View Full Version : Hard Disk esterno invisibile...?
Salve raga, possiedo un hhd da un bel po di anni e funzionava perfettamente fino ad .... ora! ho appena acceso il pc e non so perchè vado in Risorse Del Computer e non c'e l'hardisk. Solo che in Rimozione Sicura Hardware me lo rileva! ho provato a disinstallare i driver, l'ho ricollegato e mi ha detto "il nuovo driver è installato correttamente e pronto all'uso" solo che in risorse del computer non c'è nemmeno l'ombra dell'hard disk....ripeto è tutto normale, anche l'hard disk è acceso e gira , non noto nulla di strano...cosa puo essere? :mbe:
Intrepido
24-06-2008, 19:32
Salve raga, possiedo un hhd da un bel po di anni e funzionava perfettamente fino ad .... ora! ho appena acceso il pc e non so perchè vado in Risorse Del Computer e non c'e l'hardisk. Solo che in Rimozione Sicura Hardware me lo rileva! ho provato a disinstallare i driver, l'ho ricollegato e mi ha detto "il nuovo driver è installato correttamente e pronto all'uso" solo che in risorse del computer non c'è nemmeno l'ombra dell'hard disk....ripeto è tutto normale, anche l'hard disk è acceso e gira , non noto nulla di strano...cosa puo essere? :mbe:
Ciao, tasto dx su risorse del computer\gestione\gestione disco, e controlla se c'è nella lista, e se gli viene assegnata una lettera di unità.
rickcosto
24-06-2008, 22:13
Scusate se mi intrometto, ma a me questa sera e' successa la stessa identica cosa: in gestione disco risulta, ma non ha nessuna lettera di unita' assegnata.
Ho disinstallato il driver e di nuovo reinstallato, ma niente. Sulla finestra della rimozione sicura dell' hardware clicco su proprieta' e nella scheda volumi clicco su inserisci, mi compare il nome dell' hard disk (Lacie) e tutte le caratteristiche.
Faccio Ok, ma in Risorse del computer ancora non lo vedo.
rickcosto
24-06-2008, 22:21
Risolto.
Ho fatto come ha detto Intrepido, poi ci ho cliccato sopra col destro e ho scelto l' opzione "cambia lettera e percorso dell' unita'", poi Aggiungi e gli ho dato una lettera.
Me tapino!
Io sto messo peggio.
Ho formattato e reinstallato Vista.
Dopo ore di aggiornamenti, sembrava che tutto funzionasse, poi, dopo un riavvio non vede più l'hard disk esterno.
Dopo un altro riavvio, lo vede in "Rimozione sicura" ma non in Gestione Risorse.
Dopo un altro riavvio, non lo vede proprio più, chiede la formattazione (che sarebbe un disastro). Ho anche provato a cliccare per fargliela eseguire, ma dice che non può.
L'HD è il TrekStore da 1TB ed aveva la lettera F:
La mia disperazione è elevatissima. Aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!
in quella sezione l'hard disk nn me lo vede...
L'ho staccato ed attaccato ad un altro PC, e lo vedeva.
Poi, ho spento questo... fatto freddare tutto... riattaccato e tutto funziona.
Boh!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.