View Full Version : pc VS consolle
xsatellitex
24-06-2008, 17:59
perche i giochi sulla consolle vanno sempre meglio che sul pc?
Anche se ora ad esempio ho un core 2 duo 2,4 ghz e scheda video di ultima generazione prima o poi usciranno nuovi giochi che sul pc andranno a scatti mentre sulla consolle andranno sempre bene nonostante sia piu vecchia.
ad esempio sulla ps3 c'e' il processore pentium 3 ghz ( se non sbaglio ) come fa a competere con un core 2 duo e a 'vincere' ?
va bene che i giochi sono realizzati apposta per le consolle... ma qualcuno puo' spiegarmi un po meglio come funziona la cosa?
vorrei capire :muro:
Anche se ora ad esempio ho un core 2 duo 2,4 ghz e scheda video di ultima generazione prima o poi usciranno nuovi giochi che sul pc andranno a scatti mentre sulla consolle andranno sempre bene nonostante sia piu vecchia.
ad esempio sulla ps3 c'e' il processore pentium 3 ghz ( se non sbaglio ) come fa a competere con un core 2 duo e a 'vincere' ?
va bene che i giochi sono realizzati apposta per le consolle... ma qualcuno puo' spiegarmi un po meglio come funziona la cosa?
guarda qua ce ne hai di roba da leggere..... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1735153
xsatellitex
24-06-2008, 18:09
si avevo letto quel post pero' volevo una risposta un po piu tecnica diciamo :D :D
vorrei capire perche una ps3 riesce a far girare i giochi meglio che su un core2duo con scheda video di ultima generazione...
io ho la 8800gt ma gia so che tra poco invecchiera' e i giochi non andranno piu bene mentre sulla ps3 andranno sempre alla grande.
non abbiate paura di darmi risposte troppo tecniche :D
si avevo letto quel post pero' volevo una risposta un po piu tecnica diciamo :D :D
vorrei capire perche una ps3 riesce a far girare i giochi meglio che su un core2duo con scheda video di ultima generazione...
io ho la 8800gt ma gia so che tra poco invecchiera' e i giochi non andranno piu bene mentre sulla ps3 andranno sempre alla grande.
non abbiate paura di darmi risposte troppo tecniche :D
il primo fattore è la unicità della console, e cmq la ps3 dentro ha una tecnologia assurda, che ha ancora molto da dimostrare, su pc invece la tecnologia e sempre stata superiore, ma mal sfruttata per vendere di mese in mese pezzi nuovi...cosa che di questo mercato unicamente odio...quindi gli sviluppatori anche se programmano sul pc per la ps3 di dovranno solo basare su un processore, su un tot. di ram, e su una solo gpu, adattando il tutto per quei pezzi e bo, su pc le varabili sono infinite, e il sistema operativo è pesante, mentre su console il sistema operativo vero e proprio non grava sull'esecuzione dei giochi, ora su ps3 è presente un piccolo desktop con poca roba, leggero leggero....:cool:
xsatellitex
24-06-2008, 18:23
beh se il SO grava sull'esecuzione dei giochi allora perche non hanno ancora realizzato un SO leggero fatto apposta per i videogiochi ? :rolleyes:
su wikipedia leggo addirittura che la ps3 ha solo 256mb di ram :eek: :eek:
e noi che ci dobbiamo sbattere con 50mila giga di ram :stordita:
beh se il SO grava sull'esecuzione dei giochi allora perche non hanno ancora realizzato un SO leggero fatto apposta per i videogiochi ? :rolleyes:
su wikipedia leggo addirittura che la ps3 ha solo 256mb di ram :eek: :eek:
e noi che ci dobbiamo sbattere con 50mila giga di ram :stordita:
perchè c'è gia la 360...
C'è un thread apposito dove discutere...
sommojames
24-06-2008, 20:15
Esatto, nella quale avevamo già deliberato che le console fanno schifo quindi si può anche chiudere :D :asd:
PS A me i giochi girano a risoluzioni più alta e con un frame rate migliore :ciapet:
lo so l'ho creato io....eheheh:D :D :D
mikael84
24-06-2008, 21:08
La ps3 nn monta un pentium a 3ghz ma un processore capace capace di lavorare su 7 spe con clock a 3,2ghz,che se sfruttato al massimo puo'calcolare +corpi rigidi persino dei 2core + veloci,attualmente nn la spunta sui 2core.
Il chip grafico e'una 7900 a bus della 7600,che niente assomiglia al decisamente +potente chip installato sulle 8800.
Attulamente giochi come F.E.A.R che girano quasi al massimo su un pentium 4 a 3ghz e 9800pro sulla ps3 sono stati decisamente castratti,pur girando ad una risoluzione ben sotto gli standard odierni.
Alcuni giochi come assassin creed su pc hanno richiest leggermente superiori,ma il dettaglio e'ben diverso e nn gira a 15fps.
Fra 2 o 3 anni i giochi i multipiatta si presenterano su pc con richieste ben + alte dellte console,ma quello che gira su console sara'solo l'ombra di quello su pc.
Un esempio e'Half life su xbox o Doom3:)
lo so l'ho creato io....eheheh:D :D :D
E meno male...:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.