nel bios se non mi compare niente??