View Full Version : Tastiera iMac su PC
matte85sp
24-06-2008, 20:02
Ciao ragazzi, ho acquistato la fantastica tastiera dell'iMac (quella in alluminio disponibile sia bluetooth che con filo) ma non riesco ad utilizzare i tasti "extra", come ad esempio i controlli del mute e del volume. Esiste qualche software che mi premette di mapparli oppure dei driver appositi? Ho cercato sul sito della apple ma non riesco a trovarli. Mi dispiacerebbe parecchio non poter usare le funzioni audio :cry:. Spero che mi possiate aiutare, ed intanto vi ringrazio anticipatamente ...
.#hist3rim
24-06-2008, 20:14
quella col filo a me funziona out of the box sotto XP. Comprese volume pause/play.
matte85sp
24-06-2008, 20:23
quella col filo a me funziona out of the box sotto XP. Comprese volume pause/play.
Io ho il sistema in firma, ma tu usi un hardware mac? Nel senso che hai un Mac con doppia partizione in una delle quali hai Xp? Io ho collegato la tastiera alla usb, e me la riconosce come tastiera standard...avrei dovuto fare qualcosa in particolare che non ho fatto? Uhm la cosa mi da sui nervi :D :(
.#hist3rim
24-06-2008, 20:29
su un pc con windows la mia alu col filo ricordo che funzionava coi tasti normali e con FN+ i comandi audio senza aver installato nulla.
matte85sp
24-06-2008, 20:58
Niente, ho provato anche schiacciando fn ma continuano a non funzionare, ti ringrazio comunque. Spero che qualcun altro possa aiutarmi :doh:
Possibile soluzione?
http://efsavage.com/blog/posts/enable_buttons_on_apple_keyboard_in_windows/
matte85sp
25-06-2008, 19:53
Possibile soluzione?
http://efsavage.com/blog/posts/enable_buttons_on_apple_keyboard_in_windows/
Grazie mille, un compromesso accettabile. Se qualcuno ha la soluzione in ogni caso la comunichi, per adesso userò questa soluzione. Grazie ancora :sofico: :D
Edito:
Scrivo la soluzione suggerita dal link fornito da Prome.
Praticamente si deve scaricare AutoHotKey, un programma freeware in grado di mappare i tasti con delle macro. In questo modo si possono assegnare funzioni ai tasti. Prima di tutti si installa il programma, poi si scarica dal link il file che permette di mappare i tasti della tastiera e dopodichè si può tranquillamente mettere in esecuzione automatica il file scaricato. Cosi subito all'avvio avremo i tasti funzionanti :D. L'unica differenza è che si deve premere shift in contemporanea per far andare le funzioni ausiliarie, ma è una rinuncia veramente trascurabilissima!!!
gregor202
26-06-2008, 13:51
Ma usando i driver di bootcamp? quelli che installa quando inserisci il cd di OSX dopo aver installato windows? Adesso guardo cosa c'è nel cd e ti faccio sapere....
Aggiornamento: Allora, nella cartella driver di bootcamp c'è AppleKeyboardInstaller.exe ....potrebbe essere questo... 1,73mb
matte85sp
26-06-2008, 17:08
Ma usando i driver di bootcamp? quelli che installa quando inserisci il cd di OSX dopo aver installato windows? Adesso guardo cosa c'è nel cd e ti faccio sapere....
Aggiornamento: Allora, nella cartella driver di bootcamp c'è AppleKeyboardInstaller.exe ....potrebbe essere questo... 1,73mb
Si forse, potei provare... vedi tu come si puo fare....
gregor202
26-06-2008, 23:10
Come vuoi che ti mandi l'exe?
matte85sp
27-06-2008, 01:22
Come vuoi che ti mandi l'exe?
Ok, mi faresti un favore
:p
gregor202
27-06-2008, 01:41
Si, ok, te lo mando...ma come? non hai nè indirizzo email nè msn visibile....
ragazzi questo è il post che avrei aperto io...ho un notebook con vista e vorrei comprare la tastiera della apple in alluminio senza fili, ma vorrei essere sicuro che poi il tutto funga. ho letto i messaggi precedenti e non ho capito se voi state parlando di quella con filo...fatemi sapere.
gregor202
01-07-2008, 19:10
Allora, allafine ho mandato i driver del cd di bootcamp ( AppleKeyboardInstaller.exe) a matte85sp. E' riuscito a far funzionare i tasti play\pause\ff\rw, ma non quelli del volume (ovviamente non quelli di Exposè e Dashboard :D :D :D ). Ci vorrebbe qualcuno che facesse altre prove..
Io uso la wireless con il macbook e sotto uindos funzionano tutti alla perfezione, la ricomprerei immediatamente, è davvero comoda e ben fatta!
ma matte ha quella con cavo?
cmq grazie della risposta...
gregor202
01-07-2008, 21:25
Si, lui ha quella con il cavo, ma non cambia nulla perchè tra i driver di bootcamp ci sono anche quelli per il bluetooth, ma comunque dovrebbero andare bene quelli che ha usato matte85sp
matte85sp
02-07-2008, 18:13
Si, lui ha quella con il cavo, ma non cambia nulla perchè tra i driver di bootcamp ci sono anche quelli per il bluetooth, ma comunque dovrebbero andare bene quelli che ha usato matte85sp
Si, ho quella con il cavo. Appena sarà di nuovo possibile proverò a scaricare l'intero bootcamp dal sito della mela e vedrò che succederà...
matte85sp
04-07-2008, 15:16
Aggiorno, sto scaricando bootcamp, ma nel frattempo mi sono accorto che non riesco a fare la E di EURO mentre i vari @#[] funzionano. Ho pensato che si potesse aggiornare lo sript nel link di qualche post fa ma non sono assolutamente in grado. Qualcuno potrebbe dirmi le righe di codice necessarie per aggiungere tale funzionalità con i tasti ctrl+shift destro+e???
matte85sp
04-07-2008, 17:02
Risolto, tutto grazie a Gregor! Tramite Autohotkey abbiamo aggiunto lo script della € :D ... per chi fosse interessato scaricatelo da qui...
http://www.megaupload.com/it/?d=G18LX4MN
insomma costa e bisogna arrabattarsi per avere i tasti che con una comunissa tastiera sono a disposizione...sono indeciso...ma dove posso vederle ste tastiere dal vivo?
gregor202
14-07-2008, 10:48
Ma scusa, allora compra una comunissima tastiera con cui non ti devi arrabattare per far funzionare i tasti e che costa poco, no? se hai guardato proprio queste tastiere un motivo ci sarà..:rolleyes:
comunque le trovi in tutti gli apple store, da Mediaworld, da Essedì...
matte85sp
14-07-2008, 12:39
insomma costa e bisogna arrabattarsi per avere i tasti che con una comunissa tastiera sono a disposizione...sono indeciso...ma dove posso vederle ste tastiere dal vivo?
In un qualsiasi apple store. Fai una ricerca e trova quello piu vicino a casa tua :p
edito: non avevo visto la risposta di Gregor ;)
è chiaro che la apple è la più bella che ho visto altrimenti non mi sarei interessato per niente no? ;)
il discorso è che se è troppo macchinoso il riconoscimento dei tasti sul pc mi secco un po'...
io vorrei sapere c'è un modo per mappare i tasti senza installare sw? nel senso per esempio nel caso del simbolo dell'euro c'è un modo di fare uno script o qualcosa senza dover installare niente sul sistema operativo?
gregor202
14-07-2008, 14:50
Non so se c'è qualcuno che può risponderti..comunque non credo sia possibile, altrimenti avrebbero fatto tutti così invece che mettersi a cercare software per rimappare.
Boh, io l'ho accesa e funzionava...:D
accesa e funzionava la wired o wireless? dici così perché hai il mac? dalla firma non mi sembra per questo chiedo :D
in ogni caso maledetto mi fai invidia tiè tiè tiè :Prrr: :D
gregor202
14-07-2008, 18:01
wireless. La uso col mio macbook: apri la scatola, metti le pile,il codice quando si sincronizzano e funziona.
Ma fa la stessa cosa sotto windows con bootcamp: metti il cd con i driver e funziona tutto....:)
mannaja funziona tutto col bootcamp quindi sono mappati tutti i tasti di default...se è così la compro subito gli lascio pure un euro di mancia...
ho visto i punti apple ma ai centri comm.li non vedo mai le tastiere solo ipod macbook e cose diciamo che forse si smerciano più facilmente...spero di riuscire a vederne una live presto!!!
cmq sono vicino roma zona tor vergata se qualcuno sa per certo dove la trovo vado a botta sicura come si dice.
ciao e grazie
gregor202
15-07-2008, 11:35
Funziona tutto con il macbook e win...non so su altri pc. Ho passato bootcamp a matte85, quando prova sapremo qualcosa di più preciso
lo_straniero
15-07-2008, 13:54
scusate l'intrusione
quindi una tastiera imac puoi funzionare anche su xp?:mbe: :mbe:
gregor202
15-07-2008, 15:03
Sono solo 2 pagine, non mi sembra tanto faticoso leggere "TUTTO" il thread...:rolleyes:
matte hai provato sto bootcamp facci sapere!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.