View Full Version : E' morto Claudio Capone
matteo1986
24-06-2008, 18:04
Doppiaggio, addio Claudio Capone
si è spenta la voce di Superquark
ROMA - Si è spento ieri sera, mentre si trovava in Scozia per lavoro, Claudio Capone, una delle voci più conosciute della televisione e del cinema italiano. Lo riferisce La7, la rete per cui Capone è stato la voce narrante dei documentari di storia e archeologia, oltre ad aver curato il doppiaggio di alcune importanti serie tv come L'Ispettore Barnaby e Wild at heart. Capone è stato anche la voce del programma di divulgazione scientifica Superquark, condotto da Piero Angela e di Geo & Geo.
Capone era nato a Roma il 18 novembre 1952 ed era la voce di Ron Moss (Ridge) in Beautiful e di Stephen Collins, il reverendo Eric Camden in Settimo cielo. In passato ha doppiato, tra gli altri, Luke Skywalker nella famosa saga di Guerre Stellari, Stephen Fry, Oscar Wilde nel film Wilde, Francesco Giuseppe nella trilogia Sissi. In varie pellicole ha doppiato John Travolta, Alan Alda, John Malkovich, Martin Sheen e Chuck Norris.
"La7 - si legge ancora sul sito - si unisce al cordoglio della famiglia ricordando un collega e un amico che ci ha lasciato così inaspettatamente".
(24 giugno 2008)
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/persone/morto-capone/morto-capone/morto-capone.html
RIP :(
GUSTAV]<
24-06-2008, 18:08
56 anni.. :(
RIP
accidenti, mi spiace un sacco, una voce direi onnipresente nonchè importante e linda
R.I.P.:(
:.Blizzard.:
24-06-2008, 18:16
mi spiace ... ma di cosa è morto?
Mi dispiace moltissimo...:(
danny2005
24-06-2008, 18:39
Lo identificavo coi documentari di superquark.......anche se ha fatto molte altre cose
Una voce narrante splendida.......:cry: :cry:
samuello 85
24-06-2008, 18:44
R.I.P.
Uno a uno se ne stanno andando tutti i miei preferiti: Pino Locchi (Sean Connery), Ferruccio Amendola (Deniro), Roberto del Giudice (Lupin), Cesare Barbetti (Redford),... e ora Capone... :(
Innominato
24-06-2008, 19:53
No, che dispiacere.:( Ed mi è del tutto inaspettato
Rip.
cazz...:eek: grande voce. rassicurante come quella del grande ferruccio.:(
anonimizzato
24-06-2008, 20:18
Che dispiacere, una delle + belle voci della telvisione. :(
scorpionkkk
24-06-2008, 20:29
La voce più bella dopo quella di Emilio Cigoli
cloud125
24-06-2008, 22:56
Uno a uno se ne stanno andando tutti i miei preferiti: Pino Locchi (Sean Connery), Ferruccio Amendola (Deniro), Roberto del Giudice (Lupin), Cesare Barbetti (Redford),... e ora Capone... :(
Ma è una mia impressione o ultimamente c'è una moria di doppiatori O_o? Diversi erano ancora piuttosto giovani oltretutto...
Rip :(
dr-omega
25-06-2008, 00:08
:(
Mi spiace moltissimo.
Nooooooo...era una voce che mi ricordava i documentari che vedevo da piccolo...e la sua voce resterà smepre nel mio cuore...quante cose ho imparato dalla sua voce!!!
R.I.P.
Mi spiace davvero molto..
che voce straordinaria...oggi quando ho letto la notizia ci son rimasto davvero male...:(
Vi quoterei tutti.
Adoravo quella voce,mi mancherà parecchio
R.I.P.
:( :( :( :(
Kharonte85
29-06-2008, 23:50
voci che ci hanno tenuto compagnia per tanto tempo...:cry:
^TiGeRShArK^
30-06-2008, 00:07
rip :(:(:(
Marilson
30-06-2008, 01:11
è chiaro che i documentari di Quark non saranno più la stessa cosa ora.. una delle voci più belle e importanti di sempre della tv italiana. RIP :(
gianly1985
30-06-2008, 01:24
Rip :cry:
Fra le tante voci io lo ricordo anche come Superman nella serie tv anni '90 "Lois e Clark"... (mi faceva strano all'epoca sentire Superman con la voce di Quark)
Negadrive
30-06-2008, 05:33
Nooooooo...era una voce che mi ricordava i documentari che vedevo da piccolo...e la sua voce resterà smepre nel mio cuore...quante cose ho imparato dalla sua voce!!!
R.I.P.
Idem. RIP :(
davide155
30-06-2008, 10:43
Non ci posso credere :cry: :cry:
Claudio Capone insieme a Ferruccio Amendola per me erano le migliori voci italiane.
Un altro Grandissimo che se ne va........
Mi dispiace tantissimo.
CIAO CLAUDIO!!
noooooooooooo!!!!!!!! :(
la voce più bella che abbia mai sentito.
i documentari non saranno più gli stessi. :(
matteo1986
03-07-2008, 22:03
che effetto vedere super quark... :(
Hanno dedicato un omaggio! :)
Cmq lui aveva 56 anni, ma la sua voce sembrava più giovane non trovate?
davide155
03-07-2008, 22:34
Hanno dedicato un omaggio! :)
Cmq lui aveva 56 anni, ma la sua voce sembrava più giovane non trovate?
Stavo guardando apposta la puntata per vedere se gli dedicavano qualcosa.
Infatti è stato così.
Pure il grande Piero era commosso alla fine.
Cmq si......la voce sembrava più giovane, ma resta sempre una bellissima voce, che come ha detto Angela.....ti aiutava a capire........
Ancora un saluto a Claudio Capone.
VegetaSSJ5
04-07-2008, 00:09
proprio qualche giorno fa stavo vedendo un documentario e stavo pensando al fatto che tutti i documentari (ovviamente non tutti ma cmq tanti) erano raccontati da quella inconfondibile voce e ho pensato al fatto che se non ci fosse più stata, per me sarebbe cambiato anche il modo di seguire un documentario.... che brutta coincidenza... :(
condoglianze alla famiglia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.